Home / Ethereum è migliore di Bitcoin! | Lo conferma questo crypto miliardario

Bitcoin Ethereum Fondo

Ethereum è migliore di Bitcoin! | Lo conferma questo crypto miliardario

Il leader di a16z preferisce Ethereum a Bitcoin. Ma ha ragione o si tratta di una frase a effetto per sollevare polemiche?

Marc Andreessen non è esattamente il personaggio più popolare tra quelli che gravitano intorno al mondo cripto. Leader di a16z, uno dei fondi VC più ricchi e potenti del comparto, si è visto nel tempo accusare di tutto e il contrario di tutto. E la sua ultima dichiarazione non piacerà agli appassionati di Bitcoin. Sì, perché il popolare investitore ha dichiarato che Web3 e Ethereum saranno più importanti dell’invenzione di Satoshi Nakamoto.

Parole che faranno discutere e che riaccenderanno una delle faide, per quanto virtuali, più durature, più violente e più inconciliabili: quelle tra gli appassionati di Bitcoin e quelli di Ethereum. Con i primi che si faranno forti della lontananza di Marc Andreessen, non esattamente fonte di dispiacere.

Chiunque potrà prendere posizione anche sul mercato contro o a favore di Marc Andreessen. Potrà farlo con *eToro** – qui trovi il conto demo per testare tutte le funzionalità TOP – per un intermediario che ci offre il top in termini di accesso ai mercati e anche di strumenti. Solo qui possiamo trovare gli Smart Portfolios, che includono investimenti in paniere e anche tematici. Possiamo poi investire anche copiando i più bravi con gli Smart Portfolios.

Marc Andreessen: Ethereum migliore di Bitcoin

A parlare è uno degli investitori più ricchi, gestore di uno dei fondi più potenti del comparto. E anche uno dei più discussi. Marc Andreessen di a16z sembra avere le idee chiare: Ethereum sarà più importante di Bitcoin, così come sarà più importante l’ecosistema che grazie a Ethereum si svilupperà. Questo almeno è quanto afferma in un intervista con ReasonTV, che potete guardare qui.

Quello che è successo è che sono emersi tanti altri progetti e hanno occupato quella posizione. Il più importante adesso è Ethereum. Io direi Ethereum invece di Bitcoin, o direi soltanto Web3 invece di Bitcoin.

Questo lamentando una certa staticità di Bitcoin rispetto al resto del comparto, una sua incapacità di evolversi e di offrire soluzioni – questo è quanto abbiamo inteso noi. A parlare è un personaggio che in passato aveva investito in Netscape e che nella Silicon Valley continua a riscuotere un certo successo e a comandare un certo rispetto.

Bitcoin migliore di Ethereum
Un’opinione non esattamente disinteressata

Ha ragione Marc Andreessen?

Una frase forte, forse anche per attirare l’attenzione. Una frase che farà sicuramente discutere e che sarà ripresa da tante testate come la nostra. Una frase che però non può raccontare tutta la verità sullo sviluppo di Bitcoin e della sua differenza ontologica con Ethereum.

Ne abbiamo parlato recentemente nel nostro Podcast, in una puntata introduttiva al mondo di Bitcoin, cercando di fissare quelli che sono i canoni di Bitcoin e cercando al tempo stesso di spiegare che tipo di problemi Bitcoin prova a risolvere.

Se Marc Andreessen è di altro avviso ce ne faremo una ragione, ma continueremo a ritenere che paragonare Bitcoin a Ethereum sia come paragonare le proverbiali mele e pere. Con il primo che svolge un ruolo, probabilmente più fondamentale per le società in cui viviamo – e il secondo che invece ha deciso di seguire altre strade, diventando per ora il dominus assoluto di comparti come la DeFi.

Dall’altro lato saranno pochi gli animi turbati da quanto affermato da un personaggio che tra i bitcoiner non gode poi di troppa stima. Staremo a vedere chi avrà ragione.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ghibly79
ghibly79
1 anno fa

Ovvio che sia meglio per i cantillonaires.

Last edited 1 anno fa by ghibly79
Klaus Marvin
Klaus Marvin
1 anno fa

Anche io che sono un ignorantone ho capito che BTC e ETH sono due cose diversissime e secondo il mio modesto parere che si basa solo su ciò che percepisco BTC dovrà diventare una nuova riserva di valore mentre ETH sarà il nuovo petrolio digitale su cui tutto scorrerà nonostante molti altri progetti simili che comunque non spariranno, ed è probabile che il valore di ETH supererà quello di BTC ma tutti e due i progetti sono di eguale importanza ed è probabile che il Sig. Andreessen intendesse questo, cioè che ETH supererà BTC per capitalizzazione ma non per importanza. Attenzione questo avverrà gradualmente e rimarranno le fiat fino a quando sarà necessario e fino a quando ci sarà un’unica economia basata solo su blockchain ma siamo ancora lontani perchè il sistema è ancora da migliorare infatti basta una parola detta male da qualche personaggiucolo per far crollare il valore di tutto il comparto. Un comparto che deve trovare ancora una propria identità: Buona giornata