Home / Ultimo trimestre SUPER BULLISH per Bitcoin: parla Matt Hougan di Bitwise

BBB BULLISH

Ultimo trimestre SUPER BULLISH per Bitcoin: parla Matt Hougan di Bitwise

Sarà un trimestre ancora più bullish per gli ETF Bitcoin. Ecco i motivi.

L’ultimo trimestre del 2025 sarà un record per gli ETF Bitcoin in termini di inflow, ovvero di afflussi di capitale nuovo. A dirlo è Matt Hougan, CIO di Bitwise, che collega una possibile crescita ulteriore di questo veicolo a causa del cosiddetto debasement trade. Ovvero nella volontà di diversi operatori di mercato di orientarsi verso prodotti sicuri e resistenti alla svalutazione del denaro fiat.

Ormai ne stanno parlando un po’ tutti, comprese società come JPMorgan e Citadel, per quello che è diventato una sorta di segreto di Pulcinella che sta orientando ingressi nel settore che si contano in miliardi e non più in milioni.

Con Bitget hai 300+5$ di bonus: iscriviti e segui le istruzioni dell’exchange per portarti a casa una promo esclusiva, che trovi solo su Criptovaluta.it®.

L’ultimo trimestre sarà record

Fissiamo il canone del quale stiamo parlando e del quale ha parlato Matt Hougan di Bitwise: ottobre, novembre e dicembre faranno registrare inflow e dunque afflussi di capitale nuovo negli ETF Bitcoin che fisseranno un nuovo record.

Un record che tra le altre cose dovrebbe aiutare a confermare un’altra previsione (che abbiamo fatto nostra anche nella redazione di Criptovaluta.it®): il secondo anno degli ETF Bitcoin sarà migliore del primo (così come avvenne in realtà anche per gli ETF sull’oro al loro lancio).

Ci sono diversi motivi che dovrebbero spingere verso questo nuovo record:

  • Piattaforme

È arrivato l’ok da Morgan Stanley per i suoi promotori e advisor. E parliamo di un gruppo che ha almeno 2.000 miliardi in gestione. Un gruppo che sta consigliando fino al 4% di allocazione. Tale allocazione, con ogni probabilità, avverrà tramite ETF.

  • Debasement trade

Matt Hougan lo definisce il trade dell’anno. Noi ne abbiamo parlato qui IERI in anticipo. È una strategia di investimento che punta su quegli asset che non possono essere moltiplicati a piacimento. Oro, Bitcoin e poco altro.

  • Prezzo

Il prezzo sta offrendo dei buoni spunti, ed è al centro dell’entusiasmo che si sta facendo registrare su Bitcoin almeno a Wall Street. I trimestri che hanno avuto dei movimenti di prezzo più interessanti sono stati anche quelli caratterizzati da maggiori inflow.

Un report dunque pieno di ottimismo, sul quale saremo in grado di tornare in modo più approfondito anche grazie a una sorpresa che la redazione di Criptovaluta.it® sta preparando per voi.

Leggi qui il report completo di Bitwise.

Sei d’accordo? Non sei d’accordo? Credi che l’entusiasmo sia eccessivo? O magari che non sia ancora adeguato a quello che ci aspetta? Vieni a dircelo qui sul nostro Canale Telegram.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments