Secondo quanto è stato riportato da Eleanor Terrett per Crypto in America – dovremmo avere oggi il primo report della task force di Donald Trump sulle criptovalute. Con un giallo, ovvero l’assenza di indicazioni sulla riserva in Bitcoin (e in crypto) della quale si era parlato con insistenza sia durante la campagna elettorale sia invece subito dopo le elezioni.
Sarà un report che si concentrerà su questioni più tecniche e legali – mentre al Congresso sta andando avanti il framework legale che dovrebbe occuparsi proprio della struttura del mercato crypto nonché della definizione di ogni singolo asset come security (e quindi sotto la giurisdizione di SEC) oppure commodity.
La grande attesa è finita, ma il risultato non piacerà a tutti
Era gennaio, Donald Trump si era appena insediato e tra i primi ordini esecutivi firmati ci fu quello dedicato alla creazione di una task force crypto che avrebbe dovuto occuparsi, tra le altre cose, di preparare un report sui prossimi passi da fare per il mondo crypto e Bitcoin negli USA.
Tra i compiti attribuiti alla task force e che avrebbero dovuto far parte del report anche la riserva in Bitcoin. Riserva della quale però non si parlerà almeno in questo report, che invece includerà soltanto informazioni sulla struttura dei mercati e sulle prossime decisioni da prendere per rendere gli USA uno degli hub più importanti per questo settore.
Tanta delusione tra gli appassionati, che da un impegno netto (anche in termini di capitali) da parte del governo federale USA si aspettavano un altro favore, l’ennesimo, da parte dell’amministrazione Trump al comparto.
Appuntamento alle 20:30 ora italiana
Dovrebbe esserci, almeno secondo le notizie che stanno circolando in queste ore, una sorta di conferenza stampa per le 20:30 ora italiana. Sarà dunque in concomitanza con l’altra conferenza stampa che tutti stanno aspettando oggi, ovvero quella di Jerome Powell, che avrà un impatto più importante sulla finanza e l’economia in generale.
Va tenuto conto del fatto che la Casa Bianca ha in genere un certo ritardo rispetto agli appuntamenti preventivati e che forse dunque riusciremo a seguire entrambe le conferenze stampa.
Sul nostro Canale Telegram potrai rimanere comunque aggiornato su entrambi gli eventi, che arrivano all’interno di una giornata già nervosa per i dati sul PIL arrivati alle 14:30 di oggi.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
