Home / Ethereum sopra i 3.500$ | E i miner tornano in rialzo in attesa del merge

Miner tornano a crescere

Ethereum sopra i 3.500$ | E i miner tornano in rialzo in attesa del merge

Mentre continuano i movimenti laterali di Bitcoin, abbiamo Ethereum che torna in modo relativamente stabile sopra quota 3.500$, incontrando però poco sopra una resistenza tanto tecnica quanto psicologica importante.

Il tutto al termine di una 30 giorni importante per il protocollo almeno in termini di discussione pubblica, con vecchi malumori mai sopiti e il tema del merge che è diventato ormai centrale anche per gli investitori duri e puri, quelli che al futuro tecnologico di Ethereum sono decisamente meno interessati.

Miner EThereum in boom - prezzo fisso sopra i 3.500$
Boom per i miner Ethereum, e Buterin fissa i prossimi passi

Sul mercato nel frattempo si sta configurando un ottimo momento per Ethereum, che possiamo trovare anche sulla piattaforma più utilizzata eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il TOP degli STRUMENTI FINTECH – intermediario che offre anche possibilità di trading automatico.

Abbiamo infatti a disposizione il CopyTrader, sistema che ci permette di investire nella copia dei migliori trader con un solo click. O in alternativa possiamo anche scegliere strumenti quali gli Smart Portfolios, per investire su più cripto-asset in un solo paniere. Per passare ad un conto reale bastano 50$.

I miner invertono il trend, mentre al merge dovrebbe mancare ormai poco

La notizia che ha tenuto banco fino a poche ore fa è stata diffusa da The Block che praticamente da sempre segue l’andamento delle revenue per i miner anche in ambito Ethereum.

Secondo i dati diffusi dal gruppo, per la prima volta ci sarebbe stata un’inversione di trend per quanto riguarda le revenue portate a casa da chi mette a disposizione hashrate per il corretto funzionamento del network. Un trend che è stato ribassista sin da novembre e che ora per la prima volta torna a crescere.

Tutto questo quando al merge dovrebbe mancare ormai poco, sebbene la maretta stia montando ai piani alti del protocollo, con diversi allarmi lanciati proprio da Vitalik Buterin in persona sul futuro della blockchain e di questo network specifico.

I patemi di Vitalik Buterin: di cosa ha paura il fondatore del protocollo?

Ethereum si può accusare di tutto, ma non di non avere un certo gusto per la polemica pubblica, che per qualcuno vuol dire lavare i panni sporchi non in casa, ma nella pubblica piazza. Un atteggiamento che a noi però piace, perché come abbiamo detto anche in altre occasioni è sicuramente segnale di una comunità sana, dove i problemi vengono discussi apertamente invece che nascosti sotto il tappeto.

Le preoccupazioni di Vitalik Buterin sono state in parte espresse all’interno dell’intervista per il Time, preoccupazioni che con ogni probabilità spingeranno a qualche revisione almeno in termini di progetti futuri per il protocollo.

Il mondo cripto ha potenziale distopico, se implementato nel modo sbagliato. […] Il pericolo è quello di avere scimmie da 3 milioni di dollari, che diventano così soltanto un’altra declinazione del gioco d’azzardo.

Una polemica indirizzata a chiare lettere a Bored Ape Yacht Club, che è stato uno dei progetti più importanti, in particolare per valore economico, tra quelli che per l’appunto hanno avuto spazio su Ethereum, o meglio, che ne hanno utilizzato la tecnologia sottostante per funzionare.

Nonostante polemiche e Ethereum killer, $ETH rimane in testa

Tolto Bitcoin, che ormai da tempo gioca un campionato separato, Ethereum continua a dimostrare ancora una volta di essere finanziariamente molto forte.

Cosa che viene confermata dal livello di prezzo raggiunto nell’ultima settimana e dalla stabilità del supporto che sembra essersi formato in quota 3.400$. Con la forza, almeno secondo diversi analisti, di tornare su prezzi ancora più interessanti.

Iscriviti
Notificami
guest

3 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
bingo
bingo
1 anno fa

può sempre tornare a 2500 0 2600 come ha dimostrato varie volte…

jacopo
jacopo
1 anno fa
Reply to  bingo

wow, qualcuno ha scoperto l’acqua calda! Nobel subitoooooooooo

Flavio
Flavio
1 anno fa

Etc , xchè se ne parla pochissimo????
…. c’è qualcuno che mi può illuminare????

Luigi Pesci
Luigi Pesci
1 anno fa
Reply to  Flavio

Non ho capito. Puoi riformulare meglio? Grazie.