Home / Bitcoin renderà DUE PAESI ricchissimi! | Parla l’INVESTITORE MILIONARIO

BITCOIN ANALISI TIM DRAP

Bitcoin renderà DUE PAESI ricchissimi! | Parla l’INVESTITORE MILIONARIO

El Salvador? Diventerà il paese più ricco del mondo grazie a Bitcoin. Non siamo noi a dirlo – non siamo nati per questo – ma un redivivo Tim Draper, che torna a far parlare di sé e anche di Bitcoin. Secondo l’eccentrico miliardario e venture capitalist sarà infatti il re del comparto a rendere El Salvador un paese ricco, anzi ricchissimo, uno dei più ricchi della Terra.

La previsione è di quelle che faranno sicuramente sorridere alcuni dei nostri lettori, ma che al tempo stesso andrà analizzata per capire se si tratti a tutti gli effetti di una boutade oppure di qualcosa con almeno una piccola base concreta.

Possiamo, se dovessimo ritenere che questo sia il caso, investire in Bitcoin anche con la piattaforma sicura Capital.comvai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con i migliori strumenti di trading – per un intermediario che ci permette di accedere non solo a $BTC ma ad altre 140+ criptovalute, scelte tutte tra le migliori, le più solide e le più interessanti per la composizione di un nostro portafoglio.

Sempre tramite Capital.com abbiamo a disposizione strumenti analitici interessanti come MetaTrader 4 e TradingView, piattaforme utilizzate dai principali trader professionisti al mondo. Possiamo in alternativa scegliere il WebTrader per fare trading aiutati dall’intelligenza artificiale. Con Capital.com possiamo fare trading con il conto reale a partire da 20€ di investimento minimo.

Tim Draper: “Bitcoin renderà El Salvador uno dei paesi più ricchi del mondo”

Tim Draper non è nuovo a questo tipo di esternazioni. Nel giugno 2021 aveva parlato di Bitcoin a 250.000$, previsione chiaramente smentita dai fatti, ma che ha comunque confermato e ribadito anche qualche giorno fa, dicendo soltanto che avremo dovuto tutti aspettare soltanto qualche mese in più.

Tim Draper parla bitcoin
Tim Draper punta ancora forte su Bitcoin

Questa volta però la previsione sul prezzo di Bitcoin è indiretta. Durante un’intervista presso lo spazio di Anthony Pompliano, il famoso VC ha infatti parlato della situazione di El Salvador in relazione a $BTC. E lo ha fatto con toni entusiastici, al contrario di quanto sta facendo proprio in questi giorni la stampa mainstream.

Ci sono solo uno o due paesi nel mondo che hanno reso Bitcoin valuta avente corso legale. E probabilmente da paesi tra i più poveri diventeranno alcuni dei paesi più ricchi del mondo nei prossimi 40 anni. Proprio a causa dellì’apertura a Bitcoin. El Salvador e la Repubblica Centroafricana. E poi Malta avrà dei benefici. E anche la Svizzera, perché stanno rendendo Bitcoin parte della loro economia.

Una previsione dunque che riguarda in primo luogo il paese di Nayib Bukele, ma che si allarga anche a quei paesi che hanno avuto un approccio importante ma non così radicale.

Avrà ragione Tim Draper?

Lasciamo a voi giudicare. Al VC va comunque riconosciuto il fatto di prendere posizione in difesa di Bitcoin quando tutti i principali giornali del mondo stanno giocando ad un proverbiale (e facile in questo periodo), tiro al piccione.

Che El Salvador e RCA diventino paesi ricchi grazie a Bitcoin si può sicuramente nutrire qualche dubbio. Ma solo il tempo potrà essere giudice, inesorabile, di queste operazioni. E voi? Cosa ne pensate? Bitcon potrà davvero aiutare questi paesi a diventare magari non i più ricchi del mondo, ma comunque più ricchi di quanto lo siano oggi?

Iscriviti
Notificami
guest

4 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio
Giorgio
1 anno fa

Se entrassi oggi nel mondo cripto non ci capirei nulla, sì perché ” Er Piotta, alias il SuperCafone di Linkedin ” dice che Bitcoin andrà a Zero, per motivi non ben noti e non ben argomentati.
Poi ci sono i miliardari, uno dice punta sulle alt, l’altro su Bitcoin ed Ethereum.
Certi dicono che andrà a 9k altri a 250 e altri ancora a 500k.
Al mio paese si dice ” Chi Vusa Puse’ La Vaca L’è sua!”
( rifacendosi ai mercati del bestiame, cioè chi urla di più si porta a casa la mucca)
Insomma, nel bene e nel male si riempiono tutti la bocca di Bitcoin, nel bene o nel male tutti parlano di Bitcoin.
Intanto i Wallet crescono di numero, quelli che vanno da 1 a 10 hanno sfondato il milione e quelli da 0,1 a 1 seguono.
Personalmente mi siedo in riva al fiume, vedrò passare il cadavere del nostro comune nemico.
Come diceva Eraclito?
Tutto scorre detto in italiano corrente.
Chi sa mai che qualche pagliaccio si riconosca in queste parole, magari ha il coraggio di commentare qui, nel tempio del pensiero cripto.

jacopo
jacopo
1 anno fa

“tutto scorra [scorreggia]” disse un mio amico al liceo. Ridemmo per 20 minuti buoni.
Forse era tutto scorre. La troiata del “non ci si può bagnare due volte nello stesso fiume”, invece, non l’ho mai digerita: non è l’acqua quella che fa un fiume, è il suo letto. Ma vabbè, spesso filosofia = braccia rubate all’agricoltura. Manca ancora qualche categoria da inimicarmi o le ho fatte tutte?

Luigi Pesci
Luigi Pesci
1 anno fa
Reply to  jacopo

Sei sulla buona strada , credimi… un abbraccio carissimo 🙂

Klaus Marvin
Klaus Marvin
1 anno fa

I due Paesi potranno diventare anche i più ricchi al mondo ma se per i loro interessi continueranno a lasciare la loro gente nella povertà che senso ha tutto questo? Bitcoin dovrà essere per tutti e far star meglio tutti. Buona giornata.