Arriva la prima significativa acquisizione del mondo delle DAT, le società che investono in criptovalute. A essere acquisita sarà Semler Scientific. Ad acquisire sarà invece Strive Asset Management, guidata dall’ex candidato presidenziale USA Vivek Ramaswamy. L’acquisizione avverrà in modalità all-stock, ovvero pagando in azioni.
Il prezzo fissato è di 90,52$ per singola azione, che permetterà a Strive di entrare in possesso dei 5.000$ Bitcoin che sono nelle casse del gruppo Semler Scientific.
Buona la prima?
Matthew Sigel, in un’intervista al nostro giornale, aveva preannunciato che le DAT, le Digital Asset Treasuries, le società quotate che investono in Bitcoin o in crypto, sarebbero presto diventate target per acquisizioni. Non è passato molto tempo per vedere la sua previsione all’opera.
Semler Scientific finirà infatti all’interno di Strive Asset Management, per un deal fatto tutto con azioni e che permetterà a Strive di aggiungere i BTC acquisiti nel tempo da Semler al suo patrimonio.
Patrimonio che – è stato comunicato in concomitanza con l’acquisto di Semler – include già 5.816 + 69 Bitcoin. Una doppia mossa dunque che porterà il patrimonio dell’azienda guidata da Ramaswamy ad avere 10.900 Bitcoin.
Sarà la prima di una lunga serie di acquisizioni? Non sappiamo se da parte di Strive – ma è comunque una possibilità che le DAT in difficoltà, e non sono poche soprattutto in campo altcoin – trovino ristoro nel vedere le proprie detenzioni o le società intere a altri investitori più solidi e che hanno un accesso più diretto e più importante al mercato dei capitali.
Non è finita qui con le DAT
Anche se il fenomeno fa storcere il muso a tanti, sospettiamo che non sia finita qui con le DAT. Il meccanismo che prevede l’acquisto di società quotate da trasformare poi in tesorerie crypto riscuote ancora ampi successi, soprattutto in termini di quotazioni.
Non tutte stanno riuscendo a vivere secondo l’hype che esse stesse hanno innescato, ma prima di dichiarare uno dei trend più forti di questo ciclo come morto…
L’acquisizione di oggi è forse il simbolo più chiaro di cosa stia avvenendo a certe latitudini: di forza e di interesse per questo tipo di attività ce n’è a sufficienza. Poi se qualcuno cercherà di cavalcare l’onda senza averne la forza, sarà ingoiato – metaforicamente – dall’unica onda che conta, quella dei mercati.
Il titolo di Semler Scientific ha risposto con un +13% nelle trattative di oggi a Wall Street.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
