Home / EURAU: la stablecoin “MiCA” sbarca anche su Polygon, layer 2 di Ethereum

EURAU

EURAU: la stablecoin “MiCA” sbarca anche su Polygon, layer 2 di Ethereum

AllUnity conferma arrivo della sua stablecoin su Polygon. Presto anche su altre chain.

AllUnity, che è la società che emette e gestisce EURAU, ha annunciato il supporto nativo della propria stablecoin legata all’Euro anche su Polygon, dopo il lancio su rete Ethereum a luglio 2025. Il gruppo ha inoltre annunciato che entro l’anno arriveranno integrazioni e espansioni anche su altre blockchain.

AllUnity è una società di emissione e gestione di stablecoin che è nata dalla joint venture tra DWS, la gestione patrimoniale di Deutsche Bank, Galaxy e Flow Traders ed è stata tra le prime stablecoin di nuova creazione ad arrivare nel nuovo contesto europeo dominato dal MiCA.

Con Bybit hai 20 USDC gratis: iscriviti e versa 100€ per ottenere il bonus pieno e spendibile – versato immediatamente sul tuo conto. Potrai, nel caso, anche prelevarli.

EURAU sbarca su Polygon

Un’espansione strategica su uno dei layer 2 su Ethereum più rilevanti. EURAU ha appena annunciato con un comunicato stampa condiviso con la redazione di Criptovaluta.it® la nascita di una versione della propria stablecoin che girerà nitidamente su rete Polygon.

Seguendo il suo lancio iniziale su Ethereum a luglio 2025, l’espansione di EURAU su Polygon indica un passo in avanti significante nell’avanzare la mission di AllUnity di aumentare l’utilità delle stablecoin sull’euro e offrire pagamenti globali più rapidi e efficienti alle imprese, alle istituzioni finanziarie, agli sviluppatori e agli utenti in tutto il mondo.

  • Ci sarà espansione su altre chain

Sempre secondo quanto il gruppo ha condiviso con la nostra redazione, ci sarà un’espansione anche su altre blockchain, che però per il momento non sono state rivelate. Non è chiaro inoltre se si uscirà dall’ecosistema Ethereum o se si continuerà ad aggiungere supporto per altri layer 2.

  • Perché Polygon?

Espandere EURAU su Polygon connette la stablecoin sull’euro con uno dei network più importanti per il mercato dei capitali degli asset tokenizzati. I business e le istituzioni finanziarie ora possono beneficiare di un settlement in euro affidabile su una blockchain scalabile e sostenibile, incontrando così la domanda per un’infrastruttura di livello istituzionale e compliant.

EURAU è infatti 100% compliant con le regole del MiCA, il nuovo framework che impone regole chiare anche a tema stablecoin.

La competizione sul campo stablecoin, nonostante l’euro non sia mai stata storicamente una valuta molto richiesta dal mercato crypto, si sta facendo interessante.

ING, Banca Sella e UniCredit hanno annunciato la creazione di un consorzio per l’emissione di stablecoin la scorsa settimana. Con ogni probabilità si aggiungeranno anche altri gruppi bancari, o con l’ingresso nel consorzio, oppure con stablecoin di propria gestione.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments