Home / SingularityNET: dal suo ATH ha perso il 50% | Dal supporto sta rimbalzando

SingularityNET (AGIX)

SingularityNET: dal suo ATH ha perso il 50% | Dal supporto sta rimbalzando

SingularityNET dopo il nuovo ATH a 0,6677$ ha ritracciato fino al supporto che indicavamo. Ha fatto un rimbalzo, ed ora è in una fase di volatilità contenuta e sostanzialmente sta lateralizzando.

In una fase di correzione del mercato, continua la buona impostazione delle crypto legate al mondo della Intelligenza Artificiale e di SingularityNET. La diffusione di ChatGTP sta contribuendo a portare attenzione su tutto il settore delle AI (artificial intelligence).

SingularyNET ha ridotto la crescita da inizio anno

SingularyNET (AGIX) è quella che quest’anno sta avendo le migliori performance, infatti era arrivata ad un picco di crescita in 40 giorni del 1350%. L’8 Febbraio ha fatto il suo ATH (all time high) a 0,6677$ ed attualmente quota 0,4078$ e la crescita si è ridotta solo ad un +830%. Va segnalato che in questi primi 8 giorni di Marzo è in negativo del 16%.

A fronte di questi ultimi dati, che evidenziano una correzione dai massimi di AGIX, l‘impostazione di fondo continua ad essere positiva. Al momento non  ha violato supporti o dato evidenze tecniche di imminenti profonde correzioni. Quest’ultimo è però sempre un evento altamente probabile, quando si hanno token che fanno salite iperboliche in poco tempo.

I servizi di SingularityNET

Sostanzialmente SingularityNET  è una piattaforma decentralizzata, che fornisce un market place, per algoritmi, modelli e strumenti di intelligenza artificiale. Ciò crea un ambiente per sviluppatori che possono monetizzare le loro applicazioni. Al contempo ciò consente a terzi, di accedere a una varietà di servizi di intelligenza artificiale.

Nel mondo delle criptovalute, i token più noti legati alle AI sono: The Graph (GRT), Fetch.ai (FET), Ocean Protocol (OCEAN).

Token AI
Token legati alle AI

Panoramica dell’andamento dei token legati alle AI

Sul grafico allegato abbiamo messo una panoramica di tutti e quattro. Si nota come tutti hanno fatto i massimi dell’anno ad inizio Febbraio e come adesso siano in correzione. Ma come abbiamo scritto in precedenza, non vi sono ancora evidenze di imminenti crolli, se escludiamo GRT, gli altri tre sono lontani dai loro livelli di supporto.

Passando ad un’analisi tecnico – grafica di SingularityNET, partiamo da un weekly dove abbiamo la sua panoramica storica. Dai massimi di Agosto 2021 a 0,665$ il prezzo di AGIX, nell’arco di 10 mesi fece un crollo profondo del -94%, toccando un minimo a 0,3370$ a Luglio’22.

SingularityNET (AGIX)
SingularityNET (AGIX) – weekly Marzo’23

Il prezzo è andato fare un doppio massimo con Agosto’21

Dalla zona dei minimi AGIX ha creato un’area di congestione durata 6 mesi fino ai primi giorni di questo Gennaio, quando abbiamo avuto un’esplosione rialzista. Nell’arco di 5 settimane il prezzo è passato da 0,062$ ad un massimo di 0,6678$ con una crescita di oltre il 1000%.

Dal grafico, si può vedere come SingularityNET, l’8 Febbraio, sia andato a fare un sostanziale doppio massimo a 0,6677$ con quanto toccato già ad Agosto’21, da dove poi partì una profonda fase correttiva.

Nella nostra analisi del 7 Febbraio,  indicavamo chiaramente l’obiettivo del doppio massimo:

L’attuale forza può portare AGIX rapidamente verso i suoi massimi storici a 0,665$..

Nella discesa ha preso il nostro supporto

SingularityNET (AGIX)
SingularityNET (AGIX) – daily 08 Marzo 2023

Passando ad un grafico daily si può vedere come dal massimo 0,6677$ il prezzo ha ritracciato, arrivando a perdere un 50%, con un minimo a 0,3342$. Questo minimo corrisponde all’area supportiva che indicavamo nell’analisi del 7 Febbraio:

Nel caso di una correzione, abbiamo una serie di supporti.. mentre il successivo e più importante passa in area 0,32 – 0,30$.

Dal supporto ha rimbalzato ed adesso al prezzo di 0,407$ è in una fase di volatilità contenuta e sta sostanzialmente lateralizzando. Un break down del supporto porterebbe ad un’accelerazione ribassista, con possibile area di  arrivo a 0,17$.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments