Home / Ethereum arriverà a 4.000$ | Quando? La nostra analisi su ETH

Ethereum arriverà a 4.000$ | Quando? La nostra analisi su ETH

La settimana è stata dominata, a livello di stampa e di approfondimenti, da Bitcoin, che con il suo ritorno vicino ai massimi ha messo un po’ in ombra Ethereum.

Anche il secondo protocollo su blockchain del mondo per capitalizzazione di mercato ha però regalato performance molto soddisfacenti per gli investitori – e i tanti endorsement arrivati anche dalla finanza che conta potrebbero aprire ad una bull run in anticipo sui tempi.

Ethereum 4.000$ - analisi di Criptovaluta.it
Ancora Ethereum: 4.000$ quota possibile a breve – vi spieghiamo perché

Il momento di $ETH è molto buono – e rappresenta una finestra ideale per valutare l’investimento. Possiamo investire su $ETH con eToro (vai qui per ottenere il conto virtuale con tutte le migliori funzionalità per l’investimento) – intermediario che lo offre in uno dei suoi CopyPortfolios anche in abbinamento a Bitcoin.

Possiamo investire inoltre copiando i migliori con il CopyTrader – sistema che offre anche la possibilità di spiare come si stanno muovendo i migliori. Per passare ad un conto reale bastano anche soltanto 50$ di investimento minimo.

Mark Cuban e Barry Sternlicht: arrivano endorsement pesanti per Ethereum

Ethereum è forse il protocollo che ha dimostrato più chiaramente la sua forza nelle ultime settimane. Non parliamo soltanto di movimenti in termini di prezzo – questi leggermente in lag rispetto alla grande performance settimanale di Bitcoin. Per dimostrazione di forza intendiamo anche la resistenza ai tanti progetti che puntano a scalzarlo da centro nevralgico della finanza decentralizzata – come ad esempio Solana – che è stato uno dei più in forma delle ultime settimane.

Una forza che è stata chiara anche nelle recenti esternazioni di due grandissimi investitori: da un lato Mark Cuban ha indicato ETH come miglior progetto sul quale investire oggi, anche sopra il suo amato Dogecoin.

Dall’altro abbiamo avuto l’ammissione pubblica di Barry Sternlicht – che insieme a Bitcoin ha inserito Ethereum nel proprio portafoglio contro l’inflazione. Due endorsement di un certo spessore, che sono segno inequivocabile del fatto che Ethereum ormai piace molto anche ai piani alti della finanza.

Occhio al mercato degli NFT – che è pronto a ripartire a tutta forza

A giocare un ruolo fondamentale nelle evoluzioni di prezzo delle prossime settimane troviamo anche il comparto dei NFT. Dopo l’annuncio di una nuova serie di aste da parte di Sotheby’s, il comparto potrebbe vivere un nuovo momento di grande corsa, riflettendosi anche sul prezzo di ETH, che rimane la blockchain più rilevante per questo specifico mercato.

Lo abbiamo visto inoltre anche con il caso Shiboshi sul network di Shiba Token, che ha avuto un successo tale da riportare su livelli molto alti il costo delle transazioni del network. Una situazione anche questa pronta ad esplodere e a riportare Ethereum sui suoi massimi storici, in anticipo anche rispetto alle nostre previsioni Ethereum.

L’analisi tecnica per orientarsi nella prossima settimana di Ethereum

Ci sarà anche da guardare, per capire dove potrà arrivare nel corso della prossima settimana, gli sviluppi che riguardano il mondo dell’analisi tecnica.

MEDIA MOBILE1050100200
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Le medie mobili su $ETH a 7 giorni

Per quanto riguarda le medie mobili siamo davanti ad un quadro all’unanimità rialzista, che va confrontato come sempre facciamo su Criptovaluta.it anche con gli indicatori dell’analisi tecnica utilizzati dai professionisti.

INDICATORESEGNALE
WILLIAMSIPERCOMPRATO
CCICOMPRA 🟢
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ROCCOMPRA 🟢
Le indicazioni tecniche su $ETH a 7 giorni

Anche qui il quadro è quasi unanime, cosa che ci permette di dormire sonni relativamente tranquilli se siamo long su questa criptovaluta. Per quanto riguarda supporti e resistenze, abbiamo il primo a 3.600$, punto di prezzo che ora sembrerebbe essere definitivamente conquistato, e per quanto riguarda la resistenza, in quota 4.120$. Secondo l’analisi tecnica, i 4.000$ sarebbero dunque ad un passo – e se non si tratterà di oggi, sarà un traguardo più che possibile per le prossime 48 ore.

Occhi puntati su Ethereum – che grazie alla grande popolarità che sta riscuotendo sui mercati finanziari di un certo spessore – potrebbe stupire e superare per crescita anche $BTC.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments