Home / Alessio Ippolito PREMIATO Popular Investor Champion su eToro in Tempi RECORD!

Alessio Ippolito Champion sul Popular Investor di eToro

Alessio Ippolito PREMIATO Popular Investor Champion su eToro in Tempi RECORD!

Promozione RECORD per il trader Alessio Ippolito, direttore di Criptovaluta.it, che è riuscito ad ottenere l'upgrade a Champion nel prestigioso programma Popular Investor di eToro. In quanto? Appena 2 mesi!

La notizia di oggi è di quelle importanti: il noto direttore di Criptovaluta.it, Alessio Ippolito, ha ottenuto l’ambizioso upgrade al livello Champion sul famoso programma Popular Investor di eToro. Un ennesimo traguardo raggiunto in tempi record, ossia in appena 2 mesi (è stato infatti eletto P.I. soltanto lo scorso 25 agosto*, ndr) e che il broker internazionale conferma solo in presenza di ferrei requisiti.

Un obiettivo che solidifica e certifica le grandi capacità di investimento ed operative sul segmento trading di un investitore con pluriennale esperienza, grandi doti analitiche ed un’ampia trasparenza nei confronti dei suoi follower/copiatori. Dove? Non solo su eToro, ma anche sull’ormai seguitissima newsletter Substack e molti altri canali che scopriremo a breve.

👉 Sapevi di poter copiare subito le posizioni di Alessio Ippolito su eToro ed ottenere le sue stesse esposizioni a mercato? Clicca qui per registrarti ed accedere direttamente sul profilo del top trader!

Cos’è il Champion di eToro raggiunto da Alessio Ippolito?

Il programma Popular Investor di eToro non è di certo per tutti e rappresenta un vero e proprio percorso di crescita all’interno di uno dei migliori broker in circolazione (per l’appunto eToro). Solamente gli investitori professionisti e che con costanza riescono a mantenere ottimi risultati nel loro portafoglio, hanno la possibilità di accedervi.

Alessio Ippolito - Champion su Popular Investor di eToro
Alessio Ippolito – Champion su Popular Investor di eToro

Il tutto è strutturato in livelli (Cadet, Champion, Élite ed Élite Pro) e una volta accetti, i Popular Investor possono iniziare ad ottenere copiatori, ossia utenti che hanno interesse ad emulare le medesime strategie di investimento dei propri top trader preferiti. Partendo da Cadet, vi è ad esempio una permanenza minima di 2 mesi sul primo livello.

Dimostrando impegno e continuità, ma soprattutto ottime performance (che avremo modo di scoprire a breve), il trader Alessio Ippolito ha ottenuto la promozione al livello successivo (Champion) nel più breve tempo possibile (proprio due mesi!). Il riconoscimento avviene entro il 10 del mese successivo, sempre nel pieno rispetto dei requisiti.

Alessio Ippolito e la sua strategia orientata al lungo periodo

Più volte l’imprenditore e trader Alessio Ippolito ha parlato della sua strategia di trading perseguita nel corso degli anni e più volte ha sottolineato la parola chiave “lungo periodo”. Tra i tanti obiettivi dell’investitore, troviamo infatti la volontà nel voler gestire un portafoglio ad hoc, ben ottimizzato ed in grado di generare rendimenti long term, di mese in mese.

Ecco alcuni punti legati alla sua metodologia operativa:

  • Diversificazione del portafoglio: il trader Alessio Ippolito, in modo sempre chiaro e trasparente, sottolinea spesso l’importanza della diversificazione, ossia distribuire il capitale su più asset class, in modo da ridurre la componente del rischio (nei limiti del possibile);
  • Ottimo money management: tramite complesse procedure di equilibratura del portafoglio, il Trader Champion Alessio Ippolito su eToro, conduce aggiustamenti periodici, volti alla corretta allocazione dei capitali (con vendite e riacquisti ben ponderati);
  • Studio ed aggiornamento: il professionista utilizza una combinazione di analisi tecnica, analisi fondamentale e continuo controllo dei mercati, in modo da settare strategie di investimento coerenti con i segnali di mercato e con la sua interpretazione contestualizzata;
  • Ottima gestione psicologica: in un contesto volatile ed estremamente delicato come quello attuale, è in grado di mantenere la calma, lenire la paura e di guardare la sua strategia nel complesso, senza lasciarsi influenzare da eventi contrari improvvisi (sempre presenti in questo settore).

Trasparenza, costanza e impegno alla base del successo

Il successo di Alessio Ippolito deriva in realtà da una combinazione di più fattori. Pur non potendo ovviamente garantire certezze assolute sui profitti, il noto investitore promette chiarezza informativa, ampia trasparenza, ma soprattutto continua vicinanza ai suoi copiatori. In che modo? Diversi sono i canali che l’esperto utilizza:

  • post continui (con una media di circa 1 al giorno) direttamente sul profilo presente sul broker eToro (vai qui per raggiungerlo), utilizzati per dare spiegazioni, interagire con i follower, annunciare modifiche del portafoglio, o semplicemente per erogare analisi di mercato e punti di vista sui trend;
  • newsletter su Substack (vai qui per iscriverti gratuitamente), utilizzata per parlare apertamente di argomenti diversificati sul mondo del trading, degli asset finanziari, delle criptovalute e degli investimenti in generale (sempre in modo chiaro, senza peli sulla lingua e con un alto valore aggiunto garantito ai lettori);
  • approfondimenti a tutto tondo sia sul mondo delle criptovalute, presentati direttamente su questa testata, sia sulla finanza tradizionale, all’interno di altre testate di prestigio, come ad esempio Tradingonline.com, Investing.com ed altre ancora;
  • risorse educative complete e scritte in chiave moderna, presentate anche tramite libri (facciamo ad esempio riferimento al bestseller presente su Amazon, tra i più letti e venduti nel suo segmento e focalizzato sul mondo crypto).
Alessio Ippolito Popular Investor Champion
Alessio Ippolito P.I. Champion e già tra i più copiati in Italia

Alessio Ippolito: le metriche sul portafoglio del Champion

Per ora tutto chiaro, ma quali sono i risultati tangibili che il Champion Ippolito ha raggiunto e che mostra sul suo profilo eToro al momento attuale? I dati che ho avuto modo di analizzare hanno davvero dell’incredibile e dimostrano a pieno il perché della promozione al nuovo livello sul programma.

  • Profitti e performance generate
Rendimento ultimi 2 anni Alessio Ippolito su eToro
Rendimento ultimi 2 anni di Alessio Ippolito su eToro *Performance passate non garantiscono risultati futuri

Ad oggi, il profitto su base biennale ammonta al +118,88%, ossia una percentuale che poche volte ho ammirato sulla piattaforma, in un periodo di tempo così basso. Ottimi risultati arrivano anche dall’analisi YTD sulle performance (ossia da inizio anno al momento della stesura), pari al +30,9.% su base totalitaria.

  • Propensione al rischio
Propensione al rischio del Popular Investor Alessio Ippolito
Propensione al rischio del Popular Investor Alessio Ippolito

Alessio Ippolito ha attualmente un livello di rischio abbastanza basso, pari a 4. Ricordiamo infatti che eToro utilizza una struttura a 7 livelli, dove l’1 è la propensione più bassa e 7 è la propensione più alta. Rapportando la performance evidenziata al grado di rischio, è chiaro che l’equilibrio sia una delle chiavi alla base del successo del trader.

  • Composizione del portfolio

Il portafoglio del Popular Investor Alessio Ippolito è bene diversificato ed attualmente è composto dal 76,26% di titoli azionari, dal 15,14% di ETF e dall’8,60% di criptovalute. In data 5 novembre 2025, ecco i primi 10 asset presenti nel suo portfolio e con maggior rapporto P/L:

  • 📌 Netflix -> 399,24%
  • 📌 Meta -> 288,34%
  • 📌 Alphabet -> 104,85%
  • 📌 Zillow Group -> 90,64%
  • 📌 Amazon -> 80,69%
  • 📌 Carnival -> 63,67%
  • 📌 Celestica -> 42,35%
  • 📌 ASML Holding -> 39,81%
  • 📌 Tesla -> 31,97%
  • 📌 A2A -> 28,23%
💡 Approfondimento: Molto interessante anche il livello ESG attuale, pari a 56. Lo stesso non è altro che una media ponderata dell’esposizione ai criteri ambientali, sociali e di governance dei titoli azionari presenti in portafoglio (sempre più analizzati dai top trader).
Punteggio ESG sul portfolio di Alessio Ippolito
Punteggio ESG sul portfolio di Alessio Ippolito
  • Andamento dei follower e copiatori

Altra metrica elevatissima e che continua a sbalordire gli addetti ai lavori, è quella dei follower e copiatori che il trader è riuscito ad ottenere. In appena 2 mesi, sono ben 60 gli utenti che copiano e seguono le sue strategie e 648 i follower che approfondiscono ed interagiscono con l’investitore in modo costante e continuativo.

Come seguire Alessio Ippolito su eToro?

Da ormai due mesi a questa parte avete la possibilità (qualora lo vogliate) di copiare Alessio Ippolito in pochissimi passaggi. A proposito, qui trovi la guida completa al Copy Trading. Qualora volessi subito passare all’azione, ecco come procedere:

  1. apri un account sul noto broker eToro e recati sulla pagina di Alessio Ippolito (puoi procedere da qui) 👈;
  2. decidi quanto allocare alla copia, caricando un deposito a tua discrezione (puoi utilizzare diversi metodi di pagamento, tra cui PayPal, bonifico, o carte di credito/debito);
  3. ottieni in modo speculare le stesse strategie e transazioni a mercato che il trader esegue di volta in volta (comprese le eventuali modifiche e gli aggiustamenti in portafoglio).

⚠️ Attenzione: Ricorda ovviamente che la copia ti permette di ottenere le stesse percentuali di guadagno del trader scelto, ma anche le eventuali perdite. La componente del rischio deve sempre essere tenuta bene a mente.

Le parole del top trader Alessio Ippolito

Ho avuto il piacere di argomentare in prima persona il grande obiettivo ottenuto dal direttore di Criptovaluta.it nella giornata odierna. Ecco alcune delle mie domande, nella mia rapida intervista ad Alessio Ippolito:

Cosa rappresenta per te questo nuovo traguardo?

Francesco Galella – SEO Expert di Criptovaluta.it

Caro Francesco, questo traguardo rappresenta per me soltanto un punto di partenza, ma non nascondo di essere molto orgoglioso di averlo raggiunto in così poco tempo. Pertanto colgo l’occasione di ringraziare pubblicamente e per mezzo di un tubo catodico così importante, quale è quello del pubblico di Criptovaluta.it, uno ad uno tutti i miei copiatori, che ogni giorno credono in me e mi danno fiducia, nonché tutti i followers e la fantastica community di eToro.

Alessio Ippolito – Direttore di Criptovaluta.it e Popular Investor su eToro

Cosa cambierà a livello lavorativo ed operativo da oggi?

Francesco Galella – SEO Expert di Criptovaluta.it

A livello prettamente lavorativo non cambia essenzialmente nulla: continuerò ogni giorno, come sempre ho fatto, ad aggiornare tutti con le mie idee, analisi e report, portando avanti la mia strategia orientata alla crescita. Tutto ciò per rendere il mio portafoglio sempre più bilanciato, diversificato ed importante anche in termini di numeri.

Alessio Ippolito – Direttore di Criptovaluta.it e Popular Investor su eToro

Come gestirai i proventi delle tue attività?

Francesco Galella – SEO Expert di Criptovaluta.it

Come promesso sin dai primissimi giorni della mia elezione come Popular Investor, i proventi del mio lavoro da P.I. verranno tutti reinvestiti nel mercato per i prossimi 12 mesi, assicurando così una sorta di ulteriore PAC al portafoglio.

Alessio Ippolito – Direttore di Criptovaluta.it e Popular Investor su eToro
Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Daniele Bellia
Daniele Bellia
1 mese fa

Sei un grande direttore. Sono da tempo su etoro e non ho mai visto tanta serietà in un nuovo popular investor italiano, soprattutto considerando che lei fa molto altro anche nella vita.

Alessio Ippolito
Admin
Alessio Ippolito
1 mese fa
Reply to  Daniele Bellia

Grazie davvero 🙏♥️