Home / Coinbase vuole 2TM in Brasile | Shopping miliardario per l’exchange

Coinbase Cripto in Brasile

Coinbase vuole 2TM in Brasile | Shopping miliardario per l’exchange

Coinbase fa compere. Il più importante exchange istituzionale, dato che è per il momento l’unico a essere quotato in borsa, starebbe concludendo le trattative per acquistare il più grande exchange del Brasile, ovvero 2TM

La notizia è stata data nella giornata di ieri da tutte le principali testate finanziarie degli Stati Uniti, con la trattativa che dovrebbe concludersi, sempre secondo i report, già nel prossimo aprile

2TM nel mirino di Coinbase
Per Coinbase Shopping Miliardario in Brasile

Una mossa importante per tutto il comparto cripto, al quale possiamo ovviamente accedere proprio tramite Coinbase – vai qui per ottenere un conto gratuito dell’exchange – intermediario che oltre ad essere l’unico quotato in borsa al NASDAQ è anche un ottimo hub per fare acquisti di criptovalute per il lungo periodo. 

A listino sono presenti diversi coin e token scelti tra quelli di maggiore prospettiva, insieme al programma Earn che permette di guadagnare cripto gratuitamente seguendo delle brevi lezioni. Possiamo anche accedere al CEX interno con commissioni molto basse, dal nome di Coinbase Pro

Coinbase compra 2TM: tutti i dettagli dell’operazione

Sul tavolo ci sarebbe un intermediario che pur essendo locale ha volumi molto interessanti, in quanto domina la scena brasiliana, da sempre tra le più attive su scala mondiale. Parliamo infatti di 2TM, che soltanto quest’estate aveva ottenuto oltre 250 milioni di finanziamenti da parte di VC e il cui valore di mercato si aggira intorno a 2 miliardi di dollari

Il tutto in un paese dove il boom cripto procede a ritmo sostenuto, tanto per volumi quanto per percentuale di popolazione coinvolta. Un boccone molto ghiotto per Coinbase che pur ad un prezzo non esattamente economico avrebbe così la possibilità di accedere ad uno dei mercati cripto più floridi. 

Coinbase è inoltre già attiva in Brasile anche con una propria unità di ingegneristica, senza però esser riuscita a spodestare gli exchange di carattere locale dalla loro posizione predominante. 

Non solo poi in Brasile, perché 2TM controlla anche Mercato Bitcoin, insieme a MB Digital AssetsBitrust e MezaPro. Un conglomerato importante, che rinsalda la presenza di Coinbase nel continente sudamericano. Continente che fa molto gola a tutti i grandi exchange e dove si stanno muovendo anche Binance

Il Sud America vola nel mondo cripto: cosa aspettarsi dal futuro del continente

Il continente è forse quello che sta spingendo più sul gas del mondo cripto, con aperture anche a livello legislativo che in Europa e negli USA possiamo forse soltanto immaginare. Qualcosa che a nostro avviso continuerà per questa strada, anche con un aumento di volumi importante in termini di scambio.

Motivo questo per il quale gruppi come Coinbase stanno valutando acquisti così importanti e motivo anche di impegni di gruppi come Binance con la nazionale argentina e con diversi partner a livello sportivo. 

Che la rivoluzione cripto e Bitcoin avrebbe trovato terreno fertile soprattutto in America Latina è una nostra convinzione da tempo. Le mosse di Coinbase e degli altri grandi player del settore non fanno che confermare quanto abbiamo sempre pensato. 

Popolazione giovane, grande voglia di emergere e economie in forte crescita potenziale: la ricetta perfetta per chi cerca appoggio in soluzioni così innovative.

Info su Gianluca Grossi

Analista per Criptovaluta.it - divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Segue da vicino gli ecosistemi di Ethereum, Solana e Fantom.

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *