Home / Coinbase: problemi per il crypto exchange. TUTTI i SERVIZI sono offline. I fondi sono al sicuro?

PROBLEMI COINBASE

Coinbase: problemi per il crypto exchange. TUTTI i SERVIZI sono offline. I fondi sono al sicuro?

Problemi per il crypto exchange Coinbase. Servizi in via di ripresa, ma per ora è ancora impossibile accedere

AGGIORNAMENTO: COINBASE SEMBREREBBE AVER SUPERATO I PROBLEMI ED È TORNATO COMPLETAMENTE OPERATIVO

Ci sono problemi da Coinbase: il sito, nel momento in cui scriviamo, non è accessibile così come non è possibile utilizzare la App. Si tratta di un problema tecnico che è in via di individuazione da parte degli ingegneri dell’exchange e che dovrebbe essere risolto a breve. L’exchange ha rassicurato gli utenti: i fondi sono al sicuro e il problema è in via di individuazione e di risoluzione.

Non è chiaro dunque per il momento quali siano le motivazioni di quella che ad alcuni è stata comunicata nella forma di manutenzione straordinaria. Continueremo a monitorare la situazione qui sul nostro sito e anche sul nostro canale Telegram, tramite il quale potrai ricevere aggiornamenti e notizie in anteprima, sia per il caso Coinbase, sia invece per quanto riguarda le altre notizie che riguardano il mondo crypto.

Non è la prima volta che Coinbase soffre di questo tipo di problemi, con il malcontento tra gli utenti che monta ciclicamente quando questi problemi si manifestano. Per il momento, tra le altre cose, non è possibile accedere ai propri fondi in alcun modo.

Problemi tecnici per Coinbase

Ci sono problemi tecnici per Coinbase, che ha comunicato tramite la sua pagina di Status problemi ai sistemi nella loro totalità. Non è possibile accedere al sito internet e neanche alla App e tutti i servizi offerti da questo exchange non possono essere utilizzati.

A circa 2 ore dall’inizio dei problemi, l’exchange ha comunicato che alcuni dei servizi stanno tornando online, seppur potrebbero continuare ad esserci problemi per diversi utenti nelle prossime ore.

Non sono neanche chiare le tempistiche con le quali i problemi potranno essere risolti. Il problema, inoltre, sembrerebbe aver colpito gli utenti in ogni parte del mondo, cosa che farebbe pensare ad un problema all’infrastruttura informatica dell’exchange a livello globale.

  • I fondi sono al sicuro

I fondi sono al sicuro, secondo quanto è stato comunicato dall’exchange e non vi sarebbe motivo di preoccupazione anche per chi dovesse detenere delle somme importanti sull’exchange di Brian Armstrong.

Le alternative per chi vuole continuare a investire in criptovelute

Ci sono tante alternative che possono essere utilizzate per continuare a fare trading crypto o a fare compravendita spot. Su tutte:

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fabio
Fabio
5 giorni fa

Buongiorno, grazie innanzitutto per questo articolo utilissimo! Io vorrei chiederle se sa il motivo per il quale su Coinbase la parte dei perpetual è in sola lettura e non è possibile fare trading in quella sezione! Aprendola si legge la seguente frase: “Mercato in sola visualizzazione. Attualmente il mercato dei futures perpetui è un’esperienza in sola visualizzazione. La funzionalità di trading non è disponibile per questo mercato.”
Può dirmi se si tratta di un problema tecnico oppure di qualcosa di diverso?
La ringrazio.