Home / ETF Solana, Ripple, alt coin: svolta nel fine settimana. OK vicini!

ETF NUOVI XRP SOL

ETF Solana, Ripple, alt coin: svolta nel fine settimana. OK vicini!

Prossimi alla svolta con tutti o quasi gli ETF del mondo alt. Ecco perché ed ecco quali.

Secondo quanto è stato riportato da Reuters, con il grosso degli ETF altcoin dovremmo esserci quasi. Entro la fine della settimana dovrebbero arrivare, secondo la popolare agenzia stampa dovrebbe arrivare un’ ultima ondata di revisioni ai form S-1, e poi sarebbero tutti o quasi pronti a partire, almeno quelli che sono alla fase finale del processo.

La fonte è anonima – e dunque andrà certamente presa con le pinze – ma son anche altri i segnali che lasciano intendere che ormai per gli ETF del grosso delle criptovalute del settore alt dovremmo esserci quasi.

Puoi prepararti al grande lancio anche con OKX, che ti regala 10€ direttamente in Bitcoin: segui il link e iscriviti. Troverai tutte le istruzioni per portarti a casa il premio.

Ultima settimana, poi si parte?

Il processo di approvazione degli ETF crypto è lungo, tedioso e dalle tempistiche incerte. Però dovremmo esserci quasi. Secondo quanto riporta Reuters potremmo essere alla svolta finale con gli ultimi aggiornamenti che arriveranno entro fine settimana.

Quali aggiornamenti? In genere il processo di approvazione diventa un lungo rimpallo tra SEC e i gestori, con il regolatore dei mercati USA che chiede, di volta in volta, di sistemare, aggiungere, o togliere contenuti dal form S-1, il form che indica il funzionamento dell’ETF e che include anche una lista di rischi.

  • Movimenti positivi da SEC anche per il modello standard

C’è ora un modello standard fissato da SEC che i gestori potrebbero utilizzare per l’approvazione automatica, anzi, semi-automatica quantomeno dei form 19b-4. Ne abbiamo parlato qui e conferma la volontà del regolatore USA di intervenire in modo positivo sul settore, più togliendo regole che aggiungendone di nuove.

Quali arriveranno?

I più attesi sono quelli su Solana, dato che saranno lanciati anche da un grande gestore come Fidelity, che è il secondo per AUM sia su quelli Bitcoin che su quelli Ethereum.

C’è grande attesa anche per il lancio degli ETF su Ripple XRP, crypto seguita da uno zoccolo duro di appassionati e investitori.

C’è poi una lunga lista di prodotti in attesa su criptovalute come Dogecoin, ma anche Avalanche, Hedera, così come Cardano, DOT e tante altre. Forse non tutte riusciranno a sfruttare questa prima ondata di approvazioni. Occhi puntati dunque su quelle che vedranno i propri form S-1 aggiornati da qui a venerdì sera, orario degli USA. E se vuoi rimanere aggiornato, seguici anche qui sul Canale Telegram dove ti forniremo in tempo reale aggiornamenti anche su questo importante comparto del mondo crypto.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments