Home / Solana: per la crypto un regalo dal gestore di fondi ARK

SOLANA AIUTO FONDO

Solana: per la crypto un regalo dal gestore di fondi ARK

Per Solana arriva l'aiuto del fondo. Cathie Wood ne vanta le proprietà da CNBC.

Per Solana, ormai lanciata verso i 70$ che la consacrerebbero come leader assoluta di questa corsa del mondo crypto, arriva un aiuto forse inaspettato. A tessere le lodi di questo ecosistema è infatti Cathie Wood, che è a capo di ARK, uno dei fondi più importanti di gestione di prodotti finanziari nel mondo tech, e che ha già esposizioni importanti proprio nei confronti del mondo crypto e Bitcoin.

Quella che amichevolmente viene chiamata zia Cathie da tanti appassionati del mondo crypto e Bitcoin ha infatti elogiato le prestazioni di questo network, tracciando un parallelo molto curioso con il passato di Ethereum. Il parallelo, come vedremo più avanti, sembra essere piaciuto non poco ai mercati.

Vieni a discutere di tutte le principali notizie del mondo crypto anche sul nostro Canale Telegram, dove troverai sia i nostri esperti sia i nostri lettori e tramite il quale riceverai sempre delle notizie in tempo reale e in anteprima sulle altre testate.

L’aiuto a Solana da parte di Cathie Wood

Cathie Wood è un personaggio tanto amato quanto controverso. È a capo di ARK, gestore di fondi che opera nel settore crypto e tech e che ha esposizioni importanti sia verso Bitcoin sia verso società del settore come Coinbase.

Cathie Wood spinge Solana sulle TV più importanti del globo

In un suo recente intervento su CNBC, Wood si è espressa con toni compiacenti sia verso Ethereum, sia, cosa forse insolita e inaspettata, nei confronti di Solana.

Ethereum era più veloce e più economico di Bitcoin quando è nato – ed è quello che ci ha portato ad avere Ethereum. Solana è addirittura più veloce e più conveniente di Ethereum.

Qualcuno, a ragione a nostro avviso, storcerà il muso. Non è esattamente questo il punto che ha reso Ethereum popolare, ma il corredo di smart contract e di funzionalità che Bitcoin non ha mai incluso, per scelte processuali che con il senno di poi sono da considerarsi come corrette, se dovessimo tenere conto dei diversi obiettivi che BTC ha come valuta più solida del pianeta e possibilmente della storia.

Ai mercati l’intervento di Cathie Wood è piaciuto

Ai mercati è piaciuto non poco l’intervento di Cathie Wood, almeno stando a vedere i movimenti più recenti di $SOL sul mercato. Movimenti molto positivi che sono però avvenuti all’interno di un più ampio movimento rialzista per tutto il comparto.

C’entrerà quanto ha affermato Cathie Wood? Oppure si tratta di un movimento di prezzo al rialzo – dopo una leggera correzione – che fa parte di questioni più ampie?

Per il momento è difficile rispondere, anche se riteniamo che l’aver anche soltanto pronunciato, e in questi termini positivi, il nome di Solana davanti a un pubblico di questo tipo, avrà contribuito a far raggiungere al progetto anche una fetta di pubblico non sempre vicino al mondo crypto e che non sempre ne segue le evoluzioni.

Per il momento Solana rimane uno degli ecosistemi che meglio si stanno comportando in una fase di mercato fortemente rialzista. La domanda ora è quanto potrà continuare a farlo.

Iscriviti
Notificami
guest

5 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Bartolomeo
Bartolomeo
7 mesi fa

Ragazzi vi ho sempre seguito, e sempre apprezzato. Adesso però capisco che è probabile che abbiate investimenti in ETH ed è per questo che cercate SPESSO, non sempre, di lasciare una scia di amaro quando si parla di Solana. Il protocollo è piu’ moderno ed efficiente. Guardate che la gente lo capisce che state perdendo un pò della vostra sempre contraddistinta oggettività. Basta co sta storia di Solana chè è col punto interrogativo. Siate oggettivi. Saluti

Bartolomeo
Bartolomeo
7 mesi fa

Sono stato frainteso. Non intendevo assolutamente affermare che voi abbiate mai patteggiato per un progetto in particolare piuttosto che un altro.

Alessio Ippolito
Admin
Alessio Ippolito
7 mesi fa
Reply to  Bartolomeo

Quali sono gli esempi per i quali asserisci che stiamo perdendo consensi ed oggettività?

Klaus Marvin
Klaus Marvin
7 mesi fa

Sicuramente Solana dovrà quantomeno ritornare sui suoi massimi e poi permettetemi Cathie Wood è una gran bella gnocca..