Mentre c’è chi si lecca le ferite per la non inclusione in S&P 500, c’è chi punta a raccogliere altri 350 milioni di dollari sul mercato. È StablecoinX Inc., società quotata che va da veicolo finanziario per investire in $ENA, il token di governance di Ethena. L’annuncio è stato dato nella tarda serata di ieri e ha portato $ENA a guadagnare circa il 10% sul mercato.
Il programma era già noto a grandi linee e ora entra in una fase di accelerazione, che include anche un piano per acquistare in relazione al prezzo. E quindi non andando sempre all-in come fa Saylor con Bitcoin o Tom Lee con $ETH tramite Bitmine.
Ethena: a tutto gas verso la borsa
Ethena è uno dei protocolli maggiormente attivi in questa fase di mercato. Le sue stablecoin, che in realtà incorporano strategie complesse di investimento, corrono come poche. Ma non è di questo che si dovrà parlare oggi.
Perché non è questo ad aver fatto volare il prezzo di $ENA, che è il token di governance del protocollo.
A spingere è la DAT, ovvero la digital asset treasury che risponde al nome di StablecoinX e che ieri – tramite Ethena – ha annunciato una raccolta aggiuntiva di capitale per 350 milioni di dollari, che vanno ad aggiungersi a oltre 600 che erano stati già annunciati.
Sono tanti soldi, soprattutto per un token il cui mercato non è così profondo e liquido. E quindi già da queste cifre è giustificabile l’ottima reazione avuta da $ENA a mercato. C’è però di più – perché sembrerebbe che, almeno da Ethena, le cose si faranno diversamente.
Diversamente? Sì, perché il fondo sarà gestito…
Ci sarà un programma per l’impiego di questi capitali.
L’impiego dei capitali programmato è il seguente: 5 milioni al giorno se $ENA ha un prezzo superiore ai 70 cent, 10 milioni al giorno se $ENA ha un prezzo inferiore ai 70 cent o ha perso più del 5% in 24 ore.
Un programma che dunque dovrebbe aiutare a tutelare il valore del token, senza entrare a mercato con tutto il capitale possibile, come invece stanno facendo altre DAT. Un programma che sembrerebbe essere piaciuto ai mercati, perché più ragionato e probabilmente in grado di sostenere maggiormente il prezzo del token.
Seguiremo da vicino le evoluzioni di quello che sembrerebbe essere un programma interessante, messo in piedi da un protocollo che senza dubbio alcuno è stato tra le star di questo ciclo.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
