JD Vance, vice presidente degli Stati Uniti, ha commentato in pubblico le recenti uscite di Donald Trump riguardanti la Cina, indicando una posizione in verità molto più morbida per quanto riguarda i futuri rapporti commerciali tra i due Paesi. La notizia è stata accolta dai mercati con importanti rialzi che hanno parzialmente cancellato le perdite dello scorso venerdì.
Per quanto siamo comunque lontani da certi interessanti livelli di prezzo, sarà interessante capire che tipo di impatto potranno avere le parole di JD Vance sul tema.
Trump amico di XI e pronto a trattative ragionevoli
Dopo l’annuncio di dazi aggiuntivi del 100%, che in parte sono stati responsabili del più grande sconquasso di sempre sui mercati crypto, arrivano le prime distensioni.
JD Vance ha infatti confermato in pubblico la volontà di Donald Trump di continuare a negoziare con la Cina sulla base della ragionevolezza e ha sottolineato come in realtà gli americani abbiano grande considerazione dell’amicizia tra lo stesso Trump e Xi Jinping. Dichiarazioni enormemente distensive che hanno portato a un rimbalzo sostanziale dei mercati crypto. Nel momento in cui scriviamo Bitcoin guadagna oltre l’1% in 1 ora, mentre Ethereum porta a casa il 5%. Buone anche le performance lungo tutto l’arco altcoin, nel quale spicca principalmente Dogecoin con un +7%.
Ad ogni modo sono dichiarazioni molto distensive e che lasciano i mercati con la speranza di notizie positive che potranno eventualmente arrivare già a partire dalla prossima settimana.
Prestare comunque attenzione
I book degli exchange non sono ancora tornati alla densità pre-crisi e dunque c’è possibilità di volatilità aumentate per il grosso delle criptovalute. Ci sarà dunque da mantenere l’attenzione alta e evitare esposizioni eccessive pur tenendo conto del buono spunto successivamente alle dichiarazioni di JD Vance.
Seguiranno aggioramenti sul nostro Canale Telegram. Gli utenti del nostro CANALE VIP TELEGRAM hanno ricevuto questa notizia in anteprima – seguici anche lì per ricevere aggiornamenti che non pubblichiamo altrove e rimanere sempre in vantaggio sui mercati, crypto e azionari.
Le trattative tra Cina e USA rimangono molto tese e una soluzione, benché possa arrivare anche in tempi relativamente brevi, avrà bisogno dell’avvicinamento di due posizioni che per il momento sembrano inconciliabili.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi

“Circolare circolare… Non c’è niente da vedere qui..”