Home / Analisi prezzo Cronos: ancora incertezza | Primo obiettivo CRO a 0.082$

CRONOS

Analisi prezzo Cronos: ancora incertezza | Primo obiettivo CRO a 0.082$

Cronos (CRO), il token nativo di Crypto.com, ha avuto un mese di Novembre molto movimentato, con una chiusura mensile negativa, del -41%, muovendosi in un range, massimi – minimi del 64%, tra 1.1278 e 0.0570$. Al prezzo attuale Cronos quota 0.0720$ e la perdita da inizio dell’anno è arrivata a -87%, inserendolo nel novero dei peggiori.

Cronos ha chiuso un mese di Novembre profondamente in rosso

Cronos ha sofferto in modo profondo le bad news che hanno colpito il mondo crypto, con il fallimento di FTX e Alameda Research. Inoltre ha commesso anche un “errore gestionale”, della sua tesoreria, con un trasferimento di 400 Milioni di controvalore di ETH, che ha fatto salire ulteriormente l’attenzione degli operatori sulla affidabilità di Crypto.com.

La situazione si è poi parzialmente chiarita, con un lungo intervento del suo fondatore e Ceo, Kris Marszalekr, che ha risposto i giorni seguenti, in una live a domande di utenti ed operatori. Tuttavia, ciò non è riuscito a far ripartire con slancio il prezzo di Cronos.

Nella nostra ultima analisi del 22 Novembre, Cronos Coin: pattern di inversione in formazione | La discesa è finita per CRO?, avevamo segnalato un possibile pattern di inversione, che possiamo osservare nel grafico weekly seguente, dove avevamo indicato una long legged doji (letteralmetne, doji dalle gambe lunghe).

Cronos
Cronos – Weekly December’22 – doji

La famiglia delle candele doji, usualmente indica incertezza, ma se inserita nel giusto contesto, possono configurare dei pattern affidabili. Nel nostro caso si era formata una long doji, esterna alla lower Band di Bollinger e ciò trasforma il tutto in un buon pattern di inversione.

Per Cronos continua la serie di doji sul weekly

Allo stato attuale, possiamo vedere, che in queste due settimane successive, si sono formate altre due candele doji, creando una completa situazione di incertezza. Oltretutto va sottolineato che si sono formate in perfetta armonia con quelli che sono i dettami dell’analisi tecnica, cioè un corpo schiacciato, con apertura e chiusura che quasi coincidono.

Ovviamente questa situazione continua a far trasparire assoluta incertezza. Al momento il pattern indicato, continua comunque ad essere valido, solo con una chiusura inferiore al minimo verrà annullato.

Tagliando il tempo e scendendo su un grafico daily, possiamo entrare maggiormente nel dettaglio, dei movimenti di Cronos. Qui dalla semplice osservazione, traspare tutta la fase di debolezza ed incertezza che CRO sta vivendo.

Ha rotto la resistenza a 0.067$ e sta salendo con forza

Anche qui sul daily, abbiamo una serie di candele, con range giornaliero, molto contenuto, che però tendono a schiacciarsi sempre più verso la parte bassa dell’andamento del prezzo. Così facendo, fino a poche ore fa, si era configurato, un primo livello di resistenza statica a 0.0670$, evidenziato con la trendline arancione tratteggiata.

Cronos (CRO)
Cronos (CRO) – daily 05-12-’22

Inoltre a questo livello statico, corrispondeva anche un livello volumetrico, dove Cronos sta scambiando grosse quantità di token, e rappresentato sul grafico con gli istogrammi, riportati sul precedente grafico weekly. Possiamo vedere. che poche ore fa, CRO ha fatto il break out di questo livello a 0.067$ e sta salendo con decisione, infatti a 0.0734$, sta segando un +13% daily, con ancora davanti 16 ore di contrattazione.

Obiettivo l’arrivo a 0.0820$

Cronos a questo punto, ha come obiettivo tecnico l’arrivo a 0.0820$ e ciò ci confermerà se siamo in presenza di un rimbalzo consistente. Mentre la resistenza spartiacque passa a 0.0910$, solo con il suo break out si potrà iniziare a ragionare sugli obiettivi superiori, ed iniziare ad allontanare l’impostazione ribassista.

In caso di mancato rimbalzo, il livello supportivo di Cronos resta il minimo recente a 0.05370$, ma soprattutto l’area tra 0.055 e 0.0530$. Questi sono livelli di prezzo che non vengono toccati dal Dicembre’19.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments