Home / Binance: STOP a carta crypto | Non funzionerà più da…

BINANCE STOP CARTE

Binance: STOP a carta crypto | Non funzionerà più da…

Binance annuncia lo stop alla carta che permetteva di spendere crypto. L'annuncio dell'exchange.

I servizi della Binance Card non saranno più offerti della EEA, che è l’area economica europea, area all’interno della quale rientra anche l’Italia. L’annuncio è stato dato pochi minuti fa da Binance, che sospenderà il servizo a partire dalla mezzanotte del 20 dicembre 2023.

Nello scusarsi, Binance ha condiviso i dettagli dell’operazione che nel giro di 2 mesi porterà alla fine di uno degli esperimenti più apprezzati da parte della clientela, la Binance Card che oltre a permettere l’ottenimento di un cashback, consente anche di spendere le proprie criptovalute presso qualunque PoS e in qualunque negozio accetti pagamenti, appunto, via carta.

Della notizia parleremo in dettaglio anche all’interno del nostro canale Telegram, dove ti aiuteremo a comprendere come comportarti e come reagire a questa notizia e come prepararti al phasing out.

Niente più carta da Binance

Binance sospende il suo servizio di carte, servizio che era tra i più popolari tra quelli offerti dall’exchange di criptovalute. Non vengono per il momento citate le motivazioni, ma potrebbero essere legate alle novità in termini bancari per le operazioni del gruppo sul suolo europeo.

  • Quando?

Le carte smetteranno di funzionare alla mezzanotte UTC del 20 dicembre 2023. Fino ad allora potranno essere utilizzate senza alcun problema. Saranno colpite tanto le carte fisiche quanto quelle virtuali.

  • Binance Pay continuerà a funzionare

Binance Pay invece continuerà a funzionare senza problemi anche successivamente a questa scadenza.

  • Pagamenti ricorrenti e sottoscrizioni

Se hai utilizzato la carta di Binance per sottoscrizioni o pagamenti ricorrenti, prima del 20 dicembre dovrai sostituirla con un’altra carta. Non saranno più accettati neanche i pagamenti ricorrenti tramite carta di Binance.

  • Per chi ha perso la carta

Se hai perso la tua carta e vuoi ordinarne una nuova, potrai farlo fino al 6 dicembre 2023. Successivamente non sarà possibile richiedere una carta sostitutiva. Anche le carte così ottenute cesseranno di funzionare il 20 dicembre prossimo.

Il servizio sarà riavviato in futuro?

Non è dato saperlo per il momento. All’interno del comunicato Binance non indica nulla in tal senso e dunque per il momento dobbiamo ritenere il servizio come interrotto per sempre.

Chi vuole utilizzare quanto custodito su Binance in termini di Bitcoin e crypto per le proprie spese quotidiane dovrà affidarsi a Binance Pay. La carta, lo ripetiamo ancora una volta a scanso di equivoci, cesserà di funzionare il prossimo 20 dicembre.

Iscriviti
Notificami
guest

5 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Max
Max
7 mesi fa

Buongiorno, sapreste dire se i titolari di carta Binance dopo il 20 dicembre potranno continuarla ad usare in altre parti del mondo come ad esempio in Asia?
Grazie
Max

Davide
Davide
7 mesi fa

binance scrive: tagliare il chip, quindi non credo proprio che sarà utilizzabile in futuro e che possa essere riinserita.

Silvestri Sergio
Silvestri Sergio
3 mesi fa

Come si fa a disattivare e chiudere il conto su binance

Alessio Ippolito
Admin
Alessio Ippolito
3 mesi fa

Buonasera gentile Sergio Silvestri, questo non è il topic in pertinenza, la rinvio dunque alla nostra recensione di Binance dove troverà proprio una voce nell’indice della guida denominata: Come chiudere il conto Binance.

Restiamo a disposizione per ogni genere di necessità.

Cordiali saluti