Home / Nouriel Roubini contro Ethereum! | Ma l’attacco è roba da Paperissima Sprint

Roubini Nouriel lol

Nouriel Roubini contro Ethereum! | Ma l’attacco è roba da Paperissima Sprint

Che ogni tanto a Nouriel Roubini manchi qualche venerdì non è esattamente una novità. Nella sperticata guerra che muove al mondo delle cripto, ogni tanto fa anche qualche strafalcione, con inevitabili effetti comici.

L’ultimo? Una risposta completamente priva di senso a Vitalik Buterin, senza aver capito affatto di cosa si stesse parlando, ma neanche alla lontana. Cosa che, tra le altre cose, ci ricorda che tipo di personaggi spesso sono tra i più rumorosi detrattori del mondo cripto.

Tutto questo mentre si procede inesorabili verso una maggiore adozione, anche al netto di problemi di prezzo sul mercato. Prezzi che però per molti sono decisamente invitanti. Potremo investirci con eTorovai qui per richiedere un conto di prova gratuito, con servizi PREMIUM ATTIVATI – intermediario che offre ovviamente anche Ethereum all’interno di un listino molto interessante di cripto, anche emergenti.

Al suo interno possiamo trovare anche strumenti per il trading automatico come il CopyTrader, sistema che offre la copia e che permette di spiare i migliori trader. Chi invece vuole investire da solo troverà un WebTrader ricco di strumenti e senza alcun tipo di limitazione.

Roubini non capisce di cosa si parla, ma non riesce a resistere…

La storia sarebbe anche comica, se non fosse che è coinvolto in prima persona un economista ritenuto di grande caratura, nonché uno dei più grandi avversari (almeno a chiacchiere) tanto di Bitcoin quanto del mondo cripto. Questa volta la furia cieca di Roubini, che passerà alla storia come l’uomo che prevede un crollo del sistema economico ogni 2 settimane (per poi inevitabilmente prenderci una volta ogni 10-15 anni), si scaglia proprio contro il fondatore di Ethereum, quel Vitalik Buterin che potrà non piacere a tutti, ma che ha fatto dello stile e dell’educazione, anche sui social, la sua cifra distintiva.

Roubini tweet contro Buterin
Un tweet dal potenziale comico inaudito

Ma andiamo con ordine. Vitalik Buterin pubblica un tweet dove offre un consiglio agli sviluppatori di App Decentralizzate, invitandoli a testare le proprie App non solo con Metamask, ma anche con altri wallet.

Ricordatevi che dovreste sempre testare le vostre App Decentralizzate su un wallet non-metamask (es. Brave o Solid browser). Siate sicuri che la vostra App sia conforme agli standard di Ethereum e non alle proprietà accidentali di un wallet in particolare.

Messaggio chiaro, destinato a chi sta muovendo i primi passi come sviluppatore. Nulla di che, verrebbe da dire. Ma è qui che si esprime su livelli veramente alti il potenziale comico di Roubini.

Eccola la semplicità d’uso! Hai bisogno di un PhD in crittografia per capire queste istruzioni.

Messaggio con un potenziale comico veramente elevato, dato che non si parla di crittografia, non c’è bisogno di un PhD in crittografia (o altro PhD) e non è destinato al pubblico che dovrà utilizzare in qualità di utente i servizi che girano su Ethereum.

Il tweet ha innescato poi un’altra, anche questo esilarante, risposta di Vitalik Buterin.

Io: quando state costruendo un’autovettura, inserite sia le cinture sia gli airbag. Due strumenti di sicurezza sono meglio di uno! Nouriel: wow, le auto hanno così tante buzzword e cose delle quale le persone devono preoccuparsi. La guida NGMI.

Dove NGMI è un popolare acronimo che sta per not going to make it. ovvero “non ce la farà”. Vette altissime toccate da colui il quale, Roubini, vorrebbe ergersi ormai da tempo a leader del fronte anti-cripto e anti-Bitcoin.

Ma Roubini non ha un amico?

Questo è quanto ci chiediamo, facendoci una fragorosa risata, perché se questa sarà il tenore degli attacchi al mondo cripto, questo non potrà che accelerare nella sua adozione.

E potremo fare a meno anche della benedizione di Roubini, perché di non sense, dal nostro lato della barricata, ne abbiamo già abbastanza. E non servirà importarlo dai boomer dell’economia tradizionale.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments