Home / Breaking CRYPTO NEWS: Worldcoin annuncia la sua chain. Sarà un L2 su Ethereum: tutti i dettagli

NUOVA CHAIN

Breaking CRYPTO NEWS: Worldcoin annuncia la sua chain. Sarà un L2 su Ethereum: tutti i dettagli

Worldcoin annuncia la nascita di World Chain. Sarà una L2 su Ethereum.

Arrivano nuovi sviluppi da Worldcoin, il token che tanto ha fatto discutere anche per le modalità identificative per ottenere accesso al progetto, e anche perché guidato almeno in parte da Sam Altman di OpenAI. Pochi minuti fa è stato diffuso l’annuncio della creazione di una nuova chain, che si chiamerà World Chain e che sarà un layer 2 di Ethereum.

Secondo quanto è stato diffuso dal comunicato ufficiale, la chain sarà lanciata entro la fine dell’estate e avrà come obiettivo sia la scalabilità, sia l’integrazione con la Proof of Personhood che è al centro del progetto.

Si tratterà in aggiunta di un progetto open source e che sarà completamente permissionless, con la governance che sarà affidata agli stessi utenti che compongono la community. Abbiamo fornito questa notizia in anteprima sul nostro Canale Telegram – entra per non perderti neanche una notizia di quelle importanti e che possono muovere il mercato.

Worldcoin lancia la sua chain, un layer 2 su Ethereum

Worldcoin ha annunciato il lancio della sua blockchain, che sarà un layer 2 su Ethereum e che sarà messa a disposizione degli utenti già durante la prossima estate.

Si tratterebbe di una scelta dettata anche dal successo che il progetto sta riscuotendo. Secondo i dati diffusi dal comunicato stampa, Worldcoin varrebbe già il 44% circa delle transazioni su rete OP, e con l’ulteriore crescita che il progetto si aspetta ci sarà da prepararsi con un’infrastruttura propria.

La chain inoltre offrirà priorità alle transazioni non automatiche e che non arrivano da bot, offrendo appunto un canale preferenziale a chi opererà, da umano, in via diretta.

Sempre secondo quanto è stato incorporato nella comunicazione del gruppo, la chain sarà subito Open Source e sarà governata da tutta l’umanità, locuzione con la quale immaginiamo che si intenda chi partecipa al progetto e magari ha deciso di farsi identificare.

Notizia che ha fatto bene… a WLD

La notizia ha permesso a WLD di tornare in positivo all’interno di una giornata pessima per tutto il comparto, salvo poi partire con una correzione che però, nel momento in cui scriviamo, non ha cancellato completamente i gain successivi a questa notizia.

Non è chiaro per il momento se i token $WLD saranno parte del processo di governance, cosa che se confermata potrebbe innescare una domanda importante per il progetto. Per il momento però mancano ulteriori specifiche riguardo questo aspetto del funzionamento di World Chain. Continueremo a seguire la vicenda e a tenervi aggiornati.

25€ Bonus ByBit

25€ FREE + fino a 30.000$ di Bonus primo deposito💰

🥇Miglior Exchange con CopyTrading

🎯Miglior Exchange Crypto con Leva, Launchpad, Launchpool

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments