Home / Tron: la scia verde verso l’ATH prosegue anche grazie al Nasdaq [Analisi]

TRON (TRX)

Tron: la scia verde verso l’ATH prosegue anche grazie al Nasdaq [Analisi]

Tron in forte rally (+22% a luglio), rompe resistenze. Spinto da Nasdaq, punta all'ATH dopo sei settimane consecutive in verde

Allungo rialzista per il prezzo di Tron (TRX) che sta registrando la sesta settimana consecutiva in verde. Ieri ha segnato un rialzo del +5% e attualmente TRX quota 0,3380 USDT con un ulteriore rialzo contenuto nelle prime ore di questa mattina.

ll rialzo weekly è del 7,10% mentre a luglio Tron registra un +22% con il quinto mese in positivo consecutivo e lo possiamo comprare su Bybit con BONUS di 20$ + 30$ GRATIS in CASH.

Tron a accelera: luglio a +22%

$TRX rientra tra le crypto storiche, in quanto è ormai quotata dal settembre del 2017. Sul grafico Monthly riportiamo l’andamento di TRON a partire dal 2022, con una view del prezzo dall’area dei minimi a 0,0453 USDT.

Tron (TRX)  Monthly luglio 2025
Tron (TRX) Monthly luglio 2025

Andamento mensile di Tron dal novembre 2022

Da qui, nel corso del 2023, il token ha costruito una base ed avviato una fase rialzista, che ha trovato poi accelerazione con la rottura della resistenza in area 0,11 USDT nei primi mesi del 2024.

Se consideriamo l’andamento degli ultimi tredici mesi, TRON ha chiuso in ribasso solo tre volte, e si può osservare che in due di questi casi il ribasso è stato praticamente nullo: a settembre 2024, con un −1%, e a gennaio 2025, con un −0,43%.

Alla fine di dicembre 2024, il token ha toccato il suo massimo storico (ATH) a 0,45 USDT, chiudendo l’anno con una crescita del +136,71%.

Tron 2025 al rialzo

Nel 2025, i primi due mesi sono stati ribassisti, con TRX che a febbraio ha toccato un minimo a 0,2011 USDT, andando a testare il primo supporto vettoriale del movimento che parte da novembre 2022 e arriva fino all’ATH.

Osservando gli ultimi sei mesi, si nota un chiaro trend rialzista, caratterizzato da massimi crescenti e minimi crescenti. Il prezzo, nel mese di luglio, è andato al breakout della resistenza in area 0,3280 USDT, indicata già nella analisi del 28 maggio:

… arrivo sulla prima area di resistenza che passa a 0,2950 USDT con la successiva e principale a 0,3280 USDT

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Breakout della congestione per Tron

Tron (TRX)  weekly luglio 2025
Tron (TRX) weekly 30 luglio 2025

Sul grafico weekly di Tron, possiamo vedere la panoramica a partire dal minimo dell’agosto scorso, con lo slancio che ha portato successivamente all’ATH, seguito da una fase correttiva. La discesa nel 2025 ha riportato $TRX a sfiorare l’area supportiva a 0,1950 USDT e a entrare in congestione, come evidenziato sul grafico, per una dozzina di settimane, fino al breakout avvenuto a metà aprile.

Obiettivi rialzisti

Dal breakout, TRON ha disegnato un nuovo trend rialzista, caratterizzato da una serie di massimi e minimi crescenti e, allo stato attuale, da sei settimane consecutive di chiusura in verde.

In questo scenario l’obiettivo successivo per il prezzo di Tron è un arrivo verso la zona di 0,40 USDT. Successivamente passa un allungo verso i massimi storici di Tron.

Tron sbarca al Nasdq

Questa fase di rialzo è stata anche spinta dallo sbarco di Tron Inc. al Nasdaq, società di proprietà guidata da Justin Sun, che sappiamo essere anche il fondatore di TRON. L’obiettivo della società è la raccolta di 1 miliardo di dollari, e i particolari sono disponibili in questo articolo.

Scenario di breve termine di TRX

Tron (TRX) daily 30 luglio 2025

Nel grafico daily si può osservare l’uptrend in corso, con la leg up iniziata a giugno che ha portato al breakout della resistenza in area 0,3250 nella giornata di ieri. Attualmente TRON sta quotando poco sotto il massimo di ieri, registrato a 0,3510 USDT.

Il primo livello di supporto passa in area 0,3150 USDT, mentre il supporto principale di questo vettore si trova a 0,3050 USDT. L’indicatore RSI mostra chiaramente la forza del prezzo e del movimento, con ingresso in area di ipercomprato e senza segnali di divergenza rispetto al massimo registrato il 18 luglio.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments