Home / Bitcoin: pronti i rialzisti | Il gestore punta al RIALZO LONG

ORA DI BITCOIN

Bitcoin: pronti i rialzisti | Il gestore punta al RIALZO LONG

Per Matrixport è l'ora dei long su Bitcoin. Anche se...

C’è un gestore che invita tutti ad andare long, e dunque a puntare sul rialzo, per Bitcoin. Il tutto però condito da stop loss particolarmente stretti e che dovrebbero essere posizionati poco sotto i 25.800$. A parlare è Markus Thielen di Matrixport, società attiva nel mondo crypto e che ha in gestione oltre 3 miliardi di dollari.

Tutto questo all’interno di una settimana che si preannuncia come particolare tanto per Bitcoin quanto per il resto del mondo crypto, dato che dovrebbero arrivare le decisioni di SEC riguardanti diversi degli ETF Bitcoin Spot che sono stati presentati nelle ultime settimane in attesa di approvazione.

Una decisione che tiene tutti sulle spine e della quale abbiamo già parlato con i massimi esperti mondiali in uno speciale numero del nostro Magazine – che ha visto anche la partecipazione straordinaria di Eric Balchunas di Bloomberg.

Tutti long, con un ma…

La proposta di Matrixport su Bitcoin sembrerebbe essere di quelle allettanti – e in grado di innescare un po’ di quell’entusiasmo del quale, in queste ore, si sente disperatamente bisogno tra gli investitori. Cosa dice Matrixport? Afferma che potrebbe essere il momento giusto per andare long su $BTC, e dunque per investire al rialzo, pur però prendendo le dovute precauzioni. Precauzioni che consistono in stop loss particolarmente stretti e da posizionare poco sotto i 25.800$, ad un tiro di schioppo – per intenderci – dai livelli di prezzo attuali.

Bitcoin viene scambiato da qualche giorno in quota 26.000$, dopo aver annullato tutti i guadagni che sono stati conseguiti successivamente alla richiesta di approvazione di BlackRock per un ETF Bitcoin Spot.

Con degli stop loss stretti, andremmo lunghi su Bitcoin, aspettandoci dei ritorni sui titoli di stato USA più bassi e un rally delle azioni USA del mondo Tech. Ci aspettavamo una correzione di circa il 10% dopo l’estate, che è già arrivata e con l’appropriata gestione del rischio, i trader possono andare long di nuovo.

Una gestione del rischio che non vuole vedere Bitcoin sotto i 25.800$, ritenuti almeno da quelli di Matrixport come soglia da non stuzzicare, pena la possibilità di rivisitare dei livelli di prezzo decisamente più bassi.

Una lettura da abbinare a quella del nostro analista Alex Lavarello su Bitcoin, pubblicata soltanto domenica e che analizza diversi dei potenziali scenari su questa criptovaluta.

L’ora X si avvicina?

Intanto occhi puntati a venerdì, quando ci saranno delle risposte da parte di SEC riguardanti tutte le principali richieste che riguardano gli ETF Bitcoin Spot. Richieste che almeno per il momento non dovrebbero essere però accettate. Il rischio concreto è che ci sia un rinvio, che però è stato già scontato dai mercati.

La palla dovrebbe essere buttata in tribuna per qualche altra settimana, a meno di clamorose sorprese che sarebbero, a questo giro, decisamente bullish. Sono infatti in pochi ad aspettarsi una possibile svolta da SEC con l’approvazione immediata.

Improbabile, ma forse non impossibile dato che è coinvolto il nome di BlackRock, che difficilmente si fa rifiutare una proposta da SEC.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Coviddi
Coviddi
8 mesi fa

+6%. Ci han pure preso!