Altro cambio di programma, questa volta da Bitcoin a Solana. Arriva infatti l’annuncio di BIT Mining, società che si occupa di mining di criptovalute, che ha annunciato un piano per raccogliere capitale fino a 300 milioni di dollari da destinare all’acquisto di token $SOL. Un cambio di programma importante, che segue quello che è uno dei trend più importanti di questo ciclo.
L’obiettivo di BIT Mining, almeno stando a quanto riportato nel comunicato ufficiale dell’azienda, che puoi leggere qui, è quello di sfruttare la transizione per posizionarsi in modo strategico verso quello che viene ritenuto un percorso di crescita dell’azienda che terrà conto di quanto può essere offerto da protocolli alternativi come quello di Solana.
Il programma sarebbe quello di partire subito forte, con una raccolta di capitale tra i 200 e i 300 milioni di dollari – da destinare subito agli acquisti. La mossa è piaciuta a Wall Street, con le azioni del gruppo che stanno guadagnando nel momento in cui scriviamo oltre il 120% e vengono scambiate sopra quota 5,40$.
Un comunicato shock per molti
Quanto si legge all’interno del comunicato ha dell’incredibile o quasi.
Bit Mining Limited (NYSE: BTCM), una società leader del settore del mining, ha annunciato oggi un cambiamento strategico con l’espansione nell’ecosistema di Solana.
Cambiamento più che strategico, per un’azienda che fino ad oggi si era occupata principalmente di mining e che invece passa ad un protocollo dove di mining non se ne può fare.
Per avviare la tesoreria, BIT Mining convertirà le crypto che detiene attualmente in Solana e adotterà una strategia di holding di lungo periodo.
Secondo quanto è stato riportato da Bitcoin Treasuries – che puoi consultare qui – l’azienda ha in cassa però soltanto 19 Bitcoin, ammesso che la lista sia correttamente aggiornata.
Parliamo dunque di un’azienda in questo senso di dimensioni invero assai ridotte e che aveva poche chance di competere in un settore sempre più duro come quello del mining su Bitcoin.
Qui hai +5.000$ di bonus su Bybithttps://www.criptovaluta.it/vai/byb-regs/ – iscriviti, completa i task e porta a casa i bonus!
Un cambio di programma che piace però ai mercati
I mercati hanno però reagito in modo molto positivo. Il gruppo ha visto le proprie azioni aumentare di più del 120% nelle prime ore di trading a New York. Segnale che certe mosse continuano a piacere – e molto – ai mercati.
Il trend delle tesorerie in Bitcoin o in altre crypto – come in questo caso dato che parliamo di Solana – continua a piacere. Una sorta di trucco dei soldi infiniti che per qualcuno è fonte di preoccupazione, ma che continua a essere una gallina dalle uova d’oro per chi annuncia programmi di questo tipo.
Ora ci sarà da vedere se il gruppo riuscirà effettivamente a raccogliere le quantità di capitale indicate nel comunicato stampa. Dalla vendita di Bitcoin infatti riuscirà a ricavare relativamente poco.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
