BitMine, la società più importante tra quelle che stanno accumulando Ethereum e sono quotate in borsa, nella giornata di ieri ha ottenuto da Galaxy altri 15.427 $ETH, almeno secondo quanto è visibile onchain. Il gruppo ora controlla complessivamente 2.141.445 Ethereum, che valgono poco meno di 10 miliardi di dollari.
L’azienda non ha ancora offerto comunicazioni ufficiali a riguardo, per un accumulo che però sembrerebbe voler continuare, nonostante tante società del settore DAT non stiano affrontando un buon momento. Questione che però – almeno per ora – non riguarda BitMine.
Ancora acquisti, mentre il mondo DAT rallenta…
Il mondo DAT, quello delle società che investono in criptovalute mentre sono quotate in borsa, non sta vivendo un buon momento. È infatti un momento che vede la capitalizzazione in borsa di molte di queste società inferiore al valore delle criptovalute che hanno in cassa. Una situazione che sta causando non pochi problemi a diverse delle società in questione – e che però non sembrerebbe impensierire BitMine, società che è guidata da Tom Lee e che continua, seppur in modo relativamente modesto, ad aumentare le proprie detenzioni di $ETH.
L’acquisto è avvenuto tramite il desk OTC di Galaxy (anche questa società quotata negli USA) e ha visto il gruppo aggiungere altri 15.427 $ETH al proprio portafoglio, ai prezzi attuali poco più di 66 milioni di dollari. Cifra relativamente modesta, che non sappiamo se sia frutto di staking o di altra attività. Un buon segnale comunque per un mercato che aveva certamente bisogno di qualche notizia positiva.
Intanto tanti movimenti, ma su Solana
Durante la settimana sono arrivate diverse notizie positive dal settore DAT, principalmente però nel mondo di Solana. Galaxy ha lanciato un programma di acquisti da 1,65 miliardi di dollari, insieme a Multicoin e Jump Trading. Sempre in settimana è arrivata la notizia della trasformazione di Brera Holdings in Solmate.
La società che è azionista di maggioranza della Juve Stabia diventerà una DAT che investirà almeno 300 milioni di dollari sempre in $SOL. All’investimento – in una società che oggi è guidata da un ex di Kraken – ha partecipato anche ARK di Cathie Wood – insieme ad altri investitori di profilo interessante.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi

Abbiamo capito che avete investito in solana….
Ciao bongobongo – il portafoglio di Criptovaluta.it è pubblico: https://www.criptovaluta.it/9043/su-quali-criptovalute-investire-oggi
Salve, a dire il vero ancora poco, forse si informa poco. Comunque si, secondo me, è un ottimo diversificativo, come ampiamente argomentato nella mia newsletter qui: https://www.alessioippolito.it/p/solana-vs-ethereum-3-strategie-per
Cordiali saluti e buon lavoro