Home / Perché questa Meme Coin sta scalando le Classifiche? BRETT Based +118% in Aprile!

brett based - BRETT

Perché questa Meme Coin sta scalando le Classifiche? BRETT Based +118% in Aprile!

Brett Based guida il rally delle meme coin, segnando +118% mensile e superando Fartcoin, ma resta in rosso del 44% da inizio 2025.

Con la ripresa del mercato crypto, tornano alla ribalta molti meme token, come Brett Based (BRETT). Attualmente quota 0,06560 USDT e sta registrando un rialzo del 92% su base weekly, con rialzo del 20% nella giornata di ieri, quando è assieme a Virtuals Protocol, risultava la miglior crytpo per riazlo nell’arco di 24 ore, Virtuas l’abbiamo recentemente analizzata il 22 aprile.

Performance settimanale e mensile da record per BRETT

Il rialzo settimanale di BRETT si attesta a +92%, (dopo aver toccato un +118% sul picco di ieri), mentre il recupero dal minimo di 0,02340 USDT toccato a inizio aprile sfiora il +200%.
Questo boom sta facendo registrare a Brett Based un +118% su base mensile: al momento, è il miglior risultato mensile nella sua storia, essendo quotato sugli exchange da circa un anno.

Brett based (BRETT)
Brett based (BRETT) –

Brett la miglior meme coin di aprile

Questo movimento rialzista ha portato Brett a diventare la miglior meme coin della TOP 10 per market cap da inizio aprile, superando Fartcoin, che dominava il trend mensile anche quando le altre meme coin erano in calo, come mostrato nel grafico allegato.

Tuttavia, il quadro cambia se si guarda l’andamento da inizio 2025: Brett Based registra ancora un -43,80% da inizio anno.
Questo dato evidenzia quanto sia stato negativo l’andamento nei primi mesi, riflettendo le maggiori difficoltà tipiche del comparto meme coin, più volatile e fragile rispetto ad altri settori. Anche Dogecoin, la principale meme coin per market cap, è ancora in contrazione di circa -41% da gennaio.

La correzione dall’ATH di Novembre

Brett Based (BRETT) - Weekly 27 Aprile 2025
Brett Based (BRETT) – Weekly 27 Aprile 2025

Sul grafico weekly abbiamo una panoramica dell’andamento storico del prezzo di BRETT.  Il suo primo picco rialzista è stato raggiungo lo scorso giugno a 0,1955 USDT da dove è poi seguita una fase correttiva. Nei due mesi successivi c’è stato un crollo del 70% con un minimo a 0,05840 USDT a inizio agosto.

Da questa zona di minimi è iniziata una fase rimbalzo, con il boom rialzista di Novembre (+118%) e ATH a 0,23168 USDT. Il 2024 per Brett si è concluso con un rialzo de circa il 600%.

Il crollo nel 2025

Focalizzandoci sull’ATH (massimo storico), si può osservare come BRETT, nella candela successiva, aveva registrato una doji, candela tipica di inversione. Infatti, da lì è iniziata la fase correttiva, con la chiusura di dicembre a -40%.La fase ribassista di Brett Based è proseguita con l’inizio del 2025, trasformandosi in un vero e proprio crollo.
Osservando il grafico si nota chiaramente la discesa con massimi e minimi decrescenti, senza interruzioni di continuità, fino al minimo annuale di 0,2340 USDT toccato a inizio aprile.

Il rimbalzo di BRETT in Aprile

Brett Based (BRETT) - Daily 27 Aprile 2025
Brett Based (BRETT) – Daily 27 Aprile 2025

Passando ad analizzare la fase di rimbalzo sul grafico daily, si nota che oggi BRETT sta rompendo il primo massimo decrescente rilevante in area 0,058 USDT. Nei due giorni precedenti, il prezzo si era fermato sotto questo livello, mentre oggi, in intraday, ha registrato un breakout segnando un +21%.

Resistenze e scenari futuri

A fronte di discese così verticali, talvolta è difficile individuare vettori affidabili. Ci limitiamo a considerare il principale, che va dall’ATH fino al minimo di aprile.

Le resistenze principali individuate tramite i ritracciamenti di Fibonacci sono:

  • Prima resistenza vettoriale in area 0,150 USDT
  • Seconda resistenza e principale a 0,1320 USDT

Il superamento di 0,1320 USDT potrebbe riportare il prezzo di Brett Based in un trend rialzista di lungo periodo. Invece per non annullare questo movimento deve restare sopra il supporto che passa a 0,247 USDT.

Iscriviti
Notificami
guest


0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments