Home / Solana: c’è un nuovo RECORD. Anticiperà quello del PREZZO?

SOLANA TVL RECORD

Solana: c’è un nuovo RECORD. Anticiperà quello del PREZZO?

Arriva un nuovo record per Solana: un buon segnale, in attesa della svolta a Wall Street.

Il numero più importante per un ecosistema è tornato ai massimi storici per Solana. Si tratta della TVL, metrica che calcola i valori che sono presenti onchain e che sono in genere un buon termometro per misurare lo stato di salute di un ecosistema.

Al netto delle DAT (le società quotate che comprano crypto), al netto di tante chiacchiere da social, i numeri spingono a una riflessione importante. Oltre all’hype dettato da Wall Street, c’è tanto che si sta muovendo anche onchain – anche se non siamo ai livelli di interazione di gennaio – quando il mondo Solana era tutto sommato dominato dal mondo meme.

Hai 305$ di coupon Bonus con Bitget qui. Puoi iscriverti per ottenere promo che sono esclusive per i lettori di Criptovaluta.it®.

Solana: è nuovo record – in attesa degli ETF

L’attenzione su Solana non è ancora forse ai livelli che meriterebbe. Ci sono infatti almeno due direttive che dovrebbero favorirne la crescita.

  • TVL record

Sì è tornati sopra i massimi storici di TVL. TVL che è stata spinta da Jupiter, Jito, Kamino, Sanctum – segnale di un ecosistema che è già piuttosto variegato e che si sta preparando anche all’arrivo di nuovi asset in RWA – un comparto nel quale Solana sta cominciando a dire la sua.

TVL SOLANA
I dati sulla TVL di Solana

Per quanto la TVL non sia necessariamente l’unico fattore di cui tenere conto – vedere Solana tornare ai massimi è certo un segnale che può ispirare fiducia e che segnala come chi opera onchain abbia ripreso in realtà a interessarsi dell’ecosistema.

  • ETF

L’unico ETF quotato negli USA – quello di REX-Osprey – ha ripreso a accumulare lentamente capitale. La lentezza con il quale si sta muovendo non è però indice del fatto che i prossimi che arriveranno saranno… altrettanto lenti.

Questo perché – come abbiamo già provato a spiegare su queste pagine – l’unico ETF quotato per ora è molto poco vantaggioso sia in termini di commissioni sia in termini di gestione fiscale.

Tra la fine di settembre e i primi di ottobre dovremmo vedere arrivare anche tutti gli altri – ovvero quelli di gestori solidi e con lunghe liste di clienti possibilmente interessati, su tutti Fidelity. Ne abbiamo parlato nella nostra ultima live la scorsa settimana – e se stai valutando la posizione in cui si trova Solana oggi, troverai tutte o quasi le risposte che potranno esserti utili.

I segnali che sostengono una performance di prezzo che già si è fatta interessante stanno iniziando a maturare. Ripetiamo la nostra convinzione nel tenere sui radar $SOL e il suo ecosistema.

Iscriviti
Notificami
guest

3 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Salvatore Coniglio
Salvatore Coniglio
2 mesi fa

Avete scoperto l’acqua calda in ritardo!!!

Alessio Ippolito
Admin
Alessio Ippolito
2 mesi fa

Porti rispetto maleducato

Salvatore Coniglio
Salvatore Coniglio
2 mesi fa

Copia e incolla a gratis!!!