Home / MATIC: Nuova bull run in corso | Polygon non si fermerà qui!

BOOM POLYGON

MATIC: Nuova bull run in corso | Polygon non si fermerà qui!

Ottima performance per Matic di Polygon, che torna sopra i 2$ in modo stabile, dopo aver guadagnato nel giro di poche ore più del 10%. Bull run che potevamo aspettarci? Probabilmente sì, anche se come vedremo più avanti in realtà sembra che ci sia molto trading tecnico dietro questa corsa.

Una situazione interessante, che può offrire a chi investe ulteriori spunti, in un mercato che a partire dalla sessione americana sembra essere tornato con un buon livello di vigore.

BOOM POLYGON
Nuova bull run in corso per Matic – fin dove può arrivare? Analisi di G.Grossi per Criptovaluta.it

$MATIC di Polygon è disponibile su eToro – vai qui per un conto virtuale gratuito con tutte funzionalità operative a disposizione – intermediario unico al mondo grazie ad un ottimo nucleo di servizi fintech.

Possiamo utilizzarlo per il trading automatico, optando per il CopyTrader – il sistema di copia in 1 click – che permette a tutti di copiare i migliori oppure di spiare come stanno operando sui principali mercati cripto. Possiamo inoltre investire con il CopyTrader – sistema che permette di investire su panieri cripto già diversificati. Con 50$ possiamo passare al conto reale.

Corsa di $MATIC: è short squeeze?

. O almeno così sembrerebbe dall’analisi delle operazioni e del grafico, nonché dal numero di short che sono stati chiusi automaticamente nel corso delle ultime ore. In altre parole un’iniziale spinta rialzista ha consumato i margini utilizzati dagli shorter, ovvero dagli orsi. Innescando così chiusure automatiche, che come è noto non fanno che rinforzare la spinta rialzista.

Qualcosa che, in particolare sui mercati dove si punta con leve molto alte, capita molto spesso. Questa volta hanno pagato gli shorter su $MATIC, che pensavano di poter cavalcare agilmente un mercato fiacco da parte del token, dopo una performance mensile non eclatante.

Tanti nuovi progetti arrivano su $MATIC

Continua inoltre l’apertura di $MATIC a tanti nuovi progetti. Del passaggio di Uniswap anche su Polygon abbiamo parlato qualche giorno fa, sottolineando come una mossa del genere sarebbe stata anche sul medio e lungo periodo ottima per tutto l’ecosistema.

È stato infatti annunciato il lancio di Open Bi Sea il prossimo 3 dicembre, con conseguente lancio del token $OBS. Ci sono inoltre ottime notizie per quanto riguarda il mondo del supporto ai giochi. RainmakerDAO, progetto per aiutare chi vuole partecipare al crypto gaming Play to Earn ma non ha le risorse ad avere comunque accesso.

Ultimo, ma non meno importante, la conferma dello zk Summit, durante il quale, secondo l’account ufficiale di Polygon ci sarà un grande annuncio. Annuncio per il momento misterioso, ma che potrebbe avere le ovvie ripercussioni di questo tipo di annunci.

Il futuro di Matic è roseo, e lo sarà anche dopo il passaggio di ETH alla versione 2.0

Il futuro di Polygon Matic è di quelli più rosei sul medio e lungo periodo. E di questo ci siamo ormai convinti riconoscendo, forse per primi, l’indipendenza del successo di questo progetto rispetto a quello che farà il main network di Ethereum.

Dovrebbe essere chiaro ormai per tutti che il passaggio a PoS di Ethereum non pregiudicherà i volumi sulla rete di $MATIC – e che anzi ci sarà ancora più carne al fuoco da far girare sui progetti “collaterali”. Il prezzo di poco superiore ai 2$ potrebbe essere ottima occasione di ingresso su questo protocollo. Un investimento che fa parte del nostro portafoglio cripto in ottima posizione. Segno anche questo di quanto crediamo nel futuro di questo progetto.

Qualche analisi di breve periodo

Il breve periodo di $MATIC potrà essere più incerto, come sempre accade d’altronde per il mondo delle criptovalute e degli asset molto volatili. Partiamo con il guardare cosa offrono le medie mobili ad 1 settimana, accompagnandole anche ai migliori indicatori per l’analisi tecnica.

OSCILLATORESEGNALEINDICATORESEGNALE
CCICOMPRA 📈MEDIA MOBILE ESP (10)COMPRA 📈
STOCASTICOCOMPRA 📈MEDIA MOBILE SEM (10)COMPRA 📈
HIGH/LOWSCOMPRA 📈MEDIA MOBILE ESP (20)COMPRA 📈
MOMENTUMCOMPRA 📈MEDIA MOBILE SEM (20)COMPRA 📈
MACDCOMPRA 📈MEDIA MOBILE ESP (30)COMPRA 📈
ULTIMATECOMPRA 📈MEDIA MOBILE SEM (30)COMPRA 📈
I principali indicatori e oscillatori su $MATIC ad 1 settimana

Situazione estremamente positiva, che ci fa ritenere possibili i seguenti livelli di prezzo, che andranno poi rivisti, almeno nella parte dedicata al medio e lungo periodo a seconda delle progressioni del protocollo anche in senso commerciale.

BREVE PERIODOMEDIO PERIODOLUNGO PERIODO
2,3$4,0$6,0$
I livelli di target di $MATIC

Un ottimo momento, che possiamo sfruttare anche per le ovvie volatilità di breve con Capital.com – vai qui per ottenere un conto di prova con capitale virtuale illimitato, intermediario che offre MetaTrader 4 e TradingView, il top delle piattaforme professionali utilizzate da chi fa trading per vivere.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alessio Brandoli
Alessio Brandoli
2 anni fa

Polygon è utilissima all’ecosistema di ETH, l’utilizzo di ETH si riversa su polygon creando una miscela esplosiva per entrambe.
A mio vedere siamo solo all’inizio di una crescita che nel corso degli anni si fare sempre più accentuata.