Home / La CRYPTO da +15% in un’ora e la grande PERFORMANCE del mondo ETHEREUM. Domenica top

domenica up

La CRYPTO da +15% in un’ora e la grande PERFORMANCE del mondo ETHEREUM. Domenica top

Una domenica importante per Ethereum (che corre più di Bitcoin) e per Helium. L'analisi.

La settimana si chiude con una prestazione tutto sommato positiva dei principali coin e token, con il mondo Ethereum che dopo un lungo periodo di letargo – almeno nei confronti di Bitcoin, recupera strada e oggi piazza delle performance in termini di mercato davvero interessanti.

Non c’è infatti soltanto da parlare di Ethereum, ma anche di diversi progetti che fanno parte del suo ecosistema e che dal successo, anche di mercato, di $ETH, finiranno per trarre giovamento. Come in realtà stanno già traendo giovamento in termini di prezzo dalla giornata di oggi.

Una giornata che ti invitiamo a venire a discutere anche sul nostro Canale Telegram Ufficiale, insieme sia ai membri della nostra redazione sia invece ai nostri lettori, che popolano il Forum 24/24 sette giorni alla settimana. La community che cresce più rapidamente in Italia!

Ethereum rincorre Bitcoin: giù la dominance e…

È un Bitcoin relativamente sotto tono quello che si presenta al termine di una domenica comunque positiva per il settore con gain piuttosto striminziti.

Dominance Bitcoin
Dominance di Bitcoin in calo da metà aprile

A guidare il gruppo di testa è infatti Ethereum, fresco di un rimbalzo interessante forse innescato da notizie sull’ETF e che per la giornata di oggi sta chiudendo con un ricco +5,5% sulle 24 ore.

Prestazione che è superiore non soltanto a Bitcoin, ma anche al resto del gruppo di testa, composto da BNB, ma anche Solana e XRP, che è il peggiore del gruppo di testa all’interno di una settimana già poco entusiasmante.

La fatica di Bitcoin è testimoniata anche da una dominance che – pur rimanendo altissima – è in calo dallo scorso 13 aprile, quando era stato toccato il picco del 57%, poi prontamente rientrato.

  • Optimism sugli scudi

Da segnalare anche l’ottima prestazione di Optimism, così come quelle di StarkNet e Arbitrum, ovvero di tre dei più quotati l2 in ambiente Ethereum, segno che c’è tanto che si sta muovendo, anche in termini di mercato, per questo ecosistema.

L’incredibile performance di Helium, da seguire

Nel pomeriggio di domenica 28 aprile Helium ha piazzato una performance di grande spessore, con gain superioi al 15% nel giro di ora.

Per il momento non sembra che ci siano delle notizie in grado di giustificare questi risultati. Vi terremo comunque aggiornati sia sul nostro canale Telegram sia sul nostro sito, che domani dedicherà un approfondimento proprio alle ultime novità di mercato.

Per il resto, una domenica forse non memorabile, ma dato il periodo di movimenti molto ridotti e spesso negativi, comunque da apprezzare. Soprattutto per chi si attendeva segnali di vita da un settore alt che sta soffrendo la dominance di Bitcoin.

Iscriviti
Notificami
guest

3 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus Marvin
Klaus Marvin
21 giorni fa

E’ solo questione di tempo, ETH e tutto il resto del comparto è ancora poco conosciuto e soprattutto il valore di ETH a mio avviso è molto sottovalutato rispetto al valore di BTC che sta comunque lavorando sotto traccia per far credere al dollaro che sarà sempre lui il re.

Tia
Tia
21 giorni fa

Aspettiamo con ANSIA un approfondimento su DEPIN Helium: HNT, MOBILE e IOT.

Alessio Ippolito
Admin
Alessio Ippolito
21 giorni fa
Reply to  Tia

Ciao Tia, grazie mille per la tua indicazione alla nostra redazione. Valutiamo come sempre tutte le richieste dei nostri lettori,

a presto!