Home / Bitcoin: previsioni su NFT Ordinals e Inscriptions | Varranno 5 miliardi nel 2025

GALAXY BITCOIN ANALISI

Bitcoin: previsioni su NFT Ordinals e Inscriptions | Varranno 5 miliardi nel 2025

Arriva la prima analisi "professionale" del potenziale mercato "NFT" di Bitcoin. Varrà 5 miliardi entro il 2025.

Non piacciono a molti. Anzi, tra appassionati e esperti di vecchia data sono sicuramente detestati. Parliamo di Inscription su Bitcoin, che in molti hanno associato ai token non fungibili / NFT che sono già disponibili su altri network e principalmente su Ethereum. Bene, benché non piacciano alla vecchia guardia, pare che altrove si tiri già ad indovinare i volumi che potranno generare sul mercato.

E c’è chi – come Galaxy – parla di cifre decisamente interessanti e che forse in pochi immaginano oggi come possibili, dato che tutti o quasi ripetono come un mantra che in realtà sarà destinato a sparire a breve. Galaxy non pensa che sia così ed è di questo che ci occuperemo in questo approfondimento.

Nel frattempo possiamo decidere di aumentare o meno la nostra esposizione su Bitcoin. Possiamo farlo con FP Marketsvai qui per ottenere un conto virtuale gratis per testare tutto – per un intermediario che ci permette di investire nel complesso su 78+ crypto asset con strumenti avanzati e con la possibilità anche di copiare i più bravi. E abbiamo anche gli Smart Portfolios che permettono di investire su un paniere di criptovalute.

Report di Galaxy: il mercato “NFT” su Bitcoin… volerà

Il report è di un player importante nel settore cripto, perché è stato pubblicato da Galaxy, società con all’attivo investimenti milionari nel settore e che recentemente ha allargato anche i suoi investimenti nel mining. Secondo Galaxy Inscription e Ordinal potranno valere nel complesso come mercato intorno ai 5 miliardi entro il 2025. Un valore che è ovviamente una stima e che ci racconta però dell’attenzione che questo sistema ha già attirato da parte di investitori professionisti e di analisti di spessore.

Nel report vengono poi sottolineati altri aspetti, o meglio condivise altre analisi su questa novità per Bitcoin piuttosto interessanti.

Galaxy si schiera a favore delle Inscription
  • Le inscription aumentano il design space per Bitcoin

E cioè aumentano i casi d’uso per la tecnologia. Casi d’uso che sono soltanto agli albori e che saranno poi studiati, sviluppati e probabilmente sfruttati anche in altro modo e in qualcosa che prescinda dai simil-NFT. Questo almeno secondo Galaxy.

  • Nuovi casi d’uso attireranno interesse su Bitcoin

Questa è un’argomentazione in realtà molto comune tra coloro i quali sostengono la bontà di Ordinals e Inscriptions e che non sembra piacere granché ai più radicali degli appassionati Bitcoin. Vedremo chi la spunterà.

  • Interessanti anche senza la teoria degli Ordinals

Sempre secondo gli analisti di Galaxy, si tratterebbe di qualcosa di interessante anche senza la teoria/convenzione di Ordinals e quindi senza che di fatto si abbia un sistema per tracciare la proprietà di quanto viene iscritto sulla chain.

Entusiasmi mal riposti?

Si tratta di una scommessa. O meglio, di una previsione che non costa nulla perché non prevede investimenti conseguenti all’analisi offerta da Galaxy.

Rimane però interessante vedere come gli umori intorno all’ultima novità che ha travolto il mondo Bitcoin siano anche parecchio discordanti, anche al netto di vecchie ruggini e di vecchie guerre nelle quali Galaxy non è coinvolta. E voi? Come la pensate?

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments