Home / Questa Crypto sta surclassando Bitcoin ed Ethereum! GUADAGNO da +110%

Sui (SUI)

Questa Crypto sta surclassando Bitcoin ed Ethereum! GUADAGNO da +110%

Sui (SUI) guida le crypto Top 20 ad aprile con un +47%, TVL in crescita, e metriche in crescita. Lotta sulla resistenza a 3,55 USDT. Target a 4 USDT

La crypto che più brilla in aprile tra quelle della Top 20 per market cap è Sui (SUI). Attualmente quota 3,561 USDT e da ieri sta dando segnali di rallentamento con una candela doji tipica di incertezza, dopo che la scorsa settimana aveva registrato un +68%.

Sui (SUI) brilla tra le crypto Top 20 ad aprile

Osservando l’andamento delle principali crypto della Top 20 per capitalizzazione, sul grafico allegato si nota come il prezzo di SUI spicchi come la migliore crypto di aprile, con una crescita del 48%. A distanza seguono HyperLiquid con un +36%, Solana con +18% e Bitcoin con +14%. In negativo, invece, restano Ethereum e Toncoin.

Andamento crypto TOP 20 Aprile 2025
Andamento crypto TOP 20 Aprile 2025

Sui sulle montagne russe nel 2025

Il 2025 si sta rivelando un anno da montagne russe per il prezzo di Sui, dato che si è mosso da massimo a minimo in un range del 68%. Tuttavia, al valore attuale, risulta ancora in negativo da inizio anno con un -13%.

Nonostante il bilancio annuale ancora negativo, il movimento di recupero dal minimo di inizio aprile è impressionante: oggi Sui ha segnato un +110% rispetto al minimo di 1,7174 USDT.

Crescita dei dati on-chain di Sui e partnership

Il Total Value Locked (TVL) dei protocolli di SUI è aumentato di circa il 38-40% nell’ultimo mese, raggiungendo circa 1,7 miliardi di dollari, come si può osservare dal primo grafico allegato del sito specializzato Artemis Terminal.

 SUI - Total Value Locked
SUI – Total Value Locked

Anche il volume degli scambi sugli exchange decentralizzati (DEX) della rete Sui è aumentato notevolmente. Nel corso dell’ultima settimana ha registrato un +177%, raggiungendo quasi 600 milioni di dollari al giorno.

Non da meno, anche la capitalizzazione delle stablecoin sulla rete Sui è cresciuta in modo significativo, passando da circa 482 milioni di dollari a un picco di 870 milioni di dollari in due mesi, a dimostrazione dell’aumento degli afflussi di capitale e della crescita della liquidità.

Stablecoin supply su rete SUI
Stablecoin supply su rete SUI

Inoltre la fiducia degli investitori è stata rafforzata dal lancio del Grayscale SUI Trust e da una partnership con xPortal e xMoney per l’emissione di una Mastercard virtuale in tutta Europa, consentendo la spesa in token presso oltre 20.000 commercianti

Il lancio e la crescita di SUI

Sui (SUI). - Weekly 29 Aprile 2025
Sui (SUI). – Weekly 29 Aprile 2025

Il token SUI è giovane ed è stato lanciato sul mercato crypto nella primavera del 2023. Sul grafico weekly abbiamo una panoramica a partire da aprile 2024. Dopo una fase rialzista in agosto, c’è stata una correzione con minimo a 0,4625 USDT, da dove è poi partito un rimbalzo. Il prezzo di SUI ha successivamente partecipato al rally di fine anno, chiudendo il 2024 con un impressionante +423%.

ATH e successiva correzione

Il 6 gennaio 2025, $SUI ha toccato il suo ATH a 5,3687 USDT, da cui è iniziata una fase di forte correzione. Si osserva infatti un crollo progressivo che ha portato alla rottura del supporto di lungo termine a 2,90 USDT, livello indicato nella nostra analisi del 10 gennaio..

Ad inizio aprile, il prezzo ha toccato un minimo a 1,7174 USDT. Da qui è iniziata una fase di rimbalzo, culminata nella candela weekly della scorsa settimana con un +68%, la più forte nella breve storia di Sui. Con questo rialzo, Sui sta lottando sulla resistenza principale indicata nella nostra analisi del 23 aprile:

.. resistenza principale data dal 50% di Fibonacci in area 3,55 USDT, il breakout riporterebbe Sui in un uptrend principale.

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Attenzione allo scenario di breve di SUI

Sul grafico daily si vede chiaramente l’accelerazione rialzista. Per confermare la forza, SUI deve chiudere almeno un paio di candele daily sopra questo livello, per poi provare l’allungo verso area 4 USDT.

La candlea doji formatasi ieri, su un uptrend è un chiaro segnale di pericolo e incertezza per una possibile inversione o comunque rallentamento del trend rialzista. Per non annullare questo movimento, il token ha un primo supporto in area 3,050 USDT. Il supporto principale invece si trova in area 2,80 USDT.

Iscriviti
Notificami
guest


0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments