Home / Shiba Inu Coin torna a salire – finirà? | Analisi crescita e futuro di $SHIB

Shiba Inu Coin - analisi boom

Shiba Inu Coin torna a salire – finirà? | Analisi crescita e futuro di $SHIB

Doppio pump sul mercato per Shiba Inu Coin, che recupera dei livelli di prezzo molto interessanti e che continua una corsa che ha portato il token $SHIB sopra quota 0.00003$.

Corsa importante, con un innesco in realtà fondamentalmente debole, cosa che conferma come in realtà stessero montando le condizioni per recuperare dei livelli di prezzo più interessanti a prescindere da quale fosse poi la situazione al di fuori della chain.

Shib corre sul mercato - la nostra analisi
Shiba Inu Coin vola: la nostra analisi per capire cosa sta accadendo

Un buon momento per $SHIB, sul quale possiamo investire con la piattaforma sicura eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratis con tutte le MIGLIORI funzionalità – intermediario che è stato tra i primi a quotare $SHIB all’interno dei suoi listini e che oggi propone sul mercato un menù di 49+ criptovalute.

All’interno di questa offerta troviamo anche strumenti avanzati come il CopyTrader, che ci permette di investire andando a copiare il top dei trader presenti sulla piattaforma – e anche di andare a spiare nei loro portafogli. Abbiamo inoltre gli Smart Portfolios che includono diverse cripto all’interno di un solo titolo paniere, in stile ETF ma senza costi di gestione. E con soli 50$ possiamo già passare ad un conto reale.

Boom di $SHIB, che quasi raddoppia il suo prezzo nel giro di 48 ore

Il boom è di quelli importanti, anche per un protocollo come Shiba Inu Coin, che nel tempo ci ha abituato a cambi repentini di rotta, tanto verso l’alto che verso il basso. Il tutto al termine di una lunga fase di contrazione, dove Shiba ma anche gli altri meme coin e token hanno pagato un prezzo decisamente alto.

Per qualche analista ad innescare la prima parte della corsa sono stati gli annunci, in realtà relativamente velati, dell’arrivo in futuro di una public testnet per Shibarium, che sarà una sorta di layer 2 che permetterà all’intero ecosistema di avere commissioni più basse e finalità più rapida. Cosa che potrebbe essere sicuramente vera, ma che non giustifica razionalmente la grande corsa di cui è stato oggetto questo protocollo.

Più ragionevole pensare che una notizia buona si sia inserita all’interno di un movimento complessivamente molto positivo per tutto il comparto, con Bitcoin che è tornato vicino a quota 45.000$ e Ethereum che è invece stabilmente sopra i 3.100$.

Il tutto tenendo sempre conto dell’effetto moltiplicatore che $SHIB ha praticamente da sempre, dato che tende ad amplificare gli andamenti di mercato, tanto nel bene quanto nel male.

Le novità in arrivo nel 2022 possono sostenere una crescita di questo tipo?

Difficile a dirsi per adesso, anche se i target price su $SHIB sono comunque positivi tanto sul breve quanto sul lungo periodo. Una crescita del 20% e più giorno per giorno sarà difficilmente sostenibile, ma lo sarebbe per qualunque altro tipo di protocollo.

Non è detto però che questo sia il picco. Se $SHIB dovesse effettivamente trovare un buon supporto intorno alle quote alle quali viene scambiato ora, potrebbero crearsi le basi per un ulteriore corsa del token, magari sostenuta nel tempo.

Dopotutto di novità bullish ce ne sono diverse, a partire dall’atteso videogioco, al conseguente impegno nei metaverse su chain e alle altre importanti novità anche in termini di layer 2. A prescindere dai detrattori del protocollo, che hanno talvolta anche delle ottime motivazioni, a $SHIB va comunque riconosciuta la capacità di aver stupito e di stupire.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments