Home / Il leggendario investitore difende BITCOIN | “Incredibile il prezzo…”

SALVEZZA BITCOIN

Il leggendario investitore difende BITCOIN | “Incredibile il prezzo…”

Non è la prima volta che Bill Miller si spende a favore di Bitcoin. Certo, farlo fino a qualche tempo fa era sicuramente più facile che farlo oggi, mentre il prezzo è schiacciato sotto i 17.000$. Tuttavia Miller, che a quanto pare non ha affatto paura di apparire come stravagante, continua a sostenere il caso bullish per il re del comparto.

Un tempo gestore di livello top e oggi comunque un personaggio popolare e ascoltato del mondo degli investimenti, Bill Miller ha confermato la bontà della sua decisione di allocare almeno l’1% del suo patrimonio in Bitcoin, conferma che arriva al termine (si spera) di uno dei momenti più complessi finanziariamente parlando per $BTC.

Chi dovesse prendere per buona l’analisi offerta da Bill Miller troverà Bitcoin anche su eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con strumenti PREMIUM per l’analisi – intermediario che ci permette di investire su 78+ crypto asset, compreso Bitcoin, sempre all’interno di un contesto fatto di strumenti professionali ma accessibili anche a chi ha appena iniziato.

Sempre tramite eToro abbiamo accesso anche al CopyTrader, sistema di copia dei più bravi che ci permette di fare trading automatico in un solo click. E possiamo anche scegliere di operare con gli Smart Portfolios, sistema in panieri per investire su più asset con un solo titolo. 50$ sono più che sufficienti per fare trading con un conto reale.

Bill Miller ci crede ancora: Bitcoin è una buona idea

Si parla ovviamente della questione più strettamente finanziaria che riguarda Bitcoin. A parlare è un personaggio che i lettori di Criptovaluta.it conoscono già e che in diversi momenti, nel passato, si era speso a favore di $BTC in qualità di asset.

A parlare è infatti Bill Miller, uno dei gestori di fondi storici dell’alta finanza USA, poi caduto relativamente in disgrazia per performance non entusiasmanti durante la crisi del 2008/09. Miller è tornato sulla sua scelta di consigliare Bitcoin e di essersi esposto personalmente con il suo capitale, e ha affermato cose che forse interesseranno ai nostri lettori preoccupati per la durata del bear market e per quelle che potrebbero essere le tempistiche per uscirne.

Sono sorpreso che Bitcoin non sia alla metà del prezzo attuale, considerando il fallimento di FTX. Le persone sono fuggite da questo spazio [quello Bitcoin/crypto, NDR] e il fatto che si ancora intorno ai 17.000$ è notevole.

Un punto di vista che, ci esponiamo, ci sentiamo di condividere. Quanto avvenuto con il caso FTX non è questione di poco conto e vedere una flessione fondamentalmente ridotta quantitativamente può essere letto come un buon segno.

C’è chi non sarà d’accordo, ma…

La crisi arriva anche da altrove

E dovrebbe saperne qualcosa Bill Miller, che ebbe a rompersi l’osso del collo proprio durante la precedente crisi finanziaria, quella del 2008/09. A dominare lo scenario non sono le preoccupazioni su Bitcoin ma quelle sullo stato dell’economia nella sua generalità. Una situazione che non ci permette di avere alcuna certezza sul breve periodo.

Tuttavia, come ha detto a nostro avviso correttamente Bill Miller, il fatto che $BTC sia rimasto intorno ai 17.000$ è un fatto notevole e che dovrebbe dare da pensare. Chi ne ha celebrato l’ennesimo funerale a vuoto dovrebbe farsi un esame di coscienza.

Iscriviti
Notificami
guest

3 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio
Giorgio
1 anno fa

Buongiorno a tutti.
Commento questo e il precedente articolo, due piccioni con una fava.
Vedendo come procede la vicenda SBF ormai ci stiamo convincendo che è stato tutto calcolato, peccato però che a volte le matematica da risultati che poi nella realtà non rispecchiano l’andamento dell’esperimento.
Si perché erano partiti da questa equazione.
BITCOIN/CRIPTO * ( GARY*SEC) +( SBF*FTX)ELEVATO ALLA ALAMEDA * lnTERRA=0
E mi spiace il risultato non è zero.
Il laboratorio insegna che la teoria è una cosa la pratica un’altra.

jacopo
jacopo
1 anno fa
Reply to  Giorgio

Oh là, finalmente siamo d’accordo su qualcosa. Il fatto è che siamo più duri a morire di quanto avessero messo in conto ‘sti str*nzi

Klaus Marvin
Klaus Marvin
1 anno fa

Conosco le vicende di Bill Miller famoso per aver battuto per 15 anni consecutivi il mercato e riguardo a BTC ha dichiarato di aver investito il 50% del suo capitale e di non essere preoccupato per la situazione attuale perchè BTC si è sempre ripreso dalle crisi ritornando o addirittura superando i suoi massimi e su questo sono d’accordo con lui. Ha fatto poi un’altra dichiarazione importante che mi vede d’accordo, se analizziamo il portafoglio delle persone più ricche del mondo noteremo che gli investimenti sono molto concentrati, che si tratti di titoli o di criptovalute. Ultimamente si è risentito anche Michael Saylor, attualmente in pesante perdita, infatti il prezzo di ingresso di MIcrostrategy è di circa 30.000dollari per BTC ma Saylor non è preoccupato per la perdita su carta di miliardi di dollari e ha dichiarato quanto segue: “Quando investiamo in BTC se il nostro orizzonte temporale è inferiore ai quattro anni si sta solo speculando. Una delle migliori strategie è investire piccole quantità in maniera costante nel tempo perchè BTC è una riserva di valore a lungo termine” Ciò non toglie che il suo prezzo possa schizzare verso nuovi massimi anche a breve per motivi non ancora conosciuti aggiungo io. Buona giornata