Home / 5 segnali da non ignorare. QUESTA CRYPTO farà partire la alt season?

SOLANA ALTSOL

5 segnali da non ignorare. QUESTA CRYPTO farà partire la alt season?

Qualche punto forse ancora ignorato dai mercati. Cosa sta succedendo a questa crypto?

Quale potrebbe essere il prossimo step della cosiddetta altseason? Siamo proprio sicuri che non ci sarà da scegliere qualche vincente e qualche perdente dalla massa – sono più di 10.000 quelle con un minimo di capitalizzazione – di crypto disponibili? Chi vi scrive ritiene di sì – e lo ritiene – crede, a ragion veduta.

È il momento di parlare di Solana e di diversi fattori che analizzeremo anche nella live di questa sera su YouTube, che troverai più avanti nel corso di questo approfondimento. Diversi fattori che i mercati potrebbero non aver ancora prezzato in modo corretto e che dovrebbero essere possibilmente di buon auspicio per un network che forse no cha ancora espresso la sua forza… vera.

Qui hai 300+5$ di bonus con Bitget: un’altra offerta riservata ai nostri lettori e che ti permette di partire con un bonus importante prima delle tue operazioni.

Cosa bolle in pentola e i mercati non hanno ancora prezzato

Le questioni che riguardano Solana sono diverse e non crediamo che i mercati le abbiano prezzate tutte. E forse sono sfuggite anche a chi segue giornalmente questa testata e dunque dovrebbe essere al corrente delle ultime novità.

  • L’ufficio USA

A fine marzo Solana ha lanciato Policy Institution, un ufficio che avrà come obiettivo quello di fare lobby a Washington anche per regolamentazioni maggiormente favorevoli al settore.

È stata una scelta unica – nessun altro protocollo ha seguito la stessa strada – che però potrebbe offrire dei ritorni importanti in termini sia di visibilità, sia di coinvolgimento da parte del protocollo nelle attività di Washington.

  • Dati anche su Solana

Il governo USA, tramite il Dipartimento del Commercio, ha iniziato a pubblicare i dati relativi all’economia su diverse chain. Tutti si sarebbero aspettati forse Solana. Non tutti però si aspettavano che il governo USA sarebbe diventato fonte di Pyth Network, un oracolo che funziona proprio in ambiente Solana.

Questo vuol dire che i dati del governo USA saranno disponibili in tutto l’ecosistema. E lo saranno insieme a Ethereum e a altri pochi network. Anche questo potrebbe tradursi in un vantaggio competitivo enorme.

  • RWA: Solana c’è

È vero che Ethereum continua a dominare in ambito RWA. È il network più liquido ed è quello dove opera la premiata accoppiata composta da Ethena e BlackRock.

SOLANA RWA
Per ora indietro anche rispetto a altri network in layer 1. Ma ci può essere spazio per un.. recupero?

Tuttavia tutti i maggiori progetti che vogliono tokenizzare azioni hanno incluso o includeranno anche Solana. Lo farà anche Ondo, nonostante abbia una sua chain.

  • Il primo ETF

Il primo ETF quotato negli USA sta andando bene. Nonostante sia fermo da un paio di giorni è partito comunque con 190,4 milioni di dollari di capitale raccolto.

Che non è certamente poco tenendo conto del fatto che si tratta di un prodotto che è svantaggioso sul piano fiscale e che è promosso da due gestori che non sono molto popolari.

Cosa succederà ora che arriveranno anche altri gestori che…

  • Stasera in live il quinto punto e…

In realtà anche tanti altri, perché nel mondo Solana sta accadendo molto, ed è quel molto che dovrebbe forse far riflettere chi crede che la alt season potrebbe essere una stagione informe, dove non si selezioneranno vinti e vincitori e dove si potrà andare… a casaccio.

Stasera mega puntata dedicata proprio a Solana. Imposta il promemoria

Parleremo anche di quello che sarà il futuro di un mondo crypto con tanti layer 1, ma con pochi che possono effettivamente dire la loro in un mondo sempre più… istituzionale.

Questione ETF: c’è una differenza sostanziale con tutti gli altri

Ed è la presenza di Fidelity tra le società di gestione che vogliono lanciare un ETF su Solana. O meglio, che hanno già inviato richiesta di approvazione.

Fidelity a oggi è attiva soltanto su Bitcoin e Ethereum e ha un book di clienti di qualità (e possibilità finanziarie) superiore a quello dei gestori crypto only. Forse in tanti non sanno che Fidelity è anche tra società più importanti per il segmento 401k, quello delle pensioni USA. E che di recente…

Iscriviti
Notificami
guest

4 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Salvatore Coniglio
Salvatore Coniglio
3 mesi fa

La mia tesi su Solana era corretta. I fatti lo confermano.Per mesi ho analizzato e condiviso insight, affrontando scetticismo. Oggi, le prove sono inconfutabili e convergenti:
1 Tecnologia Pioniera: L’approvazione dell’aggiornamento Alpenglow ha reso Solana 100 volte più veloce, con una finalità di 150ms. Un traguardo che ridefinisce la performance blockchain.
2 Adozione Istituzionale e Governativa: Le richieste di ETF da parte di colossi della finanza e l’uso della rete da parte del Dipartimento del Commercio USA per dati economici ufficiali dimostrano che Solana è ormai parte integrante del sistema finanziario globale.
3 L’espansione dell’ecosistema è inarrestabile
L’attività on-chain è esplosa. La presenza massiccia di USDC e il volume record di $43,9 miliardi dimostrano che la promessa è diventata realtà. I numeri confermano che Solana è la scelta preferita per le transazioni finanziarie su larga scala.
La mia analisi non si è basata su speculazioni, ma su dati concreti. La storia di Solana è un caso studio che dimostra come la tecnologia e i fatti concreti alla fine vincano su qualsiasi scetticismo.

Pietro Volonnino
Pietro Volonnino
3 mesi fa

Complimenti per l’ articolo👏👏👏👏

Alessio Ippolito
Admin
Alessio Ippolito
2 mesi fa

Grazie di cuore

Sergio
Sergio
2 mesi fa

Si vero dopo ICP solana è la più veloce anche se il 20% delle operazioni falliscono al primo tentativo