Home / Parla la GRANDE BANCA: Ethereum a 8.000$ per fine anno. Bitcoin: NUOVI MASSIMI per il weekend

NUOVI MASSIMI

Parla la GRANDE BANCA: Ethereum a 8.000$ per fine anno. Bitcoin: NUOVI MASSIMI per il weekend

Nuovi massimi per Bitcoin e Ethereum. Lo dice la grande banca Standard Chartered. E spiega anche perché

Mentre la corsa delle ultime 24 ore sembra iniziare a accusare segni di stanchezza, c’è chi ripete una previsione che soltanto poche settimane fa sembrava ai limiti dell’assurdo. È Geoff Kendrick di Standard Chartered, grande banca che si occupa da tempo anche di fornire analisi sul mondo crypto.

Per lo specialista del gruppo, sia Bitcoin sia, cosa più importante in queste ore, Ethereum, potrebbero raggiungere dei nuovi massimi. Massimi che almeno nle caso di Ethereum sarebbero più che doppi rispetto al prezzo attuale. Una previsione che, per carità, non costa nulla, ma che in questo nuovo scenario per gli ETF ha il sapore di un sogno che forse può diventare realtà.

Interessante, come vedremo all’interno di questo approfondimento, anche quanto individuato per Bitcoin, che potrebbe beneficiare in via indiretta da questo nuovo clima che si è creato, soprattutto a livello politico, negli USA. A patto che ovviamente sia confermato dai fatti.

L’ottimismo vola da Standard Chartered su Bitcoin e Ethereum

È un ottimismo che vola, quello di Standard Chartered. L’importante banca d’affari infatti ha indicato, tramite il suo analista Geoff Kendrick, previsioni nuove su Bitcoin e Ethereum che però non lo sono, perché sono in realtà le stesse che il gruppo fa circolare da tempo.

  • Ethereum: 8.000$ entro fine anno

E si tratterebbe ancora una volta di numeri impressionanti. Nel momento in cui scriviamo, dopo la corsa innescata dall’ottimismo per gli ETF, Ethereum viaggia in quota 3.800$ circa.

ethereum

$ 3480.73
15.42 $ (0.38%)
  • 1G
  • 7G
  • 30G

I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.

Il che vorrebbe dire che Ethereum si troverebbe a raddoppiare il suo prezzo da qui a fine anno. Una previsione che contribuirà a rinforzare un entusiasmo che è già alle stelle per gli investitori in Ethereum. Si tratta pur sempre però di una previsione, che non costa nulla fare e che deve essere necessariamente confermata anche da quanto faranno effettivamente i mercati in termini di movimento di prezzo.

  • Per Bitcon nuovi massimi entro il fine settimana

Bitcoin è relativamente vicino ai suoi massimi. Nel momento in cui affidiamo questa previsione al nostro sito, viene scambiato intorno ai 70.000$, cifra importante e che lo vede a meno del 10% dal massimo di sempre.

Secondo Kendrick, un’eventuale approvazione dell’ETF su Ethereum finirebbe per portare anche BTC a nuovi massimi, tra le altre cose appunto entro il fine settimana.

Anche qui l’ottimismo vola, per quanto basterebbe un +7%/+8% e la cosa, dato che mancano ancora dei giorni al weekend, sembrerebbe essere forse più raggiungibile.

Una nuova linfa e credibilità per il settore

A muovere il prezzo di Ethereum, e indirettamente di Bitcoin, non sarà però soltanto la presunta ondata di acquisti per gli ETF (che comunque potrebbero tardare a arrivare sul mercato anche in caso di approvazione preliminare).

Sempre secondo l’analista di Standard Chartered a spingere verso nuovi massimi sarà infatti un’ulteriore legittimazione del settore crypto, che metterà un altro piede a Wall Street e dunque sarà per un pubblico sempre più vasto uno strumento di investimento da prendere in considerazione.

Previsioni affidabili?

Fare previsioni non costa nulla e tanto più queste sono ottimistiche e lontane dalle attese, tanto più trovano visibilità.

Prima di prendere decisioni basato su questa specifica previsione, il nostro consiglio è quello di condurre le tue analisi, le tue previsioni e soprattutto ragionare sempre con la tua testa.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus Marvin
Klaus Marvin
24 giorni fa

Fra Bitcoin ed Ethereum c’è un divario enorme per cui se Ethereum arrivasse a valere il dieci per cento di Bitcoin non ci sarebbe nulla di cui scandalizzarsi. C’è solo un’incognita, il tempo.

Goldbest
Goldbest
23 giorni fa

Comincia a prendere forma la previsione di quegli esperti che vedono Bitcoin a 500mila $ ed Ethereum a 20mila $ tra 10 anni (2035)