Home / eToro racconta il mercato | Investitori italiani su Bitcoin e…

ETORO CRIPTO MERCATO

eToro racconta il mercato | Investitori italiani su Bitcoin e…

Arrivano i dati aggiornati da eToro che riguardano le criptovalute più gettonate tra gli utenti del noto broker. E ci sono grosse sorprese per quanto riguarda gli altcoin che stanno avendo maggiore trazione, sorprese che lasceranno molti di stucco anche in relazione all’andamento generale del mercato.

Ci sono state infatti ottime performance, in termini di interessamento, per $MANA e $SHIB, due criptovalute delle quali, anche sulle altre riviste specializzate, difficilmente trovano spazio. Una fotografia del mercato che ci racconta qualcosa di molto diverso dalla price action e che sarà di sicuro interesse per chi comprende l’importanza anche social dei mercati, dove a muovere i prezzi sono anche i piccoli e medi investitori.

Il tutto tramite i dati di un broker che è tra i più gettonati in Italia e nel mondo. eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito che offre anche Trading Automatico – è un intermediario che ad oggi offre 78+ cripto asset, tutti scelti tra i migliori per quanto riguarda sia le prospettive presenti che le prospettive future. Un intermediario che ci permette di investire al top anche grazie alle esclusive funzionalità Fintech.

All’interno dell’offerta di eToro possiamo infatti trovare il CopyTrader, sistema di trading automatico che si basa sulla copia delle operazioni dei più bravi. Così come abbiamo anche gli Smart Portfolios per fare trading all’interno del mercato con panieri cripto. Con 50$ possiamo investire con il conto reale dopo aver debitamente testato.

Crypto asset in ascesa: sorpresa $SHIB e $MANA

Sì, il mercato vede ancora al top Bitcoin, Cardano e Ethereum tra le più detenute, anche tra gli utenti del broker di cui stiamo parlando oggi, ma ci sono diverse sorprese per quanto riguarda l’ascesa delle cripto emergenti tra gli utenti di eToro.

Sorpresa tra gli analisti - Analisi di eToro
Una sorpresa per molti analisti

C’è infatti una grande crescita tanto per quanto riguarda $MANA di Decentraland, ce è ovviamente legata al mondo dei metaverse e un ritorno di fiamma per Shiba Inu Coin, pur all’interno di un 2022 che è stato ricco di novità per il progetto.

I cripto asset in maggiore ascesa sulla piattaforma eToro negli ultimi 12 mesi testimoniano l’interesse degli investitori retail per alcuni temi chiave del mondo cripto. Il metaverso, ad esempio, ha rappresentato una nuova rilevante frontiera che si riflette nella crescita esponenziale delle posizioni aperte su MANA, ” commenta Simon Peters, analista del mercato cripto di eToro.

Questo il commento di Simon Peters, che è analista del mercato cripto proprio per eToro, che descrive una situazione forse sorprendente per i nostri lettori, che avrebbero immaginato altri tipi di riprese sul mercato. Sarà pertanto interesse inserire anche la tabella delle 8 criptovalute con la maggiore crescita dell’ultimo trimestre su eToro.

CRIPTOCRESCITA
Decentraland+437%
Shiba Inu Coin+269%
Enjin+229%
Polygon+107%
BAT+107%
Algorand+90%
AAVE+82%
Maker+80%
La classifica delle cripto per crescita relativa

Bitcoin continua ad essere re: ecco cosa sta succedendo

Questione ovviamente molto diversa per quanto riguarda il dato secco sulla quantità di cripto detenute dagli utenti di eToro. Per quanto riguarda l’Italia abbiamo infatti Bitcoin al primo posto, mentre Cardano è al secondo posto, con l’ordine che invece per eToro a livello globale è invertito.

Per quanto riguarda il terzo posto abbiamo in Italia la presenza di Ethereum, mentre a livello globale Ripple, ancora una volta con una certa differenza tra quello che fanno in tutto il mondo e quello che invece fanno gli utenti italiani. Maggiore affezione per Ethereum e Bitcoin a dispetto di Cardano e Ripple? Fatecelo sapere nei commenti e diteci se la classifica tabellare di eToro rispecchia anche la composizione del vostro portafoglio.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments