Home / Progetto crypto compra in MoneyGram | Avrà posto nel Board

CRYPTO MONEYGRAM

Progetto crypto compra in MoneyGram | Avrà posto nel Board

Stellar XLM investe in MoneyGram e avrà anche un posto nel board.

I più tradizionalisti e i più lontani dal mondo crypto diranno che il mondo si è capovolto. Stellar XLM ha infatti acquistato una quota, per quanto di minoranza, all’interno del network di pagamenti – anche in location fisiche – di MoneyGram, un nome che era già nell’orbita dei grandi nomi che collaboravano con Stellar.

La cifra non è stata rivelata, ma sarà sufficiente a garantire a Stellar XLM un posto nel Consiglio di Amministrazione di MoneyGram, e cioè nel luogo dove si prendono le decisioni più importanti. Un passo in avanti importante per XLM e per la potenziale distribuzione delle sue tecnologie.

I vantaggi di investire in crypto su Coinbase

🎯 Facile da usare e quotato sul Nasdaq

📊18.000+ Asset negoziabili

💰Investimenti a partire da solo 1€

Per procedere all’acquisto sarebbero stati utilizzati fondi che Stellar ha accumulato negli anni precedenti. Non è stato coinvolto però il fondo che Stellar ha messo in piedi per investire in startup e compagnie emergenti.

Stellar nel board di MoneyGram International

La notizia è stata confermata anche da un post su blog ufficiale del gruppo. Stellar XLM ha investito una somma importante (ma non comunicata pubblicamente) in MoneyGram, investimento che ha garantito al gruppo la possibilità di accedere al Board e dunque anche al voto durante le questioni più importanti.

Questo investimento permette alla Stellar Foundation di offrire un contributo al percorso di MoneyGram International, in particolare in aree come l’espansione del suo business digitale, l’esplorazione della tecnologia blockchain e alle numerose altre modalità con le quali questa società di tecnologia finanziaria consente a consumatori e aziende di trasferire e gestire denaro in quasi ogni paese del mondo. E, cosa più importante, rappresenta un rinnovato impegno da parte di MoneyGram International, una delle principali aziende tecnologiche finanziarie al mondo, affinché diventi un leader orientato al digitale nel fintech.

Quindi non solo blockchain, per quanto sia certamente una parte rilevante delle questioni che hanno spinto Stellar XLM ad entrare con un investimento – certamente corposo – in MoneyGram, ma anche una spinta verso tecnologie digitali e fintech, che diventano sempre più importanti per le società che sono all’interno di questo tipo di settore.

Continua la lotta con Ripple?

Certamente sì – e certamente continuerà anche a colpi di investimenti. Dopo aver battuto almeno per il momento SEC – Ripple ha ripreso ad investire in modo importante e potrebbe farlo a breve anche negli USA. Stellar, che ne ha sempre seguito la traiettoria in termini di prezzi, non vorrebbe essere da meno – e potrebbe seguire in scia anche con altri impegni di questo tipo.

Rimane il fatto che questi due rivali sono delle realtà certamente tra le più interessanti del panorama crypto.

I vantaggi di investire in crypto su Coinbase

🎯 Facile da usare e quotato sul Nasdaq

📊18.000+ Asset negoziabili

💰Investimenti a partire da solo 1€

Stellar XLM MoneyGram

Gli entusiasmi dalle parti di Stellar, d’altronde, sono ai massimi:

Questo è un momento emozionante per Stellar e MGI, e credo che le opportunità saranno ancora più importanti in futuro. Continuare a costruire partnership solide con organizzazioni in tutto lo spazio dei pagamenti avvicina SDF di un passo alla realizzazione della sua missione: creare un accesso equo ai servizi finanziari.

Questo il commento di Denelle Dixon, che non ha nascosto l’enorme importanza di questo nuovo passo per XLM. Vedremo se il prezzo risponderà… per le rime.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments