Home / Bitcoin e crypto: RECORD di inflow in 1 settimana. Quasi 3.000 miliardi per ETF e…

RECORD INFLOW BTC

Bitcoin e crypto: RECORD di inflow in 1 settimana. Quasi 3.000 miliardi per ETF e…

Settimana da record per il mondo crypto e Bitcoin. Mai così in alto gli inflow. Europa però... molto male.

Un’altra settimana molto importante per gli inflow verso i prodotti finanziari che hanno come sottostante Bitcoin e criptovalute. Secondo i dati che sono stati raccolti infatti da CoinShares, ci sarebbero stati inflow superiori ai 2,9 miliardi di dollari soltanto nel corso della settimana passata, che fanno ad aggiungersi ad un totale che da inizio anno vanta oltre 13 miliardi di inflow.

Tutto questo al netto delle importanti fuoriuscite di capitale che invece arrivano da Grayscale, il fondo ETF su Bitcoin che complici le commissioni alte e complici anche i desideri di liquidazione da parte di alcuni investitori, continua a perdere più di 1 miliardo a settimana.

Nel complesso si tratta comunque di movimenti molto importanti e che segnalano come questi prodotti non hanno ancora perso la loro verve. E che anzi sono in grado di piazzare un altro record, nonostante la settimana precedente fosse stata già molto ricca di inflow.

I dati di CoinShares: Bitcoin e crypto piacciono alle piazze regolamentate

Si tratta di un passo in avanti molto importante per quanto riguarda gli ETF su Bitcoin e crypto (anche in Europa) e più in generale per i prodotti strutturati che offrono esposizione su questo mercato. Nel corso dell’ultima settimana abbiamo avuto infatti inflow per 2,916 miliardi di dollari, che arrivano principalmente dai denari investiti in iShares ETF Bitcoin, ovvero l’ETF di Blackrock e da quelli che sono arrivati su Fidelity.

La divisione per singole crypto conferma che si tratta di un mercato, almeno per gli investitori in questo tipo di prodotti, a trazione Bitcoin.

CRYPTOBILANCIO
Bitcoin+2.896 milioni di dollari
Ethereum-13 milioni di dollari
Multi asset+3,6 milioni di dollari
Short Bitcoin+26,1 milioni
Solana-2,7 milioni di dollari
Litecoin+2,3 milioni di dollari
Polkadot+3,1 milioni di dollari
Binance Coin+1,5 milioni di dollari
I numeri per crypto

Continua dunque a essere un mercato che è dominato da Bitcoin in senso di asset e dagli Stati Uniti in senso geografico. Dominano infatti per inflow:

PAESEINFLOW
Australia+5 milioni di dollari
Brasile+23,7 milioni di dollari
Canada-14,9 milioni di dollari
Germania-9,7 milioni di dollari
Svezia-21,2 milioni di dollari
Svizzera-32 milioni di dollari
USA+2.951 milioni di dollari
Altri+14,8 milioni.
I numeri per paese

Vieni a discutere con noi di questi numeri sul nostro Canale Telegram Ufficiale.

Prodotti fiacchi, almeno in Europa e…

Si tratta dunque di prodotti che almeno in Europa continuano sulla falsa riga degli ultimi mesi, ovvero con uno scarso interesse da parte degli investitori, tenendo però anche conto del fatto che gli europei hanno accesso a questi prodotti specifici da tempo.

Vedremo se questa settimana, che ha sfiorato i 3 miliardi di inflow, sarà quella record oppure se il trend di crescita di questi prodotti continuerà, nonostante il prezzo complessivamente sembri aver perso la spina di una settimana fa.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments