Home / Toncoin: prezzo in rialzo | Supporto a 2,15$ e obiettivo 2,90$

TONCOIN (TON)

Toncoin: prezzo in rialzo | Supporto a 2,15$ e obiettivo 2,90$

Toncoin chiude Novembre a +8,50% segnando il 4° mese positivo consecutivo. Gli indirizzi in profitto salgono al 65% con picco annuale delle Large Transactions. A livello tecnico attenzione ai supporti $2,15 e $1,95.

Prosegue la salita di Toncoin (TON), il token legato a Telegram, in scia al sentiment prevalente nel mercato delle crypto. A Novembre ha fatto segnare una crescita del 8,50% registrando la quarta chiusura mensile consecutiva in positivo.  Attualmente, il prezzo è di 2,430$ ed è tornato in verde anche su base annua con un +11,50%.

Continua la crescita di Toncoin

TON è in crescita di circa il 115% rispetto al minimo annuale toccato a fine Luglio al prezzo di 1,151$. Mentre ad inizio Novembre ha segnato il suo massimo annuale a +2,770$.

Il movimento rialzista di Toncoin  però non è stato sufficiente a mantenere la posizione numero 9 della Coin Market Cap che aveva raggiunto un mese fa, soprattutto a causa della maggior crescita di altre crypto. Intatti, al prezzo attuale TON è sceso alla posizione numero undici con una capitalizzazione di 8,360 Miliardi di dollari.

Toncoin e Telegram

Ricordiamo che Toncoin ha una stretta relazione con Telegram, infatti nasce dalla ceneri del progetto originario che venne abbandonato e successivamente ripreso da un nuovo team di sviluppatori. A Settembre è stata ufficializzata la partnership con l’app di messaggistica, che ha scelto la blockchain di Toncoin come infrastruttura per i suoi progetti Web3.

Il 65% degli addresses è in profit

Toncoin - Addresses in gain
Toncoin – Addresses in gain

In questo fase rialzista, stanno tornando a sorridere i possessori di Toncoin. Secondo i dati di Intotheblock, possiamo osservare come gli addresses in the money, cioè in profitto, sono arrivati al 65,04% con un’ampio 22,57% at the money, cioè prossimo al break even. Infatti solo il 12,39% risulta out the money, per cui in perdita.

Riportiamo anche un dato on-chain rilevato nella giornata di ieri, con le Large Transactions di Toncoin che hanno raggiunto il picco massimo dell’anno, come si illustrato nell’immagine allegata.

Toncoin - Large transaction
Toncoin – Large transaction

Aandamento di Toncoin sul lungo lungo perido

Passando alla situazione tecnico – grafica di Toncoin,  partiamo da un chart weekly dove possiamo vedere il suo breve storico essendo andata in quotazione a primavera 2022.  Qui sono evidenziati 3 canali che risaltano i tre movimenti principali fatti da TON.

Toncoin (TON)
Toncoin (TON) – Weekly 01 Dicembre’23

Il prezzo si sta muovendo all’interno di tre canali principali

Un primo canale ascendente in blu, rotto al ribasso a Maggio. Un secondo canale, discendente in arancione, che ha iniziato la sua formazione a Dicembre 2022 e si è sviluppato inizialmente all’interno del canale precedente. A metà Agosto abbiamo avuto il suo break out rialzista con il prezzo che è arrivato alla proiezione in area 2,55$ a fine Settembre. Da notare, come TON stia sostanzialmente tradando in quest’area dei 2,50$ da circa due mesi. Nella nostra ultima analisi del 19 Settembre segnalavamo che questa era l’area di arrivo e possibile resistenza del prezzo.

Abbiamo poi il terzo canale ascendente, all’interno del quale il prezzo si sta muovendo, che è partito dal minimo di Agosto a 1,151$. Questo canale è quello che ha l’inclinazione maggiore. Nella situazione attuale, possiamo notare come TON si sta appoggiando sulla trend supportiva ascendente. L’obiettivo alto resta l’allungo verso l’area dei massimi a 2,90$ di Dicembre 2022.

Scenari sul breve di Toncoin

Tagliando il tempo, passiamo ad un’analisi della situazione sul grafico daily, dove abbiamo una view da Agosto con l’attuale canale che supporta il prezzo. Qui si vede come TON si sta muovendo in swing ed ora è nella parte bassa del canale.

Toncoin (TON)
Toncoin (TON) – daily 01 Dicembre’23

Va segnalato che due settimane fa ha rotto il primo appoggio di breve periodo che passava a 2,35$ anche se ora è tornato sopra il livello. In questa situazione bisogna porre attenzione ai due supporti principali dati dal vettore che parte dal minimo di Agosto a 1,151$ fino al recente massimo a 2,77$.

I livelli di supporto

A questo movimento applichiamo i ritracciamenti di Fibonacci e il primo livello di supporto passa a 2,15$. A scalare abbiamo il supporto principale che si trova a 1,95$. Un eventuale break down potrebbe mettere in crisi tutta la leg up rialzista partita ad Agosto.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Joo Min Kyone
Joo Min Kyone
6 mesi fa

❤️