Home / Mike Novogratz è certo di questa previsione | Bitcoin arriverà a…

Mike Novogratz previsione Bitcoin

Mike Novogratz è certo di questa previsione | Bitcoin arriverà a…

Certo, ha degli interessi congiunti con la crescita di Bitcoin, ma al tempo stesso ci mette la faccia e pensiamo che si debba discutere delle sue previsioni.

Parliamo di Mike Novogratz, che molti dei nostri lettori conosceranno come leader di Galaxy Digital e che di fronte al pubblico del Bitcoin 2022 di Miami ha confermato le sue previsioni su $BTC. 500.000$ sarebbe un traguardo credibile, seppure con qualche caveat, legato principalmente alle prossime politiche di FED.

Bitcoin 500k Novogratz
Mike Novogratz insiste su Bitcoin a 500.000$

Previsioni dal forte sapore bullish, che se confermate farebbero la fortuna anche di chi non ha ancora investito e sta pensando di entrare ai prezzi attuali. Possiamo investire su $BTC con la piattaforma sicura Capital.comvai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con INTELLIGENZA ARTIFICIALE – intermediario che ci permette di investire con le migliori piattaforme presenti sul mercato e utilizzate anche dai professionisti.

Abbiamo infatti MetaTrader 4, accompagnato anche da TradingView, piattaforme che insieme ci permettono di investire e analizzare i mercati, anche delle cripto, con gli stessi strumenti che sono storicamente a disposizione dei professionisti. Ci bastano poi 20€ per passare ad un conto reale di trading e investimento.

Mike Novogratz ci crede ancora: 500.000$ traguardo possibile per Bitcoin

Mike Novogratz, che è anche comandante in capo di Galaxy Digital, ci crede da tempo e nonostante la crescita di prezzo di Bitcoin si sia arrestata, ritiene che sia soltanto una questione di tempo prima che si riprenda a correre.

A cosa guarda il leader di uno dei gruppi più importanti dello spazio cripto? Principalmente a quello a cui guardiamo anche noi, ovvero le prossime mosse di Federal Reserve. Ci riferiamo ovviamente al ciclo che porterà a drenare liquidità importante dal mercato, principalmente tramite l’interruzione del tapering e l’aumento dei tassi di interesse, ciclo che è stato già avviato e che ha colpito in modo considerevole anche il mondo delle azioni.

Vado a letto e prego che chi gestisce l’economia USA non faccia un casino. E prego che il dollaro rimanga forte. Una crescita “illimitata” di Bitcoin vorrebbe dire però una dissoluzione del mondo Occidentale

Riferendosi questa volta al fatto che in realtà una crescita enorme di Bitcoin sarebbe segno del fallimento del dollaro USA e dunque di uno dei baluardi delle economie sviluppate come valuta di riserva. Cosa che sembrerebbe essere a pochi passi, sia in virtù di quanto è avvenuto in termini di espansione monetaria, sia per il fatto che è stato utilizzato come arma per scardinare le resistenze russe ad un accordo per l’Ucraina.

Quanto sono credibili le previsioni di Mike Novogratz?

Manca il quando, nel senso che anche noi riteniamo che Bitcoin un giorno varrà anche più di 500.000$ per coin, ma non sappiamo quando. La direzione è quella e riteniamo che Novogratz abbia ragione anche in relazione a quali sono gli ostacoli attuali.

Una situazione complessa, ma che con il tempo andrà a risolversi, anche perché riteniamo che Fed, tanto quanto BCE, abbia in realtà poca libertà di movimento in relazione a tassi e tapering. L’economia comincia a vacillare, e una stretta in questo senso potrebbe avviare una lunghissima fase di recessione. Con le midterms americane a stretto giro, sembrerebbe essere un’opzione politicamente non sostenibile.

Info su Gianluca Grossi

Analista per Criptovaluta.it - divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Segue da vicino gli ecosistemi di Ethereum, Solana e Fantom.

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *