Home / Bitcoin nei distributori del Congresso! | ecco la proposta di Ted Cruz

BITCOIN TED CRUZ

Bitcoin nei distributori del Congresso! | ecco la proposta di Ted Cruz

Ted Cruz ci riprova. Nel suo tentativo di proporsi come rappresentante del mondo Bitcoin e cripto. Secondo quanto è stato riportato da diverse testate statunitensi il senatore texano avrebbe avanzato richiesta formale, sotto forma di risoluzione, per l’introduzione dei cripto-pagamenti all’interno del Congresso.

Si chiamerà ACCEPT, sfruttando quella propensione tutta americana agli acronimi – e punta ad avere nelle macchine automatiche che vendono bevande e snack che accettino come pagamento criptovalute. Una mossa che, data la scarsa popolarità del senatore almeno tra i sostenitori dell’opposta fede politica, ha suscitato ilarità. Ma per chi si occupa di Bitcoin e cripto vale comunque la pena di analizzare quanto è stato richiesto, formalmente, dal senatore Cruz, che in molti ricorderanno come candidato alle primarie presidenziali repubblicane, sconfitto poi da Donald Trump.

Bitcoin che continua a fare gola almeno ad una certa parte della politica, con gli USA che continuano ad essere uno dei teatri di battaglia più accesi. Potremo investirci con eTorovai qui per ottenere un conto gratis e per testare con CAPITALE VIRTUALE – intermediario che ci offre un listino nel complesso di 78+ cripto asset, con strumenti fintech unici come il CopyTrader e come gli Smart Portfolios.

Il senatore Cruz vuole Bitcoin e cripto al Congresso

Il Senatore del Texas Ted Cruz vuole che il Congresso impieghi distributori automatici che accettano Bitcoin e criptovalute per il pagamento. Il tutto è contenuto in una risoluzione dal nome ACCEPT, acronimo che sta per Adopting Cryptocurrency in Congress as an Exchange of Payment for Transaction, e cioè Adottare le Criptovalute al Congresso come pagamento per le transazioni, nome lungo che a quanto pare è stato scelto più per l’acronimo che per altro.

Non è la prima volta che Ted Cruz si schiera a favore di Bitcoin e cripto. La scorsa estate definì Bitcoin una manna per l’ambiente, e ancora prima diede dei socialisti ai nemici di Bitcoin, invitando gli operatori del settore a trasferirsi in Texas, stato che è effettivamente diventato uno dei centri nevralgici dell’ecosistema economico di Bitcoin.

Ted Cruz: passione autentica
Ted Cruz: è passione autentica?

Un Ted Cruz che si è fatto anche ritrarre durante visite a mining farm per Bitcoin, qualcosa che almeno dalle nostre parti sarebbe semplicemente inimmaginabile. Che sia questa la trazione politica di cui ha bisogno Bitcoin? Non è detto, e il perché lo vedremo nelle nostre note conclusive.

Bitcoin e politica: un binomio ad alto rischio

Bitcoin ha bisogno di questa trazione politica? Chissà. Il tema è aperto e oggetto di discussione accesa anche tra i bitcoiner. A partire da Bukele per finire su personaggi che hanno dato maggiormente l’impressione di cavalcare Bitcoin a scopo politico, come il sindaco di New York.

Ad opinione di chi scrive forse sarebbe il momento di riconsiderare gli entusiasmi per certi tipi di appoggi, e non perché si abbia particolare antipatia per Ted Cruz. Ma piuttosto perché la delusione è dietro l’angolo ed è più quanto Bitcoin può offrire a politici a caccia di voti che viceversa.

E anche il discorso Bukele, a diversi, non va più bene o non è mai andato bene. E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra qui, sul nostro canale Telegram ufficiale.

Iscriviti
Notificami
guest

3 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio
Giorgio
1 anno fa

Partendo da presupposto che un politico buono è un politico CHE VA A LAVORARE!
No Bitcoin non ha bisogno di queste figure.
Bitcoin ha bisogno di noi, gente comune.
Ha bisogno di chi vuole realizzare i propri sogni e non di chi vuole distruggere quelli degli altri.
Ha bisogno delle persone che fanno fatica, che lottano ogni giorno per raggiungere i propri obiettivi e di chi non ha mai avuto niente.
Ha bisogno di chi vuole una vita migliore, per sé stesso e per tutti.
Ha bisogno di persone che vivono la vita a muso duro, dei guerrieri senza patria e senza spada, con un piede nel passato e lo sguardo aperto e fisso nel futuro.( cit. Pierangelo Bertoli).

Oh raga ma che silenzio stamattina!!!!

Klaus Marvin
Klaus Marvin
1 anno fa

Buongiorno a tutti. Ciao Giorgio concordo in tutto, bitcoin non ha bisogno della politica ma è meglio che la politica accetti bitcoin e non rompa i cosiddetti. Buona giornata