Home / Crypto ETF: 21Shares ne lancia uno nuovo in Svizzera. Si punta sulla crypto del momento e ci sarà staking

ALTRO ETP CRYPTO

Crypto ETF: 21Shares ne lancia uno nuovo in Svizzera. Si punta sulla crypto del momento e ci sarà staking

Eccoci con un altro ETP a tema crypto. Lo lancia 21Shares e cavalca una delle top crypto del momento.

21Shares, gestore che ha all’attivo già diversi ETP in Europa (e che insieme a ARK gestisce anche un ETF su Bitcoin negli USA) ha annunciato il listing di un nuovo strumento di investimento che avrà come sottostante $TON, la criptovaluta legata a doppio filo a Telegram.

La quotazione avverrà presso SIX, la Borsa di Zurigo, e offrirà in aggiunta, almeno secondo l’annuncio di 21Shares, anche proventi dello staking. Il listing è già avvenuto e con ogni probabilità non sarà l’ultimo da parte di un gestore particolarmente attivo nel mondo delle criptovalute.

Continua così anche in Europa, per quanto in larga parte in Svizzera e non altrove, una particolare attenzione anche delle borse a prodotti che hanno asset digitali e crypto come sottostante, al contrario purtroppo di quanto ancora avviene negli USA, dove è in corso ancora un’aspra battaglia che riguarda Ethereum.

Altro ETP di 21Shares, questa volta su TON

A fare da sottostante al nuovo prodotto annunciato da 21Shares c’è $TON, crypto che ha vissuto un 2023 e un 2024 di grande crescita, complice anche le tanti iniziative che sono state lanciate per rendere il token più appetibile.

E ora arriva la consacrazione anche in Borsa, al SIX di Zurigo, che farà appunto da teatro di scambio per quanto riguarda questo nuovo titolo.

Il gestore è di quelli molto conosciuti nel mondo crypto, dato che è tra i più attivi nella gestione di ETP (titoli molto vicini al funzionamento degli ETF) con sottostante in criptovalute e dato che insieme ad ARK gestisce anche il terzo ETF su Bitcoin negli Stati Uniti in termini di capitalizzazione di mercato e di appetibilità per gli investitori.

Ci sarà lo staking

L’ETP offrirà ai detentori anche i proventi dello staking, questione che dovrebbe rendere più appetibile il prodotto per chi vuole fare investimenti di medio e lungo periodo in questo ecosistema.

Staremo a vedere tra qualche settimana quanto questo prodotto sarà stato in grado di raccogliere tra gli investitori e se sarà il segnale, se vogliamo, di un ritorno alla bull run del 2021, che fu appunto caratterizzata anche da un proliferare di questi prodotti presso le principali borse europee.

Il mondo crypto, anche se ci sentiamo ancora di dirlo sottovoce, sembrerebbe essere tornato di moda, anche presso le borse che contano di più al mondo. Quale sarà il prossimo degli asset a finire… in un ETP?

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments