Home / Bitcoin e crypto stanno per VOLARE? 5 SEGNALI BULLISH da Wall Street, fondi e sviluppo BLOCKCHAIN

SEGNALI BULL

Bitcoin e crypto stanno per VOLARE? 5 SEGNALI BULLISH da Wall Street, fondi e sviluppo BLOCKCHAIN

Arrivano segnali molto interessanti dai mercati, anche tradizionali. E se gli orsi avessero torto?

Prevedere il futuro non è facile. Anche essere ottimisti, mentre tutto il mondo chiama la più grande crisi di sempre – nemmeno. Tuttavia, vuoi perché ci piacciono i bicchieri mezzi pieni, vuoi perché ne abbiamo viste a sufficienza, riteniamo che ci siano 5 segnali bullish sul mercato crypto e Bitcoin.

5 segnali che sono anche di trasformazione di un comparto, quello degli asset digitali, che ora tutti sono certi che sia qui per rimanere, nonostante in passato potessero contarsi sulle dita di poche mani i convinti di questa evoluzione.

Nonostante una settimana di forti preoccupazioni sui mercati (ma anche di recuperi diffusi in termini quotazioni), i segnali arrivati sono tanti. Potrebbero essere un buono spunto, anche per te, per fare qualche ragionamento sulle tue allocazioni e su quanto ti aspetta per il futuro.

Non puoi ignorarli: ci sono segnali MOLTO importanti

Ignorarli a proprio rischio e pericolo. Di segnali di vivacità, di forza e di possibilità di durata ne sono arrivati diversi. Li riassumeremo qui riservandoci poi di discuterli sul nostro canale Telegram VIP PREMIUM, canale dove troverai segnali, analisi che non ci sono sul sito, video giornalieri sulle notizie più importanti, airdrop e anche chain del mese.

  • BlackRock: il suo scenario è sempre più probabile?

Larry Fink di BlackRock è andato in TV più e più volte a descrivere Bitcoin come un’assicurazione contro lo sfacelo monetario. Ci sono da dire due cose a riguardo: la prima è che certi report di prossima crisi sono un tantino esagerati. La seconda è che se dovesse fallire il piano per ridurre la spesa pubblica americana, la monetizzazione del debito sembrerebbe essere una delle possibilità.

In un caso del genere – che vuol dire svalutazione, stampa, inondazione di liquidità, chiamatela come volete – l’importanza di Bitcoin come asset ne uscirebbe fortemente rinforzata. Sì, è lo scenario descritto da Larry Fink.

  • Bitget: ripresa del settore blockchain, che sarà sempre più rilevante

Il settore blockchain è arrivato dopo quello AI e non ha potuto godere dei grandi investimenti nel settore dell’intelligenza artificiale nel corso degli ultimi 2 decenni. Non per questo però sarà meno rilevante per lavoro, per funzioni, per settori occupati e migliorati.

Bitget ha pubblicato qui un report molto ottimista sul futuro del comparto. Si potrà obiettare che è facile essere ottimisti se si è un player del settore. Noi non possiamo che invitarti a prestare attenzione e a leggere il report, perché c’è davvero tanto di interessante.

  • Comprano in tanti, con capitali enormi

Bitcoin, con Twenty One Capital, ma anche il recente impegno di DeFi Development su Solana. La moda del momento è quella di raccogliere capitali e farli convergere verso il mercato delle criptovalute.

A nostro avviso arriveranno altri player, magari anche più solidi. E sarà una sorta di effetto valanga che potrebbe impattare sul mercato crypto in senso molto positivo.

  • Rivedere il MiCA

BCE sta pressando l’Europa per rivedere il MiCA in senso restrittivo. Noi invece siamo certi del fatto che presto arriveranno pressioni inverse, ovvero a rendere il MiCA più aperto al business.

Segnatevi queste parole, perché poi tra qualche mese o dovremo ammettere una sconfitta, oppure confermarvi che da queste parti di chiacchiere al vento se ne fanno poche.

  • ETF

Quelli su Ethereum non hanno entusiasmato, ma è ancora presto. Arriverà lo staking, arriveranno altre crypto coperte da questi veicoli finanziari.

L’effetto sarà quello di un afflusso importante di capitali, che potrà impattare principalmente su quelle crypto che, pur avendo delle capitalizzazioni di mercato importanti, non hanno mercato così liquidi.

Le approvazioni arriveranno nel corso del 2025. Noi li aspettiamo con grande fiducia.

Iscriviti
Notificami
guest


0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments