Home / Bitcoin e crypto: settimana TOP | Cosa ci aspetta ora?

Bitcoin settimana top

Bitcoin e crypto: settimana TOP | Cosa ci aspetta ora?

BItcoin e cripto: settimana top. Ecco a cosa guardare per fare il punto della situazione.

Una settimana tutto sommato buona per il mondo cripto e Bitcoin. Almeno a livello di mercati, nonostante quella che ci stiamo lasciando alle spalle è stata la settimana dei nuovi rialzi dei tassi e anche di dati sul mercato del lavoro USA incoraggianti per l’economia, ma meno per chi crede nel pivot di Federal Reserve.

Bitcoin tiene sopra i 23.000$, Ethereum lambisce i 1.700$ e più in generale tutto il comparto sembrerebbe tenere anche di fronte a notizie non sempre positive, confermando il suo ottimo stato di forma e l’apertura ad un febbraio che potrebbe seguire sulle orme di gennaio, mese che è stato il più importante in termini di crescita da un bel pezzo.

Chi vuole esporsi sul mondo cripto e Bitcoin potrà farlo con la nota piattaforma eTorovai qui per ricevere un conto virtuale gratuito – un intermediario che propone strumenti unici per il trading online, anche automatico. Con il CopyTrader possiamo copiare tutti i più bravi, così come possiamo spiare le loro mosse direttamente sul mercato. In alternativa abbiamo gli Smart Portfolios che ci permettono di accedere a panieri cripto già diversificati.

Bitcoin e cripto: le prossime tappe per il mercato, e quelle passate

Si chiude una settimana molto interessante per Bitcoin e per il mondo cripto, che tengono nonostante i patemi per il rialzo dei tassi di interesse negli USA e per i dati sull’occupazione e sullo stato dell’economia in generale.

  • Tassi su di 25 punti base, come previsto

È stata la prima notizia della settimana. Tassi rialzati dello 0,25%, cosa ampiamente prevista dal mercato. Il discorso di Powell prima porta giù i mercati, poi li porta su. Incertezza che poi continuerà ad accompagnarci per tutta la settimana, come ampiamente previsto.

  • Il prossimo grande appuntamento è il 14 febbraio

L’inflazione di San Valentino: il 14 febbraio prossimo ne sapremo di più sull’andamento dell’inflazione negli USA. Un dato che sarà estremamente importante per valutare anche le prossime mosse di Federal Reserve. Le nostre considerazioni le abbiamo analizzate qui e saranno il punto di partenza per valutare i mercati nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. C’è da preoccuparsi? Non necessariamente.

  • Sì, gli exchange sono salvi

Tra le tante cose che stanno tornando alla normalità ci sono gli exchange. Effetto contagio da FTX ormai fuori discussione, o almeno così sembrerebbe. Staremo a vedere, anche su questo abbiamo espresso la nostra opinione.

San Valentino di… inflazione

C’è tanto che si muove di positivo nel settore

È stata una settimana molto importante anche sotto altri fronti. Sberbank lancia la sua DeFi a marzo in versione Beta Open per tutti, a Aprile in via definitiva, segno che in realtà chi vuole affrontare la blockchain seriamente lo farà nonostante il bear market. E staremo a vedere cosa partorirà il gruppo bancario russo, che punta con ambizione ad essere tra i più importanti al mondo.

E forse, diciamo forse, potrebbero arrivare nuove regole. L’India punta a utilizzare il suo periodo di presidenza del G20 per chiedere regole cripto a livello globale. Chissà cosa ne verrà fuori: la nostra previsione? Un buco nell’acqua e impossibilità di raggiungere una massa critica di paesi che vogliano mettersi d’accordo. Dopotutto, e lo dimostrano le nuove regole in UK c’è chi non è d’accordo con le strette senza senso.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus Marvin
Klaus Marvin
1 anno fa

Anche secondo me verrà fuori un buco nell’acqua ma l’importante è che se ne parli a livello globale, l’importante è iniziare. Questo mercato è giovane e cambia umore in maniera repentina ma con le dovute cautele si possono trarre dei buoni guadagni. Per ora è ancora bitcoin secondo il mio modesto parere a trainare tutto il comparto. Buona giornata.