Home / Binance Coin: il prezzo riparte dopo dopo il crollo | Obiettivo breakout quota 600$

binance coin - BNB

Binance Coin: il prezzo riparte dopo dopo il crollo | Obiettivo breakout quota 600$

Binance Coin dopo l'ottima chiusura di Marzo a +51,90% e il massimo annuale a 645$ ha ritracciato fino all'area supportiva a 500$. Adesso in fase di rimbalzo ha rotto la prima resistenza a 575$ e prova puntare i 600$.

La prima decade di Aprile sta risultando negativa anche per l’andamento di Binance Coin (BNB). Al prezzo attuale di 582$, registra un leggera contrazione del 4% ma in recupero rispetto al minimo toccato a 539 dollari alcuni giorni fa. L’andamento da inizio anno risulta ampiamente positivo dell’86,69% dopo un 2023 travagliato che però si era chiuso positivo con un guadagno del 26,59%. 

Aprile leggermente negativo per Binance Coin

Osservando il grafico monthly di Binace Coin, si nota come con il rialzo annuale in atto, il prezzo ha compensato la perdita subita nel corso del 2022. A Marzo, il prezzo di BNB ha registrato una performance del +51,90%. Per trovare una chiusura maggiore, dobbiamo tornare indietro di 34 mesi a Aprile 2021, quando il mese successivo toccò il suo ATH al prezzo di 691,82 USDT.

Binance Coin (BNB) - Monthly Aprle 2024
Binance Coin (BNB) – Monthly Aprle 2024

BNB si è avvicinato al suo ATH

Dall’analisi di lungo termine del grafico mensile, si osserva come BNB quest’anno ha registrato un massimo annuale a 645$, avvicinandosi al picco storico di Maggio 2021. Al valore attuale, dista dall’ATH circa 16 punti percentuali. Nel corso di Marzo ha Binance Coin ha rotto la resistenza principale di lungo periodo in area 430$, mentre la Coppock Curve (CC) è tornata positivs a Febbraio. 

Nella nostra ultima analisi del 12 Gennaio, avevamo evidenziato l’importanza del break out del livello:

.. puntare alla resistenza principale situata intorno area 435$. Questa è la linea spartiacque tra un possibile ritracciamento od una prosecuzione del rialzo 

Alex Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Lo scenario di Binance Coin sul settimanale

Passando al grafico weekly si osserva meglio come, ad Ottobre 2023, il prezzo ha rotto una serie di resistenze, dopo una lunga fase di lateralità. Praticamente da Giugno 2022 fino ad Ottobre 2023, si è mosso in un range inferiore al 60%. Dopo il breakout della congestione evidenziata, in un arco di otto settimane, ha registrato una crescita dell’85%, arrivando al massimo annuale di 645 dollari.

Binance Coin (BNB) - Weekly 09 Aprile 2024
Binance Coin (BNB) – Weekly 09 Aprile 2024

Nell’analisi del 14 Marzo, invece avevamo indicato l’area obiettivo dove doveva arrivare Binance Coin:

.. area di resistenza dove può puntare passa verso i 650$, livello non raggiunto dal Novembre 2021. Lo step successivo è un allungo verso il massimo storico di Maggio 2021 a 690 dollari.

Alex Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Supporti e obiettivi di lungo periodo

A quasi un mese un mese di distanza, possiamo osservare come il prezzo abbia raggiunto un massimo a 645,20$ da dove ha iniziato a ritracciare, registrando una correzione del 24% con un minimo a 495,80 dollari.

Nella discesa, BNB si è avvicinato al primo livello di supporto di lungo periodo in area 480 dollari. Procedendo verso il basso, troviamo il supporto principale in area 420$, solo con un rottura al ribasso di questo livello si potrebbe avere un’inversione del trend rialzista in atto.

In questo scenario, dal punto di vista rialzista, l’obiettivo rimane un arrivo verso l’area dei massimi storici. Mentre dal lato degli indicatori tecnici, utilizzando le estensioni di Fibonacci Binance Coin può arrivare in area 720 dollari.

Lo scenario di Binance Coin sul breve termine

Sul grafico daily, osserviamo la situazione di breve periodo, dove si coglie che, nella fase discendente, BNB ha raggiunto il primo livello di supporto in area 500 dollari. Da questo livello, ha avviato un tentativo di rimbalzo con breakout della resistenza di breve a 575 dollari. Tuttavia, per confermare pienamente la ripresa, deve andare sopra il massimo annuale per poi puntare ai picco storico.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments