Home / Bitcoin tra i 500.000$ e 1 MILIONE: la previsione di Adam Back. “Il prezzo ora è TROPPO BASSO”. Ha ragione o no?

BACK PREVISIONI BTC

Bitcoin tra i 500.000$ e 1 MILIONE: la previsione di Adam Back. “Il prezzo ora è TROPPO BASSO”. Ha ragione o no?

Bitcoin? Arriverà tra i 500.000$ e 1.000.000$ nel corso di questo ciclo. A fare la previsione è Adam Back, personaggio storico della lore Bitcoin e tra i pochissimi a essere citati nel whitepaper. La previsione è stata rivelata in un’intervista concessa a Decrypt, durante la quale Back si lamenta di un prezzo di Bitcoin attuale che ritiene troppo basso.

C’è tanto che sta avvenendo – anche sul fronte finanziario – all’interno dello spazio Bitcoin, cosa che dovrebbe già aver avuto un impatto sul prezzo che però, almeno per il momento, non sembrerebbe esserci.

Ci sono diverse considerazioni interessanti all’interno di questa intervista, che include delle previsioni che sono tra le più bullish che siano state registrate anche in un ciclo, quello attuale, che ha visto diversi picchi di entusiasmo, soprattutto da analisti istituzionali.

Le previsioni di Adam Back

Partiamo dai numeri:

Credo che questo ciclo possa arrivare molto in alto, ma il ciclo durerà diversi anni, giusto? Credo tra i 500.000$ e 1.000.000$ [per singolo Bitcoin, NDR], dato che c’è tanto che sta accadendo.

La previsione di Adam Back è molto ottimista: vorrebbe dire tra un 5x e un 10x dai prezzi attuali, una delle previsioni più bullish che sono state fatte circolare, anche tra i più entusiasti del cammino che Bitcoin sta facendo anche nel settore della finanza tradizionale, ETF compresi.

Non mi sembra che ci sia una ragione logica per essere soltanto a 100.000$. Non è un prezzo molto alto, tenendo conto di tutte le cose che sono diverse oggi rispetto a due anni fa.

Il riferimento, riportato da Decrypt, è appunto al mondo degli ETF negli USA, che stanno accumulando $BTC a ritmi molto sostenuti. Sempre secondo il giornale statunitense, per Adam Back ci sarebbe anche come fattore positivo tutto il nucleo di nuove regole positive per il comparto dovute alla nuova amministrazione USA.

Si ok, ma quand’è che si corre?

Adam Back sembrerebbe convinto del atto che la più grande barriera psicologica adesso sia quella del vecchio massimo intorno ai 109.000$.

Credo che se faremo un altro massimo, il prezzo potrebbe salire molto più alto rapidamente.

Una convinzione che in realtà è condivisa da tanti, più per ragioni simboliche però che tecniche. Ragioni che sono in grado però di dire la loro anche in un mercato ormai normalizzato come quello di Bitcoin.

In realtà non è la prima volta che Adam Back offre previsioni di questo tipo. Già nel recente passato si è speso in questo range già nel 2025 come data ultima di realizzazione della… profezia.

Il fatto che sia molto competente in Bitcoin non è garanzia del fatto che questa profezia si avvererà. Sognare però non costa nulla – e possiamo discuterne anche sul nostro Canale Telegram Ufficiale – dove potrai farci sapere la tua sulle previsioni di Adam Back, magari offrendoci una tua contro-previsione.

Per quanto riguarda le nostre previsioni Bitcoin, le trovi qui, per il breve, medio e lungo periodo. Chi avrà ragione alla fine?

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus Marvin
Klaus Marvin
1 mese fa

lo dice anche Saylor che arriverà a un milione e oltre ma se ci pensiamo bene è l’unica moneta che non puoi stampare a piacimento come le fiat quindi è la moneta per eccellenza. E’ solo questione di tempo…