Home / Bitcoin e crypto: mercati IN ANSIA! Alle 20:30 diretta su Telegram con Criptovaluta.it!

LIVE BITCOIN CRYPTO

Bitcoin e crypto: mercati IN ANSIA! Alle 20:30 diretta su Telegram con Criptovaluta.it!

Parla Jerome Powell: in diretta sul canale Telegram di Criptovaluta.it tutto quello che c'è da sapere!

AGGIORNAMENTO: tassi lasciati invariati, come previsto, negli USA.

Alle 20:00 ci sarà la decisione sui tassi negli Stati Uniti. Tuttavia non sarà la decisione del FOMC, questo il nome della riunione all’interno di Fed che prende queste decisioni, a muovere i mercati. La decisione infatti è più che scontata: nessuna variazione dei tassi, cosa che i mercati hanno già ampiamente scontato.

A tenere tutti con il fiato sospeso – e l’andamento di Bitcoin e crypto negli ultimi giorni ne è il segnale più evidente – sarà la conferenza stampa di Jerome Powell, una conferenza stampa che potrebbe indicare le prossime decisioni di politica monetaria della più potente delle banche centrali al mondo.

E mentre Jerome Powell parlerà alle 20:30, potrai seguire la diretta IN ITALIANO sul nostro Canale Telegram Ufficiale – in chat e con la possibilità di interagire con la nostra redazione e chiedere anche approfondimenti.

Parla Jerome Powell: cosa aspettarsi e perché è importante per Bitcoin e crypto

Jerome Powell, capo di Federal Reserve, parlerà in conferenza stampa a partire dalle 20:30 ora italiana in diretta. Sarà la conferenza stampa di accompagnamento alla decisione del FOMC sui tassi di interesse.

E dato che seguiremo la conferenza stampa in diretta, ti forniamo gli elementi necessari per capire cosa c’è in ballo:

  • Tassi sono importanti

È importante capire quando Federal Reserve potrà iniziare a tagliare. Difficilmente ci sarà una data netta che emergerà dalla conferenza stampa di oggi. Powell confermerà che si guarderà ai dati e che se l’inflazione non dovesse scendere, ci sarà spazio per mantenere politiche monetarie restrittive.

  • I mercati reagiranno ad ogni frase

I mercati, molto nervosi e oggi con meno liquidità del solito data la chiusura di diverse borse nel mondo (ma non quella USA), reagiranno ad ogni frase hawkish (ovvero restrittiva sulla politica monetaria, o dovish (più accomodante) di Jerome Powell.

  • Jerome Powell non potrà esagerare

Questo perché gli ultimi dati che arrivano dal mercato immobiliare e dal mercato del lavoro non sono granché, cosa di cui hanno risentito anche le borse. E quindi sarà difficile aspettarsi un Jerome Powell particolarmente aggressivo. Ad ogni modo i mercati reagiranno ad ogni accenno, aumentando la volatilità (con ogni probabilità), andando anche oltre il ragionevole.

Ad ogni modo, bando alle ciance. Ci vediamo alle 20:30 sul nostro canale Telegram, per seguire questo ennesimo evento macro in diretta.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments