Home / Ethereum schiaccia ancora Bitcoin: Wall Street TUTTA su ETH contro il CROLLO

BITCOIN WALL STREET

Ethereum schiaccia ancora Bitcoin: Wall Street TUTTA su ETH contro il CROLLO

Un'altra incredibile giornata per Ethereum, nonostante i prezzi in picchiata.

È un’altra giornata di grandi festeggiamenti a Wall Street per Ethereum. Festeggiamenti che hanno avuto la forma di investimenti sostanziosi (più di 400 milioni soltanto negli ETF), che superano ancora una volta quelli su Bitcoin. Tutto questo nonostante ci siano state delle preoccupazioni importanti per i mercati, con una flessione importante di $ETH proprio nelle ultime 24 ore, dopo aver raggiunto il massimo storico.

È l’ennesimo segnale di un ciclo nuovo per Ethereum, che si sta godendo un momento di grande attenzione (e di grandi investimenti) proprio a Wall Street.

Qui con Bybit hai 5.000$ di bonus ESCLUSIVI. Goditeli iscrivendoti e ricevendo da subito tanti task da completare per portare a casa i premi più alti di tutto il settore crypto!

Ethereum il preferito da Wall Street

È ormai da 2 mesi che Ethereum piazza delle performance incredibili in termini di afflussi di capitali. Performance così incredibili da battere il pur ottimo andamento degli ETF su Bitcoin. Questo è avvenuto con una certa costanza anche nelle giornate di magra. E anche nelle giornate in cui ci sono stati deflussi e non afflussi, ovvero quando l’appetito per questo tipo di prodotti è irrimediabilmente sceso.

Per la giornata di ieri, mentre Ethereum perdeva i livelli di prezzo raggiunti domenica, c’è stata un’altra svolta. Perché appunto in una giornata di ribassi ci sono stati afflussi… molto importanti.

GestoreAfflussi
iShares BlackRock+341,9 milioni di dollari
Fidelity+87,4 milioni di dollari
Bitwise+9,7 milioni di dollari
21Shares+5,6 milioni di dollari
Invesco+2,2 milioni di dollari
Grayscale ETHE-29,2 milioni di dollari
Grayscale ETH+53,3 milioni di dollari
Questi gli afflussi per il 25 agosto su ETH

Un totale di 443,9 milioni di dollari che arrivano su questi prodotti. Su Bitcoin abbiamo invece avuto:

GestoreAfflussi
iShares BlackRock+63,4 milioni di dollari
Fidelity+65,6 milioni di dollari
Bitwise+15,2 milioni di dollari
ARK+61,2 milioni di dollari
VanEck+6,3 milioni di dollari
Grayscale BTC+7,4 milioni di dollari
Questi gli afflussi per il 25 agosto su BTC

Per un totale di 219,1 milioni di dollari di afflussi, poco meno della metà degli afflussi su Ethereum.

Occhio anche alla composizione

C’è da tenere conto anche delle differenze in termini di composizione degli afflussi. Su Ethereum continuano a arrivare capitali per la larga parte da BlackRock, che è il canale preferito dagli investitori istituzionali.

Non possiamo averne la certezza per ora, fino a quando arriveranno le comunicazioni obbligatorie da parte di fondi e società. Quello che sembrerebbe trasparire però da questi numeri è un’attenzione verso ETH che è principalmente di natura istituzionale. E che è per questa spinta, che in questo momento manca su Bitcoin, che abbiamo dei risultati diversi tra i due veicoli.

Una questione di grande interesse per chi investe, ma che al tempo stesso è da ritenersi più che passeggera. Ethereum sembrerebbe essere tornato, dopo un lungo periodo di disinteresse. I movimenti di breve non hanno modificato (ancora) questo nuovo assetto di mercato.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments