Home / Ethereum guida la Crypto RISALITA! | Vola anche Bitcoin [Analisi]

BITCOIN ETHEREUM VOLANO

Ethereum guida la Crypto RISALITA! | Vola anche Bitcoin [Analisi]

Mattinata della sessione europea che si apre con un caldo vento rialzista per tutto il comparto, guidato da Bitcoin sì, ma con spunti più interessanti che sono comunque altrove. Una mattinata che ha riportato $BTC in quota 17.000$, livello che sarà con ogni probabilità quello per il quale si combatterà oggi, all’interno di un’ultima giornata di novembre che chiude un mese orribile per tutto il comparto.

Mese che verrà ricordato per il terribile crack di FTX e per quello che ha causato al comparto in termini di contagio, ma anche – almeno per i più ottimisti – per il mese in cui il comparto ha segnato il suo bottom e ha dimostrato di essere ancora qui e pronto a lottare.

Non solo Bitcoin, perché in realtà i gain più interessanti si sono fatti registrare altrove. Possiamo comunque investire su tutte le migliori cripto del comparto con eTorovai qui per ottenere il tuo conto gratuito di prova con tutto quello che serve per fare trading anche AUTOMATICO – intermediario che ci permette di investire su 78+ cripto asset, tutti scelti i migliori anche in prospettiva futura, ma anche per il trading di breve.

Possiamo operare con gli Smart Portfolios se dovessimo preferire panieri cripto già assortiti. E con il CopyTrader possiamo copiare tutti gli investitori più bravi che operano su questa piattaforma, dopo aver analizzato tutte le loro mosse in termini di acquisti e vendite e anche di rendimenti. Bastano 50$ di investimenti in cripto per passare ad un conto reale.

Ethereum guida la carica, Bitcoin segue: nottata sprint per il mondo cripto

Una giornata che si è aperta nel migliore dei modi e su livelli di prezzo che, per chi ha vissuto un novembre da incubo, sarebbero sembrati fantascienza soltanto ieri. Ethereum fa registrare un ricco +5%, Bitcoin segue con un altrettanto interessante +2,5% e tante altre del comparto crescono. Un’onda verde che ha travolto praticamente tutti, fatta accezione per $BNB.

Crypto entusiasmo Bitcoin Ethereum
Entusiasmi che andranno valutati durante la giornata di oggi

Il tutto all’interno di una sessione asiatica positiva per Hong Kong ma decisamente più tenue per le altre piazze, segno che forse si è trattato di un movimento rialzista concentrato in modo particolare proprio sul mondo cripto e $BTC. Liquidazioni interessanti e superiori ai 70 milioni, somma interessante che però non giustifica il rialzo e le chiacchiere su uno short squeeze in piena regola.

Tutto questo mentre il settore cerca di scrollarsi di dosso gli effetti a catena di quanto è successo dalle parti di FTX, che ha portato al fallimento di BlockFi e che continua a descrivere con toni particolarmente cupi tanto la situazione di Genesis quanto quella della sua casa madre. È presto, in altre parole, per pensare di essersi lasciati tutto alle spalle. Ma la nota positiva va comunque registrata, proprio durante una giornata che sarà comunque ricca di appuntamenti importanti.

Parla SBF, parlano di FTX in Europa e anche Powell…

Gli appuntamenti da seguire per la giornata cripto saranno diversi. L’UE avrà una prima audizione conoscitiva per quanto è avvenuto a FTX, mentre SBF dovrebbe parlare alla convention organizzata dal New York Times, con ogni probabilità non in presenza, anche se si attendono evoluzioni e informazioni più precise anche in questo senso.

Jerome Powell di Federal Reserve parla inoltre quando in Italia saranno le 19:30, e tutto il mondo economico, non solo quello legato alle cripto, sarà in ascolto per cercare di decifrare le prossime scelte della banca centrale più potente e rilevante del mondo in termini di tassi di interesse.

Per i dati che meno interessano i mercati internazionali ma che più interessano noi italiani ed europei avremo i dati sul terzo trimestre italiano in termini di PIL ei dati sull’inflazione europea. Una giornata dunque ricca di appuntamenti, con cripto e Bitcoin che proveranno a lottare per rimanere a galla e continuare poi l’onda verde.

Che il peggio sia passato? In realtà le condizioni macro sono ancora le stesse delle ultime settimane. E il cammino per un ritorno ad un mercato sano e certamente rialzista sarà ancora lungo.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus Marvin
Klaus Marvin
1 anno fa

Buongiorno a tutto il gruppo. Oggi c’è qualche cripto che sale anche del 15% ma la ripresa di oggi di Bitcoin manca di slancio e un’inversione potrebbe arrivare a breve ma era prevedibile anche se in queste situazioni si dovrebbe caricare anzichè scappare rapportandomi ovviamente al mercato dei titoli ma qui siamo di fronte ad un altro mercato ed in una situazione molto incerta e per lo più dominata dalle cazzate della BCE e dei suoi membri. E’ quindi normale che i capitali che servono per dare lo slancio latitano ma chi vuole investire i suoi soldi ha bisogno di certezze quando negli investimenti di certezze comunque non ce ne sono e allora dovremo ancora comprare tempo rimanendo comunque piazzati. Buona giornata.