Home / CRYPTO PENGU: BOOM +1070%, DOMINIO tra le MEME COIN! Ma occhio…

Pudgy Penguins (PENGU)
Pudgy Penguins (PENGU)

CRYPTO PENGU: BOOM +1070%, DOMINIO tra le MEME COIN! Ma occhio…

Pudgy Penguins guida il rally delle meme coin a luglio (+198%), trainato da fondamentali e giochi. La resistenza è a 0,051 USDT.

Il comportato Tra le meme coin spicca il Prosegue il rally di Pudgy Penguins (PENGU) tra le meme coin. Attualmente quota 0,043681 USDT e, su base settimanale, registra un rialzo del 41%. Questo movimento porta la crescita nel mese di luglio a +198% al momento della stesura.

Su base annuale, nel 2025 $PENGU è tornato in positivo con una performance del +31,41%, trainata sostanzialmente da quest’ultima settimana  e lo possiamo acquistare con BONUS di 20$ + 30$ GRATIS in CASH su Bybit.🎁

Pudgy Penguins in rally a +40%

L’attuale rally di Pengu è il migliore del mese di luglio tra le principali meme coin, come si può osservare dal grafico weekly e da quello allegato con l’andamento percentuale da inizio mese. Subito dietro Pengu troviamo Bonk, con un +140%, mentre Floki risulta più distanziato, con un rialzo di circa il 92%.

Meme Coin YTD
Meme Coin YTD

In questo scenario mensile, tutte le meme coin risultano essere in rialzo, comprese quelle che si trovano tuttavia in profondo rosso da inizio anno, come Trump Coin e Melania Coin.

Fondamentali di PENGU in crescita

Il rialzo in atto ha anche motivazioni non meramente speculative. Pudgy Penguins consolida la sua posizione nel mercato NFT, secondo solo a CryptoPunks per capitalizzazione. In allegato riportiamo la NFT Collection Rankings by Sales Volume degli ultimi sette giorni tratta dal sito specializzato cryptoslam.

I suoi giocattoli sono distribuiti nei principali negozi come Walmart e Target, attirando nuovi utenti verso il Web3. L’imminente lancio del gioco mobile “Pudgy Party” e l’espansione di “Pudgy World” potenziano ulteriormente l’ecosistema PENGU.

Al valore attuale la market cap di PENGU ha raggiunto i 2,73 miliardi di dollari, posizionandosi alla 43ª posizione nel ranking generale delle criptovalute. Nelle ultime24 ore, i volumi di trading sono aumentati del 75%, con uno scambio pari al 100% della sua capitalizzazione.

Analisi tecnica Weekly di Pudgy Penguins

Pudgy Penguins (PENGU) - Weekly 23 luglio 2025
Pudgy Penguins (PENGU) – Weekly 23 luglio 2025

Nel grafico Weekly possiamo osservare l’andamento del prezzo di $PENGU dalla sua quotazione avvenuta a fine novembre 2024. Il token ha raggiunto un ATH a 0,057 USDT, da cui attualmente dista circa il 35%.

La prima parte del 2025 è stata segnata da una forte crollo, culminato ad aprile con un minimo a 0,0037 USDT, punto da cui è iniziata la ripartenza. Il rialzo complessivo da quel livello segna ora un impressionante +1.070%.

Il movimento rialzista, ha inizialmente avuto un ritmo più contenuto, seguito da una fase di ritracciamento a maggio, con sei candele settimanali negative. La ripresa vera e propria è iniziata a fine giugno dall’area 0,0087 USDT.

Il rally in corso ha portato al breakout della resistenza chiaveindicata nell’analisi del 27 giugno.

.. resistenza principale di lungo periodo in area 0,03480 USDT 

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Questo breakout, apre ora la strada verso i prossimi target: il primo obiettivo si colloca in area 0,051 USDT, seguito dal retest della zona dell’ATH.

Situazione tecnica sul breve termine per PENGU

Sul grafico daily, si osserva chiaramente il rally rialzista in atto dalla fine di giugno, che ha spinto il prezzo di $PENGU a consolidare per circa una settimana sotto la resistenza a 0,3480 USDT, prima di effettuare il breakout tre giorni fa.

Pudgy Penguins (PENGU) - Daily 23 luglio 2025
Pudgy Penguins (PENGU) – Daily 23 luglio 2025

Il prezzo sta formando una candela shooting star, tipicamente associata a possibili segnali di inversione ribassista. Sarà fondamentale monitorare la chiusura daily per valutare se tale segnale verrà confermato.

Per quanto riguarda i supporti, il primo livello passa in area 0,3080 USDT, mentre il supporto principale del vettore si colloca a 0,2580 USDT. A livello di indicatori tecnici, l’RSI resta elevato e segnala ancora forza, ma la formazione della shooting star invita alla prudenza nel breve termine.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments