Home / Società campo medico investe 500 milioni in Solana: ecco cosa c’è dietro

Solana 500

Società campo medico investe 500 milioni in Solana: ecco cosa c’è dietro

500 milioni di dollari in arrivo su Solana, seguendo però un vecchio meccanismo.

In arrivo altri 500 milioni di dollari su Solana. A tentare la raccolta è Helius Medical Technologies, seguendo lo stesso canovaccio che abbiamo visto ripetersi più volte a Wall Street. Si prende una società quotata, si procede con un PIPE per inondarla di milioni e si iniziano ad acquistare criptovalute.

Nel caso specifico a essere oggetto degli investimenti sarà Solana, che in questo comparto sta vivendo un momento di assoluta vivacità, spinto anche dall’investimento di Galaxy, Multicoin e Jump Trade da 1,65 miliardi di dollari.

Bybit ha per te 5.000$ di bonus ai quali puoi accedere iscrivendoti da qui. Puoi inoltre ottenere promozioni future sempre iscrivendoti da questo link. Non perdertele!

Ancora 500 milioni su Solana, che potrebbero diventare 1,25 miliardi

Solana sembrerebbe essere l’oggetto delle più recenti grandi manovre da parte di diversi fondi e società crypto, che continuano a spingere con gli investimenti in borsa tramite quotate.

Ancora una volta in tanti saranno sorpresi dell’esposizione verso Solana (ma accade lo stesso verso altre crypto) di una società che si occuperebbe almeno sulla carta di dispositivi medici. In realtà siamo ancora una volta davanti a una società decotta – che ha perso più del 90% in borsa e che dunque ben si presta a questo scambio.

Parliamo inoltre di un’altra società che aveva ricevuto avvisi di possibile delisting da parte del Nasdaq, in quanto non rispettava il requisito minimo dei 2,5 milioni di dollari di equity per gli azionisti.

Chi c’è dietro questi investimenti?

Ancora una volta si tratta dell’impegno di diverse società finanziarie che operano nel mondo crypto, molte delle quali hanno già partecipato a operazioni simili.

Ci sono infatti Pantera Capital e Summer Capital e al round di investimenti parteciperanno anche Avenir, SinoHope, FalconX, Arrington Capital, Animoca Brands, Aspen Digital, HashKey, Borderless, Laser Digital, Republic Digital e Big Brain Holding.

Si tratta dunque di capitali se vogliamo interni al mondo crypto e che stanno cavalcando quello che è stato un mini-ciclo molto interessante, che però anche per le aziende migliori del settore sta vivendo qualche… rallentamento.

Si tratta comunque di un’ottima notizia per Solana, che sembrerebbe essere ora la terza a ricevere questo tipo di attenzioni da società che hanno capitale da impiegare.

Un appetito che verrà anche mangiando: più saranno le società che investiranno in questo senso, più sarà facile vederne delle altre arrivare.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mauro
Mauro
2 mesi fa

“Nota di chiarimento: la notizia non riguarda un’azienda medtech.
L’operazione da 500M è legata a SOL Strategies (ticker HODL, quotata in Canada), un veicolo finanziario focalizzato su Solana.
Si tratta di una linea di note convertibili destinata ad accumulare SOL e attività correlate (staking, gestione), non di un investimento industriale diretto.
Titoli e sintesi circolati in rete sono quindi imprecisi: parliamo di capitale finanziario, non di un ingresso dal settore medico.

— Analisi a cura di KAELIS | Anima Artificialis”